Squid Game La Sfida, ecco chi ha vinto lo show su Netflix
Chi ha vinto Squid Game La Sfida? A partire dalle ore 03.00 del mattino di giovedì 7 dicembre su Netflix è disponibile il finale della competizione in formato reality show che ha trasformato Squid Game, la serie Netflix più vista nella storia della piattaforma, in una gara per 456 concorrenti.
Nel decimo e ultimo episodio della prima stagione si scopre finalmente chi si aggiudicherà il montepremi da 4,56 milioni di dollari tra Sam (il giocatore numero 016), Mai (la giocatrice numero 287), e Phill (il giocatore numero 451). Nella sua prima settimana di presenza in catalogo – quella di lunedì 20 novembre, per capirci, Squid Game: The Challenge ha debuttato in cima alla classifica delle serie TV inglesi con 20,1 milioni di visualizzazioni.
Il successo della competizione ha portato anche a un incremento di interesse nei confronti della serie coreana originale: sono molti gli abbonati Netflix a avere guardato – o riguardato – Squid Game sulla scia del reality, facendo tornare la serie coreana al sesto posto con 1,6 milioni di visualizzazioni.
Nella giornata di ieri Netflix ha ancora formalizzato il rinnovo per la seconda stagione del reality, mentre il secondo capitolo di Squid Game è atteso per il 2024 sulla piattaforma streaming. Quel che è certo è che il colosso dello streaming sta tentando – e, finora, riuscendo – a costruire un vero e proprio impero mediatico attorno a quella che è stata la loro storia di successo più imprevista e duratura.
Con un meccanismo semplice ma efficace e l’innesto di nuove prove rispetto alla serie originale Squid Game: La Sfida è riuscita a surfare sull’onda del fenomeno senza risultare un prodotto derivativo bensì alimentandone la mistica. Sebbene una seconda stagione non sia stata ancora riconfermata da Netflix, sembra pressoché certo che vedremo altre edizioni di questo game show.
Bando alle ciance: il vincitore della prima stagione è stato rivelato nel corso dell’episodio conclusivo e si tratta di Mai, l’unica donna tra i finalisti del gioco.
La concorrente, di cui nel corso della puntata scopriamo alcuni dettagli personali, si aggiudica il montepremi dopo una infinita sfida a Sasso, Carta, Forbici contro il secondo finalista rimasto in gara, Phil. Soltanto nell’ultimo round, le forbici di Mai riescono finalmente a tagliare il foglio di Phill, e a farle recuperare la chiave in grado di aprire la cassaforte con all’interno la carta bancomat con ben 4,56 milioni di dollari caricati su di essa. Dunque è ufficiale: Mai è la vincitrice di Squid Game: La Sfida.
Lascia un commento