Arriva in Italia Starstruck – Innamorata persa di una star, la serie tv targata BBC ideata, scritta e interpretata dall’attrice neozelandese Rose Matafeo. Starstruck è una commedia romantica che racconta, attraverso la storia d’amore tra la ventenne Jessie e la star Tom Kapoor, il modo complesso e giocoso in cui i Millennial si interfacciano alle relazioni amorose.
Arguta, divertente e molto british, la serie, in esclusiva su RaiPlay dal 9 dicembre con la prima stagione – e dal 6 gennaio 2023 con la seconda -, segue Jessie (Rose Matafeo), una millennial che vive nell’East London e si destreggia tra due lavori senza prospettive. Dopo un’avventura da una notte, Jessie si ritrova a dover fare i conti con le complicazioni dell’essere accidentalmente andata a letto con una famosa star del cinema, Tom Kapoor (Nikesh Patel).
Con un linguaggio spiritoso e intelligente, e con dialoghi mai banali, Starstruck racconta le ansie della generazione dei venti-trentenni, stregando tutti quelli che, almeno una volta nella vita, hanno fantasticato di un amore impossibile.
“Il target dei giovani, specie quello dei giovani adulti – evidenzia Elena Capparelli, direttore di RaiPlay e Digital- è un target prezioso per RaiPlay che deve sempre avere la capacità di raggiungere quella fetta di utenza abituata a fruire di contenuti e prodotti tramite le piattaforme di streaming. Starstruck segue la scia di quei prodotti seriali come Mental, Nudes e il recente 5 minuti prima che, per le storie raccontate e il linguaggio utilizzato, catturano l’interesse ed il favore del nostro pubblico che familiarizza con il prodotto e lo riconosce vicino alla sua generazione.”
Starstruck è una storia moderna, ambientata in una Londra multisfaccettata, connessa, dove i giovani adulti cercano un loro posto sostenendosi a vicenda e trovando rifugio nell’amicizia reale e virtuale.
La serie tv Starstruck, prodotta da Avalon Television per BBC, con la regia di Karen Maine e Jamie Jay Johnson, è vincitrice nel 2021 dell’Edinburgh Comedy Award. Nel cast anche Nikesh Patel ed Emma Sidi. Di seguito il trailer in versione originale:
Lascia un commento