Squadra Antimafia 9 si fa o no? Ecco gli aggiornamenti!
Se vi state chiedendo se Squadra Antimafia 9 si fa o no… la risposta è NO. Questa è la brutta notizia per i veri fan. La serie sembra essere stata cancellata a seguito del calo di ascolti registrato nell’ottava stagione. La news è arrivata all’improvviso tramite le pagine social ufficiali che hanno, però, cercato di tranquillizzare i fan: da Settembre andrà in onda uno Spin Off dedicato a un personaggio molto amato che credevamo essere morto.
Squadra antimafia nuova stagione
La possibilità di una nuova stagione sembra essere sfumata. Nonostante il finale aperto della n. 8 sembra che Mediaset abbia deciso di non proseguire oltre con la serie tv che ha portato sul piccolo schermo un’avvincente lotta alla mafia.
Causa di questa decisione sofferta è sicuramente il calo di ascolti registrato nelle puntate della scorsa stagione (da 9 a 3 milioni), probabilmente dovuto anche alla mancanza dei due protagonisti che l’hanno portata al successo e a cui i fan si erano affezionati: Giulia Michelini e Marco Bocci, protagonisti ora di due Spin Off.
Finale di serie
L’ultima puntata è andata in onda lo scorso novembre con un finale che la lasciato discutere in molti e lasciato aperte le speranze per un rinnovo.
Rosalia, la poliziotta interpretata da Silvia D’amico è la nipote di Rosy Abate. La ragazza, dopo aver trovato i soldi dell’ex mafiosa (che ha lasciato la serie nella settima stagione), ha deciso di tenerli. La data sulla lettera lasciatale fa presagire che Rosy potrebbe essere ancora viva.
l finale lascia aperto anche il destino di Ulisse Mazzeo e della Cantalupo che ora che ha finito il suo lavoro e dovrebbe lasciare il comando a qualcun altro.
Da “Palermo Oggi” a “Squadra Antimafia”
La storia di Squadra Antimafia finisce qui, dopo ben 8 anni. Ma come è iniziata?
Nasce nel 2009 come “Palermo Oggi” (nome che terrà fino alla 5 stagione) con l’agente di Polizia della squadra antimafia di Palermo, Claudia Mares e con Rosy Abate, figlia di un boss mafioso cresciuta lontana dalla sua famiglia. Le due, legate da un incidente avvenuto in passato, si odiano soprattuto dal momento che Rosy ha deciso di avvicinarsi agli affari della sua famiglia. Entrambe, poi, sono innamorate dello stesso uomo, Ivan di Meo.
La serie, dopo la 5 stagione si sposta a Catania dove entra in gioco il nuovo protagonista, il vicequestore Calcaterra, che finisce per essere tormentato da Rosy al punto da essere rinchiuso in un’ospedale psichiatrico. Tra i personaggi principali nel corso delle stagioni abbiamo anche Filippo De Silva, agente dei Servizi Segreti che si converte al crimine diventando pericoloso sia per la Polizia che per gli stessi mafiosi. Proprio su questo personaggio si incentra l’ultima stagione attraverso la notizia che Ulisse Mazzeo è tornato in Italia per vendicarsi dei clan che lo avevano fatto andare via.
Squadra Antimafia Rosy Abate ritorna
Ora la buona notizia che ti abbiamo promesso nel video qui sopra. L’eredità di Squadra Antimafia è stata lasciata a Rosy Abate, uno dei personaggi più amati di tutte le stagioni. A settembre, infatti, vedremo sul piccolo schermo uno Spin- Off con 5 puntate dedicato alla vita dell’ex mafiosa. Clicca qui per scoprire tutti i dettagli sulla nuova serie dedicata alla mafiosa più amata dalla tv.
walter dice
pazzesco….con DE SILVA potrebbero fare una bomba di serie…magari chiudendo poi il tutto…ma questa serie n.9…si deve fare dai…
claudio dice
la ottava serie e’ una vera ciofeca..banale e tenuta su a colpi di “cazzi propri dei protagonisti” La colonna sonora e’ eccezzionale…
Emanuele dice
Peccato non farla fate tornare calcaterra e Rosy Abbate e vedete come gli ascolti aumentano