Stalk serie tv in uscita dal 28 ottobre su RaiPlay
Stalk serie tv: debutta mercoledì 28 ottobre in anteprima assoluta su RaiPlay con i primi tre episodi la risposta francese a Élite, anche se ricorda più Mr. Robot.
Un racconto in dieci episodi, quello di Lux che passa da vittima a carnefice, incentrato sul mondo segreto degli adolescenti. Tra codici di onore sfociano in episodi di bullismo, l’istituzionalizzazione del cyberstalking come pratica di avvicinamento tra coetanei, e la ricerca disperata di un senso di appartenenza.
Stalk si è aggiudicata ben due premi all’edizione dello scorso anno del Festival della Fiction Televisiva de La Rochelle: il creatore, regista e autore Simon Bouisson si è portato a casa il premio per la migliore regia, mentre al protagonista maschile Théo Fernandez è andato il riconoscimento destinato ai nuovi talenti.
Stalk serie tv trama: di cosa parla
Come Le regole del delitto perfetto, anche Stalk prende il via dal fatidico Christmas party indetto dal comitato studentesco, epicentro del racconto, per tornare indietro di quattro mesi e rivelare la catena di eventi che ha portato i personaggi fino a quel punto.
Lux (Théo Fernandez) è un giovane ammesso, con borsa di studio, al primo anno dell’École nationale des sciences de l’informatique (Ensi), il più prestigioso istituto informatico della Francia. Un ragazzo di umili origini che per mantenersi gli studi lavora come corriere per un servizio di food delivery, Lux non ha bisogno del diploma: è un prodigio dell’informatica, ma vuole seguire le orme del suo idolo, l’hacker Herzig (Clément Sibony) che oggi è uno dei suoi docenti.
Per questa ragione, Lux raccoglie la sfida di superare quelli che si preannunciano essere i quattro anni più difficili della sua vita. Il primo fine settimana alla nuova scuola è alquanto traumatico per la giovane matricola. Preso di mira da Alex (Pablo Cobo), uno dei ragazzi più popolari dell’istituto nonché a capo della BDE, il comitato degli studenti, Lux diventa l’inconsapevole protagonista di un ripugnante video girato mentre era in evidente stato di ubriachezza e che diventa subito virale tra gli studenti.
“L’hackeraggio non è solo un sistema di linee e di codici: devi entrare nella testa della persona” spiega Lux, voce narrante della serie, rivolgendosi allo spettatore. Determinato a ottenere la propria vendetta, Lux ricorre al proprio talento informatico per infiltrarsi negli smartphone e nei computer di chi lo ha umiliato. Nella sua escalation, Lux spierà, perseguiterà e stanerà i suoi aguzzini, usando i segreti che custodiscono contro di loro. Tra le vittime delle sue manipolazioni finirà anche Alma (Carmen Kassovitz), la ragazza di cui è perdutamente innamorato.
Stalk serie tv cast: attori e personaggi
Protagonisti della serie sono Théo Fernandez (Lux), Carmen Kassovitz (Alma).
Completano il cast gli attori Pablo Cobo (Alex), Rio Vega (Lolo), Azize Diabaté (Félix), Yasin Houicha (Samir), Manon Valentin (Margot), e infine Clément Sibony (Herzig).
Stalk serie tv trailer: primo sguardo agli episodi
Di seguito, il trailer in lingua originale di Stalk:
Dove è stata girata Stalk: ambientazione e location
Stalk è stata girata per la maggior parte nella città di Lille, con alcune scene girate ad Armentières. Le sequenze ambientate all’interno dell’Ensi hanno avuto luogo negli interni dell’Institut d’études politiques de Lille, mentre gli esterni sono quelli del Lycée Gustave-Eiffel.
Quando escono gli episodi di Stalk su Raiplay
Gli episodi che compongono la prima stagione di Stalk sono dieci da 23 minuti ciascuno: in Francia sono stati diffusi integralmente sulla piattaforma streaming France.tv Slash a partire dallo scorso 13 marzo.
I primi tre episodi di Stalk debuttano in Italia su RaiPlay in prima visione assoluta a partire dal 28 ottobre. A seguire, mercoledì 4 novembre saranno resi disponibili i successivi tre, mentre gli ultimi quattro episodi di Stalk approdano su RaiPlay a partire da mercoledì 11 novembre. Di seguito le uscite:
- Mercoledì 28 ottobre: episodi 1-2-3
- Mercoledì 4 novembre: episodi 4-5-6
- Mercoledì 11 novembre: episodi 7-8-9-10
Da un’idea di Simon Bouisson, che ha creato la serie con Jean-Charles Paugam e Victor Rodenbach, Stalk vede Bouisson alla regia dieci episodi scritti insieme a Paugam. La colonna sonora originale è di Paul Sabin e Yeuz.
Stalk è realizzata da Silex Filmes realizzata in coproduzione con France Télévisions.
Stalk serie tv streaming: dove vederla
Stalk serie tv in streaming è disponibile su RaiPlay, la piattaforma video on demand di Rai che ospita serie originali in anteprima assoluta come Il mondo straordinario di Zoey.
Lascia un commento