Star Trek Discovery 5 stagione ci sarà
Star Trek Discovery 5 è realtà. La serie dell’universo di Star Trek su Paramount+ è stata ufficialmente riconfermata per un quinto ciclo di episodi lo scorso 18 gennaio 2021 da Paramount. Il titolo si unisce ad altre serie all’attivo come Star Trek Picard, Star Trek Strange New Worlds, e Star Trek Lower Decks. Risale poi alla giornata di giovedì 2 marzo 2023 il secondo annuncio del servizio di video on demand che la quinta stagione di Discovery sarebbe stata anche l’ultima per la serie tv con Sonequa Martin-Green.
Quando esce Star Trek Discovery 5
La quinta stagione debutta dal 4 aprile 2024 su Paramount+ in Italia – in concomitanza con la pubblicazione americana – proseguendo con un episodio settimanale fino al 30 maggio 2024.
Trama di Star Trek Discovery 5, anticipazioni
Nella quinta e ultima stagione, il capitano Burnham e l’equipaggio della U.S.S. Discovery scopriranno un mistero che li condurrà in un’epica avventura attraverso la galassia per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma ci sono anche altri a caccia… nemici pericolosi che vogliono disperatamente mettere le loro mani sul bottino e non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo.
Come finisce Star Trek Discovery 4, spiegazione
Nel finale della quarta stagione, l’anomalia di materia oscura si avvicina alla Terra e a Ni’Var. Mentre le evacuazioni sono in corso, Burnham e la squadra a bordo della U.S.S. Discovery devono trovare un modo per comunicare e connettersi con una specie molto diversa dalla loro prima che sia troppo tardi.
Cast di Star Trek Discovery 5, attori e personaggi
Nella quinta stagione ci aspettiamo di ritrovare il gruppo di interpreti che include Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland Booker alias Book) e Blu del Barrio (Adira).
Tra i volti nuovi della prossima stagione, Callum Keith Rennie (The Umbrella Academy) nel ruolo di Rayner, un “burbero e intelligente capitano della Flotta Stellare che mantiene una netta linea di demarcazione tra il comandante e l’equipaggio”; Eve Harlow (Agents of S. H.I.E.L.D.) nel ruolo di Moll, un’ex corriere diventata fuorilegge dotata di un’impressionante mente strategica e di un’arguzia tagliente; ed Elias Toufexis (Shadowhunters) nel ruolo di L’ak, che è “impulsivo e ferocemente protettivo” nei confronti della sua partner Moll.
Episodi di Star Trek Discovery 5, quanti sono
La quinta stagione è composta da dieci episodi, tre in meno rispetto alle ultime due stagioni. Stando alle indiscrezioni, le riprese hanno preso il via nel mese di giugno ai Pinewood Studios a Toronto, in Canada con il titolo di lavorazione “Oakville”, e si sono concluse a fine novembre.
La serie è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michelle Paradise, Heather Kadin, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono produttori esecutivi. Alex Kurtzman e Michelle Paradise sono co-showrunner.
Trailer di Star Trek Discovery 5
Di seguito la clip della quinta stagione presentata in anteprima al CCXP Brazil 2023:
Star Trek Discovery 5 in streaming, dove vederla
Paramount+ è la casa di Star Trek Discovery anche nel nostro Paese; possiamo quindi aspettarci un altro trasloco per la serie dopo quello che ha visto il titolo spostarsi da Netflix a Pluto.
Lascia un commento