Squadra Mobile 3 si fa? Quello che sappiamo finora
Dopo la messa in onda dell’ultima puntata della seconda stagione di Squadra Mobile, i fan non fanno che chiedersi che ne sarà del futuro di questa fiction. Squadra Mobile 3 si farà? Purtroppo, al momento non esistono ancora informazioni certe su una possibile terza stagione di questa fiction, nata come spinoff della fiction Distretto di polizia, andata in onda dal 2000 al 2012 sempre sulle reti Mediaset.
I risultati della seconda stagione, comunque, possono far ben sperare: le puntate di Squadra Mobile 2 sono state accolte con grande entusiasmo dai fan, che le hanno premiate con un ottimo indice d’ascolto. La speranza, quindi, è che Mediaset decida di regalare ai fan una terza stagione della serie!
LEGGI ANCHE: il calendario delle fiction Mediaset
Squadra Mobile 3 quando esce nel caso ci sia? Tutte le ipotesi
In caso Mediaset decidesse di realizzare una terza stagione della fiction, bisognerebbe cercare di capire quando questa potrebbe debuttare. La prima stagione della fiction MEdiaset è andata in onda tra aprile e giugno del 2015, mentre la seconda è andata in onda tra settembre e ottobre del 2017.
Tra le due stagioni, quindi, sono passati circa due anni: se i ritmi di lavoro fossero questi, Squadra Mobile 3 sembra destinata a debuttare non prima dell’estate del 2019. Non è detto, comunque, che Mediaset non decida di accelerare i tempi: se questa seconda stagione avesse raggiunto degli ottimi risultati, la casa produttrice potrebbe anche decidere di accorciare i tempi, in modo da debuttare prima e mantenere alto il livello di interesse nei telespettatori. In quel caso, è ragionevole pensare che la terza stagione della fiction potrebbe debuttare molto prima, addirittura prima della fine del 2018.
Al momento, purtroppo, queste sono tutte ipotesi ma, in fondo, sperare non costa nulla!
LEGGI ANCHE: tutte le fiction italiane da non perdere
Squadra Mobile 2 puntate: la trama degli episodi
Episodi 1 e 2 – Squadra Mobile puntate 13 settembre
Roberto Ardenzi, ormai promosso capo dell’operazione Mafia Capitale dovrà fare i conti con il suo passato e soprattuto con il collega Claudio Sabatini che era fuggito senza lasciare traccia. La squadra tornerà sulle indagini quando l’ex della narcotici si accorgerà di un furto di diamanti.
Episodi 3 e 4: Squadra Mobile puntate 20 settembre
Ardenzi lavorerà ad un’indagine su un uomo sospettato di aver ucciso la moglie. Durante le indagini il sospettato perderà il controllo e lo prenderà in ostaggio. Nel frattempo Sabatini riuscirà a mettersi sulle tracce di chi lo ha derubato dei diamanti e Vanessa scoprirà di essere in dolce attesa. Intanto la squadra indaga su un malaffare romano arrivando a scovare un dirigente comunale colluso con la mafia e ad arrestarlo.
Episodi 5 e 6: Squadra Mobile puntate 27 settembre
Mentre la squadra indaga sull’omicidio di un pregiudicato, Claudio Sabatini inizia a sospettare che Vanessa lo stia tradendo. Roberto Ardenzi e la sua Squadra Mobile hanno a disposizione un asso nella manica e decidono di sfruttarlo per catturare Claudio Sabatini, attirandolo in una trappola.
Episodi 7 e 8: Squadra Mobile puntate 4 ottobre
Dopo la morte di Vanessa durante l’operazione messa in atto per catturare Sabatini, la Squadra si ritrova a dover fronteggiare le accuse mosse dai giornali e dall’opinione pubblica, mentre Sabatini trama vendetta, erroneamente convinto che Vanessa sia stata uccisa da un proiettile della polizia. Intanto in ospedale Ernesto Cocco esce dal coma, destando l’attenzione di Ardenzi: quell’uomo, insieme a Italo Manzi, ha infatti rubato i diamanti di Sabatini.
Episodi 9 e 10: Squadra Mobile puntate 11 ottobre
Cocco e Italo Manzi sono stati uccisi da Claudio Sabatini, che è ancora in fuga. Roberto Ardenzi capisce che l’ex collega potrebbe presto mettersi sulle tracce di Guaraldi per fargliela pagare. Nel frattempo Ardenzi riesce ad arrestare Iodice, anello di congiunzione tra Guaraldi e Italo Manzi, mentre Sabatini convince Daria a diventare la sua talpa in Questura.
Episodi 11 e 12: Squadra Mobile puntate 18 ottobre
Guaraldi è riuscito a sopravvivere per il rotto della cuffia all’agguato di Sabatini, che, però, continua a interferire da lontano nelle indagini di Roberto Ardenzi anche grazie alle informazioni che gli vengono passate da Daria. Sabatini nel frattempo è riuscito a ottenere la registrazione con la voce di Guaraldi, riuscendo ad anticipare, in questa operazione, il suo nemico Roberto Ardenzi.
Episodi 13 e 14: Squadra Mobile puntate 25 ottobre
Guaraldi (Libero di Rienzo) è stato finalmente arrestato, anche se Sabatini (Daniele Liotti) è ancora ricercato, in fuga insieme a Daria. Per l’ex agente, però, i conti non sono ancora stati regolati, quindi non si ferma e continua a cercare indizi che lo possano condurre al nascondiglio dei diamanti rubati. Ardenzi e la sua squadra sono finalmente riusciti ad avvicinarsi al boss del “mondo di mezzo”, lo Zoppo, che opera seguendo le indicazioni dell’Architetto, un uomo dall’identità misteriosa che sembra tirare le fila dei giochi.
Episodi 15 e 16: Squadra Mobile puntate 1° novembre 2017
Ardenzi e la sua squadra hanno fatto un grosso passo avanti, riuscendo finalmente a localizzare Sabatini. L’ex funzionario dei servizi, però, sta progettando gli ultimi dettagli della sua fuga dal Paese, insieme a tutti i diamanti che è riuscito a sottrarre a Sabatini proprio sotto il suo naso. Nello scontro finale Sabatini sembra deciso a colpire al cuore Ardenzi, facendo in modo che decida di lavorare con lui.
Stefania dice
Vogliamo squadra mobile 3 Io tirabassi lo conosciuto tramite un film e bravissimo non ci voleva che è stato male per fortuna tutto bene si è ripreso quindi la produzione si sveglia chiaro
Poi un’altra cosa fate tornare un medico in famiglia anche lino Banfi lo conosciuto e bravissimo anche questa volta la produzione non faccia la bella addormentata si svegli e la voglio subito con gli attori che c erano grazie
Stefania dice
Abbiamo firmato la competizione per un medico in famiglia e va rispettata quindi fate tornare subito il programma grazie