Stargirl uscita: 11 maggio 2020 su The CW
L’attesissima serie DC Universe Stargirl avrà un’esclusiva finestra lineare su The CW Network, che trasmetterà ogni episodio il giorno dopo il suo debutto sul servizio di abbonamento digitale DC Universe. Il debutto di Stargirl è previsto lunedì 11 maggio 2020 su DC Universe per gli Stati Uniti, con nuovi episodi pubblicati settimanalmente sulla prima esperienza digitale del suo genere. Martedì 12 maggio la serie debutta in televisione su The CW.
Durante la WonderCon che si è tenuta a Anaheim nello stato della California, DC Comics ha mostrato la prima foto ufficiale della serie Stargirl. La foto è stata poi pubblicata sulla pagina ufficiale di Twitter di DC Universe, la nuova piattaforma streaming di Warner Bros. Ecco la foto e il post:
Stargirl è il primo supereroe creato da Johns per DC Comics. Nota anche come Star-spangled Kid, l’adolescente Courtney Whitmore ha debuttato per la prima volta nel luglio 1999. Si tratta di un progetto molto particolare per Johns, che ha dichiarato che il personaggio di Courtney è ispirato alla sorella, scomparsa tragicamente a 18 anni il 17 luglio 1996. Courtney Johns, questo il nome della sorella di Geoff, era tra i passeggeri del volo TWA 800 da New York a Roma, precipitato nell’Oceano Atlantico a 12 dal decollo.
Stargirl trama: anticipazioni
Il 18 luglio 2018, un mese dopo avere lasciato l’incarico di Chief Creative Officer di DC, Geoff Johns annuncia il suo primo progetto televisivo di questo nuovo capitolo della sua carriera. L’autore, che recentemente ha firmato un nuovo accordo con Warner Bros., si è dedicato alla scrittura e alla produzione della serie televisiva live-action su Stargirl. Al fianco di Johns ci saranno Greg Berlanti e Sarah Schechter in qualità di produttori. Ecco la trama ufficiale:
“Stargirl segue le vicende di Courtney Whitmore (Bassinger), liceale al secondo anno che ispira un gruppo improbabile di giovani eroi per fermare i cattivi del passato. Questa nuova serie DC Universe reinventa Stargirl e la primissima squadra di supereroi, la Justice Society of America, in una divertente, emozionante ed imprevedibile serie in uscita nel 2020, prodotta dalla Warner Bros. Television, Mad Ghost Productions e Berlanti Productions”.
La nuova serie Stargirl per DC Universe, segue il secondo anno del liceo di Courtney Whitmore (la protagonista Brec Bassinger, “Bella and the Bulldogs”, “School of Rock”, “The Goldbergs”) che ispirerà un improbabile gruppo di giovani eroi a fermare i cattivi del passato e del presente. Questa nuova serie propone una versione inedita di Stargirl e il primissimo team di supereroi, la Justice Society of America.
Si tratta del terzo progetto live-action per DC Universe nel quale è coinvolto Geoff Johns: assieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter, Johns figura come produttore esecutivo anche di Titans e Doom Patrol.
Stargirl cast: attori e personaggi
- Brec Bassinger interpreta Courtney Whitmore / Stargirl
- Luke Wilson interpreta Pat Dugan, nuovo marito di Barbara
- Amy Smart interpreta Barbara Whitmore, madre di Stargirl
- Trae Romano interpreta Mike Dugan, figlio di Pat
- Cameron Gellman
- Yvette Monreal
- Anjelika Washington
- Meg DeLacy interpreta Cindy Burman
- Neil Jackson
- Jake Austin Walker
- Christopher James Baker
- Hunter Sansone
- Lou Ferrigno Jr. interpreta Hourman / Rex Tyler
- Neil Hopkins interpreta Lawrence Crock / Sportsmaster
- Nelson Lee interpreta Dragon King / Dragon King
- Joel McHale interpreta Starman / Sylvester Pemberton
- Joy Osmanski interpreta Paula Brooks / Tigress
- Brian Stapf interpreta Ted Grant
- Henry Thomas interpreta Charles McNider / Doctor Mid-Nite
- Brian Stapf interpreta Dr. Mid-Nite
- Henry Thomas interpreta Wildcat
- Hina Khan
Stargirl episodi: quanti sono
I tredici episodi della prima stagione di Stargirl sono attesi per il 2020 in streaming su DC Universe.
Stargirl trailer della serie trasmessa su The CW
The CW ha diffuso il teaser trailer ufficiale di Stargirl martedì 10 dicembre 2019 su Youtube. La serie debutta questa primavera negli Stati Uniti:
Stargirl streaming: dove vedere la serie
In streaming Stargirl negli Stati Uniti è disponibile su DC Universe, ma non solo. Sempre per il pubblico statunitense, ogni episodio di Stargirl sarà disponibile per lo streaming su piattaforme digitali gratuite di The CW (sito e app), a seguito della messa in onda sul network, per tutta la stagione.
DC Universe è la piattaforma streaming che raccoglie contenuti originali realizzati esclusivamente per il nuovo servizio streaming DC Comics che ha debuttato ufficialmente il 15 settembre 2018 negli Stati Uniti. L’offerta di serie tv live-action originali finora annunciate è costituita da Titans (rinnovata fino alla terza stagione), Swamp Thing (cancellata dopo una stagione) e Doom Patrol (rinnovata per la seconda stagione), assieme a due nuove produzioni animate esclusive: Harley Quinn e la terza stagione di Young Justice: Outsider.
Inizialmente disponibile soltanto negli Stati Uniti, il servizio DC Universe ha presentato la propria offerta di lancio: 74,99 dollari per l’abbonamento annuale già pre-ordinabile sul sito con tre mesi gratuiti per i primi iscritti, e 7,99 dollari per l’abbonamento mensile, quest’ultima soluzione attivabile soltanto al lancio della piattaforma.
Lascia un commento