Star Wars serie tv in arrivo su Disney Plus
Debutta il 12 novembre negli Stati Uniti Disney Plus, il servizio streaming ad abbonamento che The Walt Disney Company intende lanciare in tutto il mondo. Con un’attenzione particolare ai propri marchi più forti come Marvel e Star Wars, Disney Plus proporrà un catalogo di film e serie tv originali basate sui franchise più amati.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Sul fronte Marvel sono già in lavorazione le serie su Loki, Scarlet Witch e Visione, Falcon e Bucky Barnes e Occhio di Falco. Si vociferano anche progetti su Nick Fury, New Warriors e Groot e Rocket Raccoon. A farne le spese, le serie di Marvel Television sui Defenders: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher sono state cancellate da Netflix in questo scenario di streaming sempre più competitivo.
Confermate: le serie di Star Wars annunciate finora
Per quanto riguarda il franchise di Star Wars, confermate The Mandalorian con Pedro Pascal e scritta da Jon Favreau, che sarà presente nel catalogo Disney Plus quando il servizio sarà lanciato a novembre negli Stati Uniti; la prima stagione è composta da 8 episodi. In arrivo anche la settima stagione dell’animata The Clone Wars di Dave Filoni e la serie prequel di Rogue One sul personaggio di Cassian Andor interpretato da Diego Luna. In occasione della D23 Expo tenutasi ad Anaheim a partire dal 23 agosto, Kathleen Kennedy e Bob Iger hanno annunciato una serie spinoff su Obi-Wan Kenobi con la partecipazione di Ewan McGregor.
Vociferate: tutte le serie che forse vedremo su Disney Plus
Ecco il recap di tutti i progetti vociferati che potrebbero approdare su Disney Plus come serie tv di Star Wars. Si tratta di indiscrezioni non confermate e pertanto vanno prese con le proverbiali pinze!
Star Wars serie tv su Poe e su Finn
We Got This Covered ha pubblicato il rumor secondo il quale su Disney Plus debutteranno due serie sui personaggi più amati della Trilogia Sequel, Finn e Poe Dameron. Interpretati da John Boyega e Oscar Isaac, le due serie live-action sono progetti in fase di sviluppo e al momento non sono stati affidati ad alcun autore.
Star Wars serie tv su Lando e su Qi’Ra
Il blog We Got This Covered ha riportato un’indiscrezione riguardante uno dei più recenti film di Star Wars. Lucasfilm starebbe pensando a serie televisive su Qi’Ra e Lando Calrissian, tra i protagonisti del film Solo – A Star Wars Story nel quale sono interpretati da Emilia Clarke e Donald Glover. Si tratterebbe di due serie separate, una su Qi’Ra e una su Lando, che nella Trilogia Originale ha il volto di Billy Dee Williams. Attualmente il progetto sarebbe in fase preliminare e non si conoscono dettagli in merito al cast.
Star Wars serie tv sulla Principessa Leia da giovane
Il blog HN Entertainment parla di una serie sulla Principessa Leia da giovane, interpretata dall’indimenticabile Carrie Fisher. La stessa fonte menziona che tra le idee in fase di sviluppo e al vaglio dei dirigenti Lucasfilm e Disney Plus ci sarebbero anche serie live-action sul Capitan Phasma (Gwendoline Christie l’ha interpretata nei film), sui Cavalieri di Ren, su Rose Tico (Kelly Marie Tran) e sull’antico Signore dei Sith Darth Bane.
Star Wars serie tv sugli Ewoks
Nei mesi scorsi MovieHole ha pubblicato uno scoop stando al quale Lucasfilm sarebbe al lavoro su uno spinoff televisivo dedicato agli Ewoks, gli orsetti che abitano la luna boscosa di Endor e appaiono per la prima volta in Star Wars Episodio VI Il Ritorno dello Jedi. Negli anni Ottanta Lucasfilm realizzò due film per la televisione dedicati a questi simpatici alieni: L’avventura degli Ewoks e Il ritorno degli Ewoks. Non è mancata una serie animata intitolata Star Wars: Ewoks, durato due stagioni.
Star Wars serie tv su Knights of the Old Republic
La presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato ai microfoni di MTV News di essere al lavoro su un progetto incentrato su Knights of the Old Republic, franchise di videogiochi che ha debuttato nel 2003 ed è considerato uno dei migliori videogame ispirati a Star Wars. Kennedy non ha specificato se si tratti di un film o di una serie tv. “Ne parliamo molto spesso: sì, stiamo sviluppando qualcosa”. Il progetto quindi è nelle fasi preliminari di sviluppo, ma il mitico videogioco Knights of the Old Republic potrebbe essere il prossimo soggetto di una serie televisiva di Star Wars.
Il futuro di Star Wars dopo Episodio IX
L’espansione di Star Wars nell’ambito televisivo non si fermerà qui. Il 18 dicembre uscirà Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, concludendo la saga dei Sequel iniziata nel 2015, e lo stesso CEO di Disney Bob Iger ha confermato che nei prossimi anni ci sarà un “rallentamento” in merito alle uscite di film di Star Wars al cinema dopo l’accoglienza tiepida al botteghino di SOLO: a Star Wars Story lo scorso anno.
Attualmente Lucasfilm ha in cantiere due trilogie cinematografiche di Star Wars, una affidata a Rian Johnson, regista di Star Wars Gli Ultimi Jedi, e un’altra a D.B. Weiss e David Benioff, showrunner di Game of Thrones. In onda su Disney XD, è stata annunciata la fine con la seconda stagione di Star Wars Resistance. La piattaforma streaming Disney Plus sembra l’opportunità ideale per espandere l’universo di Star Wars con nuove serie live-action, e stando ai recenti rumor sul Web sono diversi i soggetti che la casa di Topolino starebbe valutando.
Lascia un commento