The Mandalorian Italia: dal 24 marzo 2020 su Disney+
The Mandalorian quando esce in Italia? In concomitanza dell’approdo di Disney+ nel nostro Paese, atteso per martedì 24 marzo 2020.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Jon Favreau è produttore esecutivo e sceneggiatore della serie live action su Star Wars, distribuita in esclusiva sulla nuova piattaforma streaming Disney+. Jon Favreau è il regista di Iron Man, Iron Man 2, Il Libro della Giungla: e del recente live-action campione di incassi Il Re Leone. nel Marvel Cinematic Universe interpreta anche Happy Hogan. Grande fan di Star Wars sin da bambino, Favreau ha prestato la voce al Mandaloriano Pre Vizsla nella serie animata Star Wars: The Clone Wars e interpreta Rio Durant in Solo: A Star Wars Story.
The Mandalorian uscita: 12 novembre 2019 su Disney+ negli USA
Star Wars The Mandalorian è il titolo ufficiale della serie televisiva live-action firmata da Jon Favreau per il servizio streaming Disney Plus. L’uscita è prevista per martedì 12 novembre 2019, data di debutto della piattaforma on demand negli Stati Uniti: la prima stagione di otto episodi si conclude con l’episodio in arrivo su Disney+ venerdì 27 dicembre negli Stati Uniti.
La data di uscita della serie live action di Star Wars è fissata per martedì 12 novembre 2019: il servizio streaming di Disney è lanciato in quella data negli Stati Uniti e in altri territori selezionati. La serie su Star Wars è una delle priorità per Bob Iger di Disney. Nel frattempo l’universo cinematico di Star Wars continua ad espandersi: in attesa di Episodio IX – L’ascesa di Skywalker in uscita nelle sale italiane il 18 dicembre 2019.
The Mandalorian trailer: primo sguardo alla serie
Ha debuttato venerdì 23 agosto il primo teaser trailer di The Mandalorian, in occasione della D23 Expo tenutasi ad Anaheim in California.
Il trailer ufficiale in italiano di The Mandalorian, intitolato “Waiting”, lo trovate in cima a questo articolo.
The Mandalorian trama: anticipazioni e di cosa parla la serie
Con un post Instagram Jon Favreau ha svelato il protagonista e la trama della serie tv live-action Star Wars per il servizio streaming Disney+ al debutto il 24 marzo in Italia.
Un’immagine a sfondo nero con paragrafo che ricorda molto i titoli di apertura dei film di Star Wars anticipa le avventure del Mandaloriano titolare e protagonista della serie:
“Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine. The Mandalorian racconta le difficolta pistolero solitario nella parte esterna della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica”.
Chi sono i Mandaloriani? Si tratta di un’antica stirpe di guerrieri che popolavano il pianeta Mandalore; questa specie aliena è celebre nell’universo di Star Wars per la sua discendenza: tra i Mandaloriani più illustri protagonisti della saga ci sono Jango Fett (Temuera Morrison) e il suo clone/figlio Boba Fett. A loro si unisce il protagonista della serie interpretato da Pedro Pascal.
La serie tv live-action su Star Wars è ambientata cinque anni dopo la caduta dell’Impero mostrata alla fine di Episodio VI Il Ritorno dello Jedi, più precisamente 9 anni dopo la Battaglia di Yavin che conclude Episodio IV Una Nuova Speranza. Rispetto a Episodio VII Il Risveglio della Forza, The Mandalorian è ambientata venticinque anni prima.
La serie live action di Star Wars si colloca anche dopo la Battaglia di Jakku, evento che concluse la guerra tra la Ribellione e l’Impero. Favreau ha rivelato che i protagonisti della serie live action su Star Wars saranno completamente inediti all’universo: non aspettiamoci di rivedere Luke Skywalker, Han Solo e Leia Organa, anche se non sono esclusi cameo di altri personaggi di Star Wars.
The Mandalorian cast: attori e personaggi
Scopriamo insieme tutti i dettagli sul cast della serie tv dell’universo di star Wars che arriverà sulla piattaforma streaming Disney Plus.
È Pedro Pascal a capitanare il cast cast di The Mandalorian, prima serie live-action di Star Wars in arrivo sul servizio streaming Disney+ a dal 12 novembre 2019 negli Stati Uniti e dal 24 marzo 2020 in Italia. L’interprete di Oberyn Martell in Game of Thrones e di Javier Peña in Narcos porta in scena il protagonista titolare di The Mandalorian. Il misterioso personaggio visto sempre con indosso il suo elmo è descritto come un “pistolero solitario” e appartiene alla stirpe dei Mandaloriani, leggendari guerrieri dell’universo di Star Wars da cui discendono anche Jango e Boba Fett.
Dopo aver annunciato il protagonista, il cast di Star Wars The Mandalorian serie tv si arricchisce di una protagonista femminile. Stiamo parlando dell’attrice Gina Carano, campionessa di MMA e Muay Thai e ora impegnata sul grande schermo a tempo pieno. Il suo ruolo non è ancora stato svelato, ma è molto probabile che l’attrice sia stata chiamata per interpretare una donna dal carattere molto forte, simile ai suoi precedenti personaggi. Gina Carano ha infatti recentemente interpretato i ruoli di Riley nel film Fast and Furious 6 ed è stata Angel Dust nel film Deadpool. Gina Carano interpreta Cara Dune.
