VIDEO CORRELATO
Star Trek Discovery stagione 1 finale, ecco come finisce la prima stagione!
Siamo arrivati al tanto temuto momento con il finale della prima stagione della serie tv Star Trek: Discovery: la 15 puntata, intitolata Mi Prenderai per Mano?, è stato reso disponibile su CBS All Access l’11 febbraio, per arrivare poi in Italia su Netflix il giorno successivo. Ma cosa è successo nel finale della prima stagione? Star Trek Discovery stagione 1 finale: ecco cos’è accaduto!
Nell’ultimo episodio della serie l’intero equipaggio della Discovery parte alla volta del pianeta natale dei Klingon, per cercare di mettere fine alla guerra una volta per tutte. La battaglia finale premia Michael Burnham, facendo del personaggio interpretato da Sonequa Martin Green la salvatrice del popolo Klingon, che non viene sterminato come sembrava dovesse accadere.
Questo è stato possibile anche grazie ad un repentino cambiamento della posizione di L’Rell, che sembrava il più strenuo oppositore della razza klingon. In questo modo la pace viene finalmente raggiunta, il pianeta Qo’Nos viene salvato e sembra che per tutti ci sia stato un lieto fine. L’Rell si ritrova infatti a capo del nuovo e riunito impero Klingon, mentre Burnham viene riabilitata e promossa ad ufficiale scientifico della Discovery, insieme ad altri membri della nave che vengono premiati con promozioni e riconoscimenti.
Star Trek Discovery stagione 1 finale, un ritorno inatteso
Star Trek Discovery stagione 1 finale ci ha inoltre regalato un colpo di scena inatteso, che ha ricollegato questa nuova serie alla serie tv originale del 1966. Mentre la Discovery si prepara al viaggio interstellare, infatti, viene interrotta da un messaggio d’emergenza: sui display compare il numero NCC-17 e la voce che si sente è chiaramente quella di Christopher Pike, il capitano della Enterprise.
Sarek e Burnham si scambiano uno sguardo compiaciuto, mentre i cuori dei fan della serie hanno sicuramente accelerato, dal momento che sanno benissimo cosa questo comporti: il primo ufficiale del capitano Christopher Pike altri non è che Spock, figlio biologico del primo e fratellastro del secondo. Anche se sembra un enorme colpo di scena, i più appassionati di Star Trek sanno bene che Spock e Pike hanno già lavorato al fianco di Burnham a bordo della USS Shezou e questo incontro sembra mettere le basi per interessanti sviluppi della trama di Star Trek Discovery 2 stagione, che CBS All Access ha già confermato.
Il co-creatore della serie e produttore esecutivo Alex Kurtzman ha parlato di questo colpo di scena, chiarendo che sarà una parte importante della seconda stagione, anche se non sarà il punto centrale:
La serie si chiama Discovery, non Enterprise. Quindi sì, la Enterprise sarà parte della seconda stagione ma non prenderà il sopravvento sulla Discovery. So che con l’arrivo dell’Enterprise abbiamo scatenato molti dubbi nei fan riguardo alla nostra sincronicità con la serie originale. La promessa è che tutte queste domande troveranno una risposta nella seconda stagione, insieme a una menzione alla relazione tra Spock e la sua sorellastra. Questo non significa che vedrete Spock, ma solo che risponderemo anche a quella domanda.
Lascia un commento