Star Trek Prodigy 2 ci sarà
Star Trek: Prodigy 2 è realtà. Risale allo scorso aprile 2019 l’annuncio di Nickelodeon sulla realizzazione di ben due stagioni della serie tv animata in CGI appartenente al franchise fantascientifico di Star Trek, e più precisamente ambientata nel XXIV secolo, nell’era The Next Generation.
Creata da Kevin e Dan Hageman per il canale in streaming Paramount+, e per il canale televisivo Nickelodeon, Star Trek: Prodigy consiste nell’undicesima serie tv nata dal franchise rivolta questa volta a un pubblico di ragazzi.
La prima stagione è stata pubblicata negli USA a partire dal 28 ottobre 2021 su Paramount+, e in Italia dal 15 settembre 2022 su Paramount+, e dal 18 settembre su Nickelodeon.
Risale tuttavia al mese di giugno 2023 l’annuncio della cancellazione del titolo da parte di Paramount+, e dell’acquisizione da parte di Netflix dove debutta adesseo la seconda stagione.
Quando esce Star Trek Prodigy 2
Dopo l’uscita in anteprima su France TV lo scorso 22 marzo 2024, Star Trek Prodigy seconda stagione sbarca anche su Netflix nella giornata di lunedì 1° luglio 2024.
Trama di Star Trek Prodigy 2, di cosa parla
La seconda stagione della serie televisiva animata americana segue un gruppo di giovani alieni che si uniscono all’Ammiraglio Kathryn Janeway in una missione per trovare l’equipaggio originale della USS Protostar, e per imparare di più sulla Flotta Stellare mentre si allenano per diventare ufficiali.
Cast di Star Trek Prodigy 2, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast della seconda stagione? Tra i doppiatori tornano Brett Gray (Dal R’El), Ella Purnell (Gwyndala), Jason Mantzoukas (Jankom Pog), Angus Imrie (Zero), Rylee Alazraqui (Rok-Tahk) e Dee Bradley Baker (Murf), insieme anche Jimmi Simpson (Drednok), John Noble (Il Diviner) e Kate Mulgrew, quest’ultima riprendendo il ruolo di Janeway da Star Trek: Voyager.
Episodi di Star Trek Prodigy 2, quanti sono
Torna con 20 nuovi episodi – da 25 minuti ciascuno – la seconda stagione della serie tv in CGI prodotta da CBS Eye Animation Productions e Nickelodeon Animation Studio in associazione con Secret Hideout, Roddenberry Entertainment e Brothers Hageman Productions. Kevin e Dan Hageman sono gli showrunner.
Trailer di Star Trek Prodigy 2
Star Trek Prodigy 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione della serie animata è disponibile in esclusiva su Netflix insieme anche agli episodi della prima stagione.
Star Trek Prodigy 3 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro del progetto? Al momento Star Trek Prodigy non risulta ancora rinnovata per una terza stagione, dal momento che in principio il piano di Nickelodeon prevedeva in tutto due stagioni. Adesso che però Netflix ne ha acquisito i diritti di distribuzione del titolo, è possibile che questo possa venir rinnovato per nuovi episodi in caso di ottimi ascolti da parte di pubblico di abbonati. Per saperne di più non ci resta che aspettare una comunicazione ufficiale dalla piattaforma.
Lascia un commento