Star Trek: Picard, arriva il figlio di Jean-Luc
La nuova generazione di Star Trek è arrivata e ha il volto di Ed Speelers. Il 34enne attore britannico – conosciuto in passato per ruoli come quello di Jimmy” Kent in Downton Abbey e di Stephen Bonnet in Outlander – sta vivendo un momento particolarmente felice della sua carriera. L’inizio del 2023 lo vede protagonista di ben due serie molto amate: la quarta stagione di You, in cui veste i panni del self-made man Rhys Montrose, e l’atto finale di Star Trek: Picard.
Se del suo coinvolgimento nella serie tv con Penn Badgley si è saputo con largo anticipo, il casting di Speelers in Star Trek Picard è stato annunciato quasi in sordina, a una manciata di giorni dal debutto della terza e ultima stagione. Il motivo si è scoperto nell’episodio disponibile dal 24 febbraio su Prime Video e Paramount: Ed Speelers presta il volto a Jack Crusher, il figlio di Beverly Crusher (Gates McFadden) e Picard (Sir Patrick Stewart) che Jean-Luc non sapeva nemmeno di avere.
È quando il venerato ammiraglio della Flotta Stellare risponde ad una richiesta di aiuto di Beverly Crusher che Jean-Luc si ritrova a fare i conti con un figlio la cui esistenza gli era stata tenuta nascosta per più di trent’anni. Jack è un tipo a dir poco istrionico, anche se il senso dell’avventura – e un certo protagonismo – li ha senz’altro ereditati dal padre. “Interpretare questo ruolo è stato un grande regalo. Certe parti arrivano nel momento giusto, e quando mi fu proposto di prendere parte a Star Trek Picard stavo ponderando quale fosse la strada che volevo imboccare con la mia carriera. Sento di essere nel posto giusto, e non c’è stato un solo giorno di quest’esperienza in cui io non mi sia sentito un privilegiato,” racconta Ed Speelers a Tvserial.it.
Da più di vent’anni l’attore torna ciclicamente alla fantascienza e al fantasy – il suo debutto nel 2006 fu proprio con Eragon, non fortunatissima pellicola in cui interpretava un cavaliere dei draghi -; c’è mai stata la paura di essere incasellato in questo genere? “È una domanda che mi sono posto, ma la verità è che non mi tiro mai indietro quando c’è un ruolo al quale sento di poter conferire autenticità. E così è stato anche con Jack Crusher” risponde sicuro Ed Speelers.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Ed Speelers. La terza stagione di Star Trek: Picard è disponibile in streaming a partire dal 17 febbraio con un episodio alla settimana su Paramount+ e Amazon Prime Video.
Lascia un commento