Si farà Star Trek Strange New Worlds 3
Star Trek Strange New Worlds 3 ci sarà. Lo scorso marzo è stata ufficializzata la terza stagione della serie tv spin-off di Star Trek Discovery.
La serie si basa sugli anni in cui il Capitano Christopher Pike ha guidato il timone della U.S.S. Enterprise, e ha per protagonisti i beniamini dei fan Anson Mount nel ruolo del Capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn nel ruolo di Numero Uno e Ethan Peck nel ruolo dell’ufficiale scientifico Spock. La serie segue il Capitano Pike, l’Ufficiale Scientifico Spock e Numero Uno negli anni precedenti all’imbarco del Capitano Kirk sull’U.S.S. Enterprise, mentre esplorano nuovi mondi nella galassia.
Nel corso della seconda stagione appena conclusasi, Strange New Worlds si è dimostrato un prodotto capace di osare e di spingersi laddove una serie di Star Trek non si era mai spinta prima. È questo il caso di “Subspace Rhapsody”, il primo episodio musicale del franchise originato da Gene Roddenberry. Quando uscirà la terza stagione di Star Trek Strange New Worlds 3? Questo è ancora presto per dirlo. L’attuale sciopero congiunto del sindacato degli autori e degli sceneggiatori americani ha sospeso pressoché ogni set cinematografico e televisivo negli Stati Uniti. Ci immaginiamo che i prossimi episodi vedranno la luce verso la fine del 2024, al più presto.
Il cast della serie include Jess Bush che interpreta l’infermiera Christine Chapel, Christina Chong nelle vesti di La’an Noonien-Singh, Celia Rose Gooding nella parte del cadetto Nyota Uhura, Melissa Navia che presta il volto al tenente Erica Ortegas e Babs Olusanmokun nella parte del dottor M’Benga. La seconda stagione ha visto inoltre il ritorno della special guest star Paul Wesley nel ruolo di James T. Kirk e la nuova aggiunta Carol Kane nel ruolo ricorrente di Pelia.
La serie tv è prodotta da Cbs Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers sono i co-showrunner. Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet sono i produttori esecutivi, oltre ad Alonso Myers, Aaron Baiers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth.
Lascia un commento