Paramount+ decolla con Star Trek: Prodigy
L’universo di Star Trek ha una nuova casa dello streaming. Si tratta di Paramount+, la piattaforma al lancio lo scorso 15 settembre in Italia. Oltre alle serie tv storiche – da William Shatner a Patrick Stewart, passando per Scott Bakula -, il servizio streaming include le nuove avventure del franchise. Tra queste spicca Star Trek: Prodigy, show che segna un importante primato per le cronache interstellari.
Sviluppata dai vincitori dell’Emmy Award Kevin e Dan Hageman (già responsabili dei successi animati di Trollhunters e Ninjago), Star Trek: Prodigy è la prima serie animata della saga ideata da Gene Roddenberry destinata a un pubblico più giovane. Le avventure intergalattiche dello show in onda su Nickelodeon e in streaming su Paramount+ hanno per protagonista un equipaggio eterogeneo di giovani alieni che devono scappare dalla crudele condizione di schiavi.
Il gruppo dovrà imparare a fare squadra guardando avanti, verso le stelle, in cerca di speranza e salvezza, a bordo di un’astronave abbandonata della Federazione. Il loro viaggio li porterà fuori dal Quadrante Delta e oltre, dove incontreranno strane nuove vite e civiltà. Per crescere, i nostri beniamini si faranno guidare gli ideali della Flotta Stellare e cercheranno di trovare un futuro migliore per sé stessi dall’altra parte della galassia.
La serie ritrova Kate Mulgrew, indimenticabile protagonista di Star Trek: Voyager nonché prima donna alla guida di una serie tv del franchise, vestire nuovamente i panni del Capitano Kathryn Janeway. Mulgrew presta la voce alla serie animata: il suo personaggio appare come ologramma per l’addestramento di emergenza dell’astronave al centro di Star Trek Prodigy. “Tornare a questo universo mi ha reso incredibilmente felice,” ci ha raccontato Kate Mulgrew, che ha aggiunto: “Sono emozionata di ritrovare l’universo di Star Trek in versione più ambiziosa e ricca. I bambini a cui ci rivolgiamo non giudicano e sono dotati di una lungimiranza che noi adulti invidiamo”.
In apertura di post l’intervista integrale a Kate Mulgrew. La prima stagione completa di Star Trek: Prodigy è disponibile in streaming su Paramount+; la seconda è in arrivo nel 2023.
Lascia un commento