Lo spot Lavazza e Mare Fuori “E se bastasse un caffè per ricominciare?” a Sanremo 2024
Lavazza ha lanciato la sua nuova campagna e svela la collaborazione con la serie Mare Fuori, la cui quarta stagione è su RaiPlay dal 1° febbraio e sarà trasmessa in prima serata dal 14 febbraio su Rai 2. Il protagonista è Massimiliano Caiazzo, l’attore che interpreta Carmine Di Salvo nella popolare serie tv della Rai. Nello spot trasmesso durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024, Caiazzo fa parte del racconto di “A Cup of Learning”, il programma della Fondazione Lavazza che mette a disposizione la possibilità di diventare professionisti del caffè a centinaia di ragazzi in Italia e nel mondo.
“Lavazza entra nella trama proponendo il racconto di un progetto sociale, concreto, dedicato ai ragazzi e alle ragazze, che l’azienda realizza in varie realtà in Italia e all’estero con l’obiettivo di offrire loro supporto e arricchire le loro competenze professionali legate al caffè. Insieme alla produzione Rai abbiamo lavorato per trasferire nella fiction ciò che facciamo nella realtà – attraverso la Fondazione Lavazza – con il programma A Cup of Learning”, aveva dichiarato Carlo Colpo, Marketing Communication Director and Brand Home Director del Gruppo Lavazza.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Quella con Lavazza è una delle quattro partnership commerciali strategiche che Rai Pubblicità ha chiuso per la quarta stagione di Mare Fuori: oltre al brand del caffè ci sono anche OVS, MSC Crociere e Cult, brand di calzature del gruppo Zeis Excelsa.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lo scopo della campagna di comunicazione per la quale Lavazza si è avvalsa delle ambientazioni e del protagonista di Mare Fuori è “A Cup of Learning”, il percorso formativo destinato ai giovani, talvolta provenienti da contesti sociali marginalizzati. L’obiettivo è di fornire competenze lavorative a questi giovani, così da concretizzare opportunità professionali nel settore del caffè.
La sinergia tra Rai e l’edizione napoletana del programma “A Cup of Learning” proseguirà anche nel corso della quinta stagione di Mare Fuori, in cui i protagonisti prenderanno parte a un progetto sociale ispirato a ciò che la Fondazione Lavazza realizza nella realtà, in varie città in Italia e all’estero. Di seguito il primo spot pilota – esistono versioni da 30″ e da 60″ – trasmesso durante la prima serata di Sanremo 2024:
Lascia un commento