Spiral serie tv trama, ecco di cosa parla
Spiral è ambientata a Parigi, una città non romantica e bohemienne come la conosciamo, ma tetra e pericolosa. In questo clima violento e brutale, viene ritrovata mutilata una bellissima donna senza nome. Il corpo senza vita è stato abbandonato in una discarica ma non viene specificato né il movente né l’identità della vittima. Le indagini vengono affidate al giovane procuratore Pierre Clement, insieme al capo della polizia Laure Berthaud. Quest’ultima è una donna forte e indipendente, che saprà dirigere le operazioni al meglio, aiutata da un team preparato e pronto ad affrontare qualunque rischio. Chi sarà la giovane donna e quale sarà la ragione che l’ha condotta a questa sorte crudele?
Spiral in streaming: dove vedere la serie
Desideri vedere tutti gli episodi della serie tv Spiral? La serie tv è disponibile su Dplay. Nello specifico, è uno dei titoli scelti per il catalogo di Walter Presents, la selezione di titoli di Dplay, completamente gratuita.
Walter Presents ha debuttato in Italia il 6 settembre 2018 e, senza alcuna registrazione, puoi accedere a tutti i titoli presenti nei normali palinsesti dell’emittente. Inoltre ci saranno anche quei titoli aggiuntivi che rientrano nelle produzioni straniere rispetto al paese ospitante. Insomma il servizio funziona come una vera raccolta di serie tv!
Scopri dove guardare Spiral!
Spiral serie tv episodi della prima stagione
Episodio 1
Il primo episodio della prima stagione di Spiral si apre con la scoperta del cadavere di una donna in una discarica. Trattandosi di omicidio, il caso viene preso in considerazione dal Pubblico Ministero Clement, dal capitano della polizia Berthaud e dal giudice Roban. A questo punto iniziano le indagini.
Episodio 2
Pierre Clement, il giovane procuratore a cui viene affidato il caso, fa una spiacevole scoperta. Sembra che la morte della donna abbia a che vedere con persone di alto livello, legate alla sua cerchia di conoscenze e addirittura ad alcuni suoi amici. Nel frattempo Berthaud si occupa del caso di omicidio di un bambino, che vede coinvolto la sua babysitter. In questa circostanza si fa avanti un personaggio chiave, l’avvocatessa Josephine Karlsson.
Episodio 3
La situazione si complica quando emerge l’amicizia del procuratore Clement con un sospettato. In questo modo l’indagine rischia di essere compromessa. La polizia nel frattempo deve indagare sull’omicidio di un uomo trovato morto nella sua stessa abitazione. Per scoprire il colpevole si dovrà quindi indagare sulla vita privata della vittima.
Episodio 4
Il caso della donna ritrovata nella discarica si infittisce, infatti continua ad aumentare la rete di persone coinvolte in questa difficile indagine. Tra i tanti nomi, emerge quello di un consigliere legato a un caro amico del procuratore. A questo punto l’avvocato Karlsson e Laure Berthaud decidono di confrontarsi in tribunale.
Episodio 5
Alcuni altarini vengono scoperti e Pierre inizia a comprendere quanto Faye sia coinvolto in questo difficile caso. Si giunge poi a un evento inaspettato che porta a rimettere tutto in discussione. Viene infatti ritrovato un altro corpo: quello della sorella di Andrescu.
Episodio 6
Clement fa un’altra sconvolgente scoperta: sua moglie e la sua famiglia sono coinvolti in uno scandalo legato al traffico di droga. La dura verità lo porterà a prendere una decisione difficile. Pierre infatti decide di avviare la pratica di divorzio. Nel frattempo l’avvocato Josephine deve cercare di separare la morale dal suo dovere. Infatti deve difendere un uomo accusato di tortura.
Episodio 7
Pierre prende in mano la situazione e decide di comportarsi in maniera corretta e professionale. Quindi emette un mandato legato all’inchiesta Andrescu contro Benoit Faye. Josephine Karlsson deve invece difendere un ragazzo accusato di stupro e si comprende che Gilout, membro del team di Berthaud, è stato compromesso.
Episodio 8
Si assiste a un evento imprevisto. Infatti hanno attentato alla vita di Faye Benoit e ora l’uomo si trova in terapia intensiva. In questo modo l’accusa del caso Andrescu ha perso il teste principale. Nel finale scopriamo che cosa è accaduto realmente alle due sorelle tramite flashback di Benoit.
Spiral serie tv episodi della seconda stagione
Episodio 1
Nella seconda stagione di Spiral viene affrontato un nuovo caso di omicidio. La squadra di Berthaud deve investigare sulla morte di un uomo ritrovato nel bagagliaio di un’auto. Ad aiutarla ci saranno anche Roban e Clement.
Episodio 2
Laure e Clement hanno un’accesa discussione che crea scompiglio in un ambiente già ostile. La lite è nata a causa di un’intervista compromettente. Nel frattempo Roban si ritrova ad indagare su uno stupro, che non convince del tutto il giudice. Karlsson invece si occupa del ruolo di Szabo nel traffico di droga in cui si ritrova coinvolto.
Episodio 3
Karlsson continua ad indagare sul traffico di droga e si concentra principalmente sui clienti di Szabo. Questo però la mette in serio pericolo, perché rimane coinvolta in una situazione rischiosa. Laure invece sta concentrando le sue ricerche su Aziz, ma per poter ottenere ciò che vuole deve chiedere aiuto a Roban. Il procuratore Pierre infine deve far fronte a una situazione per lui molto difficile, infatti deve scegliere se andare contro la sua morale oppure se rispettare i principi in cui ha sempre creduto.
Episodio 4
Gilou viene chiamato ad indagare su un omicidio, che è collegato direttamente a un locale gay. Karlsson e la polizia invece devono affrontare la morte di Rachid, che ha creato loro numerosi problemi e ha dato origine a diverse tensioni nell’ambiente.
Episodio 5
Aziz è diventato una bomba a orologeria, rendendo la situazione impossibile da gestire. Giunge poi in città Samy, un nordafricano che inaspettatamente dà il suo contributo alle indagini sui Clan Larbi. Samy è avvolto da un alone di mistero per cui non si comprendono le vere ragioni del suo aiuto. La squadra di polizia nel frattempo si deve occupare di una sparatoria avvenuta in strada per mano di un adolescente.
Episodio 6
Si scopre la ragione per cui Samy è così misterioso. L’uomo infatti lavora sotto copertura con la banda dei Larbi. Nel frattempo la polizia sta per incastrare e trovare le prove contro Aziz, anche se la situazione si complica. Emergono infatti una serie di imprevisti che rischiano di compromettere l’operazione. Clement osserva l’intera situazione ideando una sua strategia.
Episodio 7
L’operazione contro la banda dei Larbi viene compromessa. Infatti sorge una complicazione che non era stata prevista dalla squadra, che non riesce ad incastrare i criminali. Samy sta concludendo la sua operazione sotto copertura, anche se il fallimento della missione mette in pericolo la sua posizione.
Episodio 8
I Larbi stanno per scoprire che Samy è un agente sotto copertura. Che cosa ne sarà di lui? Riuscirà a mantenere la sua identità nascosta oppure verrà messo in scacco matto? Riuscirà la squadra a concludere l’operazione?
Lascia un commento