Ha debuttato lunedì 8 novembre su RaiPlay la seconda stagione di Stalk, serie giovane disponibile sulla piattaforma France.tv Slash. Giunta da noi a un mese esatto dal suo esordio in patria, la seconda stagione ritrova i due attori protagonisti, Théo Fernandez e Carmen Kassovitz, rispettivamente nei panni di Lux e di Alma. Al loro fianco Aloïse Sauvage nei panni di Charlie, un personaggio che acquisisce una certa rilevanza con il progredire degli episodi della seconda stagione.
Dietro la cinepresa il regista Simon Bouisson, che ha ideato la serie con Victor Rodenbach e Jean-Charles Paugam, e che firma anche le sceneggiature. Stalk ha vinto il Premio Miglior regia (assegnato a Bouisson) e il Premio Miglior Giovane Attore (andato a Théo Fernandez) all’edizione di due anni fa del Festival de la Fiction TV de La Rochelle.
Nella seconda stagione della serie Lucas, alias Lux (Fernandez) dovrà ricorrere a tutte le sue forze per non cadere di nuovo nella trappola dello stalking dopo un periodo in cui tutto sembrava volgere per il meglio. Nei dieci nuovi episodi della seconda stagione, Lux e Alma (Kassovitz) sono tornati alle rispettive vite con un buon grado di monotonia. Lux, in particolare, è all’inizio del terzo anno alla ENSI, la scuola nazionale francese di scienze informatiche, una delle migliori al mondo.
Il giovane non si è più reso protagonista di episodi di stalking, ed insieme agli “Stalker’s Hunters” è pronto a vincere le elezioni studentesche. Tutto sembra andare bene per lui, ma improvvisamente il suo stato di calma viene messo a rischio quando un misterioso stalker, che si fa chiamare “Duca Bianco”, animato da quello che sembra un astio personale proprio contro Lux, prende il controllo della scuola. Chi è? E perché attaccare lui e le persone a cui tiene di più come Alma, che nel frattempo si è trasferita in Canada? Per proteggersi, reagire alle minacce e calmare l’isteria che dilaga in tutto il campus, Lux sarà costretto a ricadere nella sua vecchia dipendenza: lo stalking.
Cosa sappiamo sulla possibile terza stagione della serie? Lo showrunner Simon Buisson ha dichiarato di avere tutto il materiale necessario per un eventuale terzo capitolo di Stalk. Attualmente, tuttavia, si fa attendere il via libera da parte di France Télévisions, l’emittente pubblica francese che ha commissionato e che distribuisce il progetto sulla piattaforma streaming France.tv Slash.
Se i dati di visione della stagione 2 soddisferanno le aspettative, è altamente probabile che Stalk 3 sarà commissionata. Per scoprirlo, tuttavia, bisognerà attendere un annuncio ufficiale della rete.
Lascia un commento