Star Trek: Discovery, l’ultima frontiera della rappresentazione
L’universo di Star Trek ha una nuova casa dello streaming. Si tratta di Paramount+, la piattaforma al lancio lo scorso 15 settembre in Italia. Tra le esclusive, il servizio streaming è la casa del franchise di Star Trek – la saga di fantascienza nata dall’inventiva di Gene Roddenberry – e ritornata sugli schermi nel 2017 grazie a Star Trek: Discovery. La serie, giunta alla sua quinta stagione, ha visto Sonequa Martin-Green vestire i panni della prima capitana nera nella storia della serie.
Un primato che acquisisce ancora più rilevanza quando si considera che Nichelle Nichols, il volto dell’iconica Nyota Uhura nello Star Trek originale, fu la prima donna nera ad interpretare un ruolo principale in una serie nella storia della televisione americana.
“Essere parte di una saga così devota a rappresentare le diversità significa, per me, più di quanto io possa dire a parole,” ha raccontato con visibile emozione Sonequa Martin-Green. Direttamente dal blue carpet del lancio di Paramount+ tenutosi lo scorso giugno a Londra, l’attrice ha anticipato che la quinta stagione, in arrivo sugli schermi il prossimo anno, sarà: “rinfrescante, rinvigorente e amabile”.
In apertura di post l’intervista integrale a Sonequa Martin-Green. La quinta stagione di Star Trek: Discovery sarà disponibile in streaming su Paramount+ nel corso del 2023.
Lascia un commento