Stalker 2 stagione non si fa, perchè la serie è stata cancellata
Stalker non ha una seconda stagione. La serie ideata da Kevin Williamson e andata in onda sul network americano CBS è stata cancellata l’8 maggio 2015 dopo una sola stagione di 20 episodi. In Italia a trasmetterla è stato Premium Crime a partire da ottobre 2015. Bassi ascolti negli Stati Uniti e critiche non entusiasmanti hanno decretato la fine per Stalker, che è stata chiusa dall’emittente CBS dopo una stagione.
Nel corso della prima stagione Stalker andava in onda di mercoledì e successivamente su ricollocato di lunedì. Il network era fiducioso che Stalker riuscisse a mantenere il pubblico di Criminal Minds, che lo precedeva in palinsesto nella sua prima collocazione autunnale e invernale, tuttavia Stalker non ha convinto i telespettatori americani e perdeva una considerevole fetta di pubblico rispetto a Criminal Minds.
Stalker 2 trama, le idee di Kevin Williamson per la seconda stagione mai realizzata
In un’intervista rilasciata a Collider nell’aprile 2015 che precedeva la cancellazione della serie, lo showrunner Kevin Williamson ha parlato delle sue idee per Stalker 2 stagione.
“La Threat Assessment Unit gestisce tutti i tipi di minacce. Sono il servizio segreto interno alla Los Angeles Police Department. Oltre ai casi di stalking, loro si occupano anche di gestire le minacce. Hanno a che fare con le divisioni Major Crimes, rapine e omicidi, Vice, servizi segreti, CIA e FBI. Sono sempre il tramite quando qualcuno viene minacciato da un altro individuo. Gestiscono tutte le minacce a sfondo politiche di Los Angeles. Sono consulenti per tutta la nazione, lavorano internazionalmente: sono una unità di elite all’interno della LAPD, ma c’è così tanto di loro che non sappiamo. È difficile provare un caso di stalking perché è considerato un crimine più traballante. È considerato o un’infrazione o un crimine. Sarebbe interessante andare nelle aule di tribunale e assistere ai processi. Ci sono tante cose da esplorare, vorrei vedere la serie espandersi e crescere”.
A capitanare cast di Stalker Dylan McDermott e Maggie Q nei panni del detective Jack Larsen e Beth Davis. Conosciutisi sul set nei primi mesi del 2014, Dylan McDermott e Maggie Q hanno trovato l’amore grazie a Stalker: la coppia ha annunciato il proprio fidanzamento ufficiale il 14 gennaio 2015. Sebbene le nozze non siano ancora state celebrate, Dylan e Maggie hanno dichiarato di non avere alcuna fretta di sposarsi e continuano ad essere una delle coppie più solide di Hollywood.
Lascia un commento