Che cos’è Squid Game La Sfida, il reality show su Netflix
Netflix fa diventare realtà il fenomeno globale Squid Game con la più grande serie di reality di sempre, Squid Game La Sfida. Si tratta di un reality show competitivo che vedrà 456 concorrenti provenienti da tutto il mondo sfidarsi in una serie di prove per aggiudicarsi il montepremi più alto mai messo in palio nella storia dei game show. L’annuncio è giunto il 14 giugno dello scorso anno da parte del colosso dello streaming.
Quando esce il reality show di Squid Game su Netflix
La data di esordio è finalmente stata ufficializzata per il reality show, che debutta mercoledì 22 novembre 2023 su Netflix in esclusiva in tutti i territori da cui il servizio di streaming è raggiunto. Le riprese sono partite nel mese di gennaio 2023 ai Cardington Studios, un’ex base RAF nel Bedfordshire nel Regno Unito.
Cosa si vince a Squid Game La Sfida e quanto è il montepremi
Con il cast più numeroso e il premio in denaro più cospicuo della storia del reality, 456 veri giocatori parteciperanno al gioco nel tentativo di aggiudicarsi una ricompensa di 4,56 milioni di dollari che cambierà la loro vita.
Sfidandosi in una serie di giochi ispirati allo show originale – più nuove sorprendenti aggiunte – le loro strategie, le loro alleanze e il loro carattere saranno messi alla prova mentre i concorrenti saranno eliminati intorno a loro. La posta in gioco è alta, ma in questo gioco il destino peggiore è tornare a casa a mani vuote.
Quali sono i giochi di Squid Game, regole e sfide
Il primo gioco è “Un, due, tre, stella” con la terrificante bambola Young-hee. La seconda sfida consiste nel “gioco del caramello” che consiste nell’estrarre una forma da una cialda di caramello. Questa fase è seguita poi dal più classico – ma non meno inquietante – “Tiro alla fune”, per continuare col “Gioco delle biglie” nel quale si deve riuscire ad ottenere le biglie dell’avversario. Arriviamo poi al “Ponte di vetro” e infine al “Gioco del calamaro”, in cui attaccanti e difensori si scontrano nel tentativo di raggiungere per primi la testa del mollusco.
Come partecipare a Squid Game La Sfida, provini e casting
Il reclutamento è partito la scorsa estate. Chi voleva far parte del programma e intendesse candidarsi al reality poteva farlo visitando il sito SquidGameCasting.com. Netflix ha specificato che il Front Man – ovvero il manipolatore che tira le fila del gioco del calamaro – era alla ricerca di persone che parlano inglese. Non c’era limite alla provenienza dei concorrenti, i quali potevano abitare in qualsiasi parte del mondo. Il casting del reality è stato suddiviso in tre tipologie: casting US, rivolto a chi abita negli Stati Uniti, casting UK, rivolto a chi risiede nel Regno Unito, e casting globale destinato a tutti gli altri Paesi
Requisiti casting
Quali sono i requisiti per i casting? Stando a quanto riportato sul sito si deve avere compiuto almeno 21 anni al momento della domanda di partecipazione, si deve essere disposti a prendere parte alle riprese del programma che hanno avuto luogo all’inizio del 2023 e sono durate quattro settimane. Non è finita qui: è richiesto un valido passaporto e non si deve avere alcun rapporto lavorativo (presente o passato) con le aziende che realizzano il programma, nello specifico All3 Media Group e Netflix.
Dopo aver inserito i propri dati e quelli del proprio documento di identità, chi vuole partecipare al programma deve caricare un video della durata di 1 minuto che ci parli di sé e della ragione che spinge la persona a partecipare a Squid Game: La Sfida, aggiungendo sarebbe il proprio piano di gioco e cosa intende fare con un enorme premio in denaro in caso di vittoria. Infine, il casting richiede il caricamento di due recenti foto della persona candidata, con altre tre foto opzionali.
La competizione in formato reality show è composta da 10 episodi ed è una coproduzione tra Studio Lambert (The Circle) e The Garden (24 Hours in A&E), parte di ITV Studios, e sarà girata nel Regno Unito. Stephen Lambert, Tim Harcourt e Toni Ireland di Studio Lambert e John Hay, Nicola Hill e Nicola Brown di The Garden saranno i produttori esecutivi.
Lascia un commento