Stargate SG-1 quando esce? Dal 31 gennaio 2022 su Prime Video
Stargate SG-1 approda con tutte e dieci le stagioni su Amazon Prime Video. A partire infatti dal 31 gennaio 2022, è possibile godersi una delle serie tv più longeve di sempre proprio sulla piattaforma streaming di Amazon.
Trama Stargate SG-1, di cosa parla
Stagioni Stargate SG-1, quante sono
Andata in onda per la prima volta nel 1997, Stargate SG-1 ha ampliato l’universo narrativo creato da Dean Devlin e Roland Emmerich. La serie si conclude dopo 10 stagioni, per un totale di 214 episodi, dando vita anche a due film che hanno mostrato ai numerosi fan il destino dei protagonisti della serie.
Cast Stargate SG-1, attori e personaggi
Il protagonista della serie è Richard Dean Anderson (MacGyver), che interpreta il Colonnello-Generale Jonathan “Jack” O’Neill. Veterano delle operazioni speciali dell’aeronautica che ha guidato la missione originale attraverso lo Stargate nel film omonimo (interpretato da Kurt Russell). Amanda Tapping interpreta Samantha “Sam” Carter, na brillante giovane astrofisica e capitano dell’aeronautica degli Stati Uniti che si unisce all’SG-1 sotto il comando del colonnello O’Neill nell’episodio pilota.
Michael Shanks è Daniel Jackson, un egittologo le cui teorie inverosimili sulle piramidi egiziane costruite dagli alieni hanno portato alla sua partecipazione alla missione originale di Stargate nel film (interpretato da James Spader ). Completano il cast principale, Christopher Judge, nel ruolo di Teal’c, un alieno Jaffa; Don S. Davis, Corin Nemec, Ben Browder, Beau Bridges e Claudia Black.
Trailer Stargate SG-1
Qui di seguito il primo trailer della prima stagione uscita nel 1997:
Stargate SG-1 in streaming, dove vederlo
A partire dal 31 gennaio 2022, Stargate SG-1 è disponibile in esclusiva sul catalogo Prime Video con tutte e 10 le stagioni.
Lascia un commento