Star Trek Strange New Worlds seconda stagione
Star Trek Strange New Worlds 2 stagione è arrivata. La serie prequel – che anticipa i personaggi e gli eventi dello show originale che ha esordito nel 1966 – è stata rinnovata nel gennaio 2022 da Paramount+. Il servizio streaming ha inoltre anticipato che la seconda stagione vedrà un crossover con la serie animata Lower Decks. L’universo di Star Trek su Paramount+ continua ad espandersi insieme al debutto del servizio streaming a livello internazionale. Il lancio italiano, in concomitanza del quale lo spin-off ha finalmente debuttato anche nel nostro Paese, è avvenuto lo scorso 15 settembre.
Quando esce Star Trek Strange New Worlds 2
L’esordio della seconda stagione è fissato per giovedì 15 giugno 2023 su Paramount+. La programmazione prosegue poi ogni giovedì su Paramount+ con un episodio inedito a settimana in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti e con tutti i Paesi raggiunti dal servizio
Le riprese dei nuovi episodi hanno preso il via l’1 febbraio 2022 negli studi CBS in Ontario, Canada. La produzione ha terminato i lavori l’1 luglio, esattamente cinque mesi dopo il primo ciak.
Trama di Star Trek Strange New Worlds 2
La serie spin-off di Star Trek Discovery si basa sugli anni in cui il Capitano Christopher Pike è stato al timone della U.S.S. Enterprise, evede la partecipazione di Anson Mount nel ruolo del Capitano Pike, Rebecca Romijn nel ruolo di Numero Uno e Ethan Peck nel ruolo dell’Ufficiale Scientifico Spock. La serie segue il Capitano Pike, l’Ufficiale Scientifico Spock e Numero Uno negli anni precedenti all’approdo del Capitano Kirk sull’U.S.S. Enterprise, mentre esplorano nuovi mondi nella galassia.
Come finisce Star Trek Strange New Worlds
Il finale della prima stagione tiene il pubblico col fiato speso quando la capitana Batel della Cayuga arriva a bordo dell’Enterprise e arresta Numero Uno in quanto Illyriana potenziata, o – per come la vede lui – geneticamente modificata.
Cast di Star Trek Strange New Worlds 2, attori e personaggi
Al fianco di Anson Mount, Rebecca Romijn e Ethan Peck, nel cast della serie troviamo Jess Bush nel ruolo dell’infermiera Christine Chapel, Christina Chong nel ruolo di La’an Noonien-Singh, Celia Rose Gooding nel ruolo del cadetto Nyota Uhura, Babs Olusanmokun nel ruolo del dottor M’Benga e Melissa Navia nel ruolo del tenente Erica Ortegas.
È stato anche annunciato che la candidata all’Oscar Carol Kane si unirà alla seconda stagione nel ruolo ricorrente di Pelia. Molto istruita e intelligente, questa ingegnera non si lascia ingannare. Grazie alla sua esperienza pluriennale, Pelia risolve i problemi in modo calmo e brusco. Dan Jeannotte torna nei panni di George Samuel “Sam” Kirk, fratello maggiore di James, mentre Tawny Newsome e Jack Quaid presteranno il volto a Beckett Mariner and Brad Boimler in vista del crossover con Star Trek: Lower Decks. Ci aspettiamo anche di rivedere Melanie Scrofano nel ruolo della capitana Batel.
Paul Wesley in Star Trek Strange New Worlds 2
Grande novità nella stagione 2. Arriva James Tiberius Kirk, il personaggio reso celebre da William Shatner nella serie originale e da Chris Pine nei film di J.J. Abrams. A prestare il volto a Kirk in questa serie è Paul Wesley, l’indimenticabile Stefan Salvatore di The Vampire Diaries. In passato Wesley è stato il protagonista di un’altra serie targata Paramount, Tell Me A Story che, al tempo, era un’esclusiva del servizio streaming noto col nome di CBS All Access.
Trailer di Star Trek Strange New Worlds 2
Episodi di Star Trek Strange New Worlds 2, quanti sono
La seconda stagione è composta da dieci episodi. Il primo episodio della serie è stato scritto da Akiva Goldsman e basato su una storia di Akiva Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Goldsman e Henry Alonso Myers sono co-showrunner e Goldsman ha diretto il primo episodio. Goldsman, Kurtzman e Lumet sono produttori esecutivi, oltre ad Alonso Myers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Roddenberry, Trevor Roth e Aaron Baiers. La serie è prodotta da CBS Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.
Star Trek Strange New Worlds 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione è ancora una volta un’esclusiva di Paramount+ in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Albert Nextein dice
Loffio, una serie lenta, quasi noiosa.