Squid Game 2, Hyun-ju non è interpretata da una donna trans
La seconda stagione di Squid Game è arrivata su Netflix il 26 dicembre 2024 dopo tre anni dalla prima e l’incredibile successo seguito; tra i protagonisti nuovi, su tutti è stato amato il personaggio di Cho Hyun-ju. Il concorrente numero 120, trangender, è interpretato però da un attore non trans. La seconda stagione di Squid Game vede il ritorno di molti attori della prima stagione, tra cui Lee Jung-jae come Seong Gi-hun, Wi Ha-joon come Hwang Jun-ho e Lee Byung-hun come Hwang In-ho.
Tutti i giocatori della seconda stagione di Squid Game, a parte Gi-hun e Front Man, quest’ultimo infiltrato nei giochi come Player 001, sono nuovi personaggi. Tra di loro c’è Hyun-ju, una donna transgender che è entrata nei giochi in cerca di denaro per pagare il suo intervento chirurgico di gender-affirming. Avendo perso il lavoro come soldato delle Forze Speciali dopo il coming out e senza alcun supporto dalla sua famiglia, Hyun-ju sogna anche di trasferirsi in Thailandia per iniziare una nuova vita. Il regista Hwang Dong-hyuk ha parlato di come non ci siano molti personaggi transgender negli show coreani e che crede che Hyun-ju sarà “amata e supportata dai fan di tutto il mondo”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Squid Game (2021)!
Sebbene non sia sempre nelle grazie di tutti, come quando vota per continuare i giochi, tradendo la fiducia dei suoi alleati nella competizione, fa tutto ciò che è in suo potere per proteggerli e si offre volontaria quando Gi-hun organizza un colpo di stato contro le guardie.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In un featurette di Netflix, l’attore che la interpreta Park Sung-hoon ha detto: “Nonostante affronti pregiudizi e situazioni difficili, dimostra una forza incredibile, risolutezza e una leadership naturale. Grazie alla sua resilienza, abbatte gli stereotipi e brilla come un personaggio stimolante”.
Chi è Park Sung-hoon?
Hwang sperava in un “casting autentico con un attore trans”, e quando ha scelto Park per il ruolo, “si aspettava che tali discussioni sarebbero sorte fin dal primo momento in cui ha iniziato a creare il personaggio”.
“Era quasi impossibile trovare qualcuno che potessimo scegliere in modo autentico, e questo ci ha portato alla decisione di scegliere Sung-hoon. Ho seguito il suo lavoro sin dal suo debutto e avevo piena fiducia in lui, che sarebbe stata la persona giusta in termini di talento nell’interpretare questo personaggio”.
Lascia un commento