Altro importante annuncio per quanto riguarda The Mandalorian, Star Wars serie tv in arrivo sulla nuova piattaforma streaming di Disney. È stato infatti annunciato l’ingresso nel cast dell’attore Nick Nolte nel ruolo di Kulli, un alieno della specie Ugnaught. L’attore Nick Nolte è molto noto agli appassionati di cinema dal momento che è stato nominato per ben tre volte agli Oscar per i film Il principe delle maree, Affliction e per Warrior.
Il cast stellare di Star Wars The Mandalorian si arricchisce di un altro nome importante: stiamo parlando di Giancarlo Esposito, un nome e un volto che i fan delle serie tv hanno imparato ad amare soprattutto nell’ultimo periodo. Ha infatti interpretato Gustavo “Gus” Fring nelle serie tv Breaking Bad e Better Call Saul ed è apparso nelle serie tv Revolution, Once Upon a Time e in un episodio di Westworld. Giancarlo Esposito in The Mandalorian interpreta il Moff Gideon.Nel cast anche Werner Herzog, regista inglese noto come uno dei più importanti esponenti del nuovo cinema tedesco. In The Mandalorian Werner Herzog interpreta Il Cliente.
Nella nuova serie tv dell’universo di Star Wars appare anche l’attore Carl Weathers, attore famoso per il suo ruolo di Mark Jefferies nelle serie tv dell’universo One Chicago e, più recentemente, visto nei pani di Dan Sawyer nella serie tv Magnum P.I.. Carl Weathers interpreta Greef Carga.
Uno degli ultimi membri del cast ad essere stato annunciato è l’attrice Emily Swallow, un altro volto noto agli appassionati di serie tv. Emily Swallow ha interpretato i ruoli di Kim Fisher nella serie tv The Mentalist, Amara nella serie tv Supernatural e quello di Lisa Cameron nella serie tv How To Get Away With Murder.
Al cast di Star Wars The Mandalorian si è aggiunto anche l’attore Omid Abtahi, conosciuto per i suoi ruoli di Homes in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 e del detective Abbasi nella serie tv Better Call Saul. Più recentemente è stato visto nei panni di Salim nella serie tv American Gods. Omar Abtahi interpreta il Dottor Pershing.
Completano il cast Taika Waititi che presta la voce a IG-11, Bill Burr nei panni di Heym Yann, Mark Boone Junior, Ming-Na Wen nei panni di Fennec Shand, Natalia Tena nella parte di Xi’an e Julia Jones nel ruolo di Omera.
Si tratta di un pupazzo, e non di un prodigio degli effetti speciali: Il Bambino, altrimenti noto come Baby Yoda, è la figura chiave di The Mandalorian. La creatura appartenente alla medesima specie del Maestro Jedi Yoda (e di Yaddle, intravista nel Consiglio Jedi di Episodio I – La Minaccia Fantasma) ha circa cinquant’anni di età ed è considerato un infante, oltre ad essere dotato di un’innata abilità nelle vie della Forza. Per evitare che il Bambino finisca nelle mani sbagliate, Mando sarà pronto a tutto.
La versione italiana vede il ritorno al doppiaggio da parte di Fabio Rovazzi nel ruolo di uno Stormtrooper proprio nel primo episodio della serie The Mandalorian, un ruolo a lui familiare.
The Mandalorian episodi: quanti sono e quando escono
In Italia The Mandalorian debutta con il primo episodio in prima tv in chiaro domenica 22 marzo alle ore 23.25 su Italia 1.
The Mandalorian in streaming è disponibile a partire da martedì 24 marzo con l’esordio di Disney+ in Italia.
I primi due episodi di The Mandalorian saranno subito disponibili dal 24 marzo su Disney+, giorno del lancio della piattaforma streaming in Italia. Il terzo episodio verrà rilasciato venerdì 27 marzo, mentre i restanti episodi della serie saranno caricati settimanalmente ogni venerdì.
Gli otto episodi che compongono la prima stagione sono rilasciati settimanalmente: The Mandalorian non sarà distribuita integralmente in un’unica data come ci hanno abituato Netflix e Prime Video con il binge-watching.
Questo significa che la prima stagione negli Stati Uniti ha debuttato su Disney+ martedì 12 novembre per poi rilasciare gli episodi settimanali di venerdì: la conclusione della sua uscita (parliamo sempre degli Stati Uniti) è attesa per il 27 dicembre 2019 su Disney+.
The Mandalorian è scritta da Jon Favreau, nelle vesti anche di produttore esecutivo. Dave Filoni dirige il primo episodio. Filoni è celebre per avere portato sul piccolo schermo le serie animate di successo Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels. Tra gli altri registi confermati per gli episodi di The Mandalorian ci sono Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates), e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Produttori esecutivi della serie sono Favreau, Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist è produttrice co-esecutiva.
The Mandalorian streaming: dove vedere la serie
La prima serie live-action di Star Wars è stata realizzata in esclusiva per lo streaming. The Mandalorian debutta ed è distribuita da Disney+, la nuova piattaforma direct-to-consumer ad abbonamento che Disney debutta martedì 12 novembre negli Stati Uniti e il 24 marzo 2020 in Italia, Spagna, Germania, Francia, Regno Unito e altri territori non ancora annunciati.
The Mandalorian non è l’unico progetto live-action di Star Wars in cantiere per il servizio streaming Disney+: il CEO di Disney Bob Iger ha annunciato che Diego Luna e Alan Tudyk tornano nei panni dei rispettivi personaggi per una serie prequel di Rogue One incentrata su Cassian Andor. Alla D23 Expo è stato confermato il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi in una serie dedicata al Maestro Jedi attualmente in fase di sviluppo presso Lucasfilm sempre per Disney+.
Lascia un commento