Quando esce Station 19 5 stagione? Dal 5 gennaio 2022
La quinta stagione di Station 19 debutta in esclusiva streaming su Star di Disney+ lo scorso mercoledì 5 gennaio 2022.
Entra ora nel mondo di Disney+
Si conclude martedì 29 giugno 2021 la programmazione di Station 19 4 in Italia su Fox, l’ultima stagione prevista per la programmazione sulla rete televisiva. A partire infatti dalla quinta, gli episodi della serie statunitense targata ABC, progetto spin-off della celebre Grey’s Anatomy, si trasferiscono in esclusiva su Disney+!
Risale al mese di maggio 2021 la notizia che prevede non solo il ritorno dei protagonisti di Grey’s Anatomy, ma anche quelli di Station 19, promossi a pieni voti dalla rete americana!
Nel dettaglio, il medical drama ottiene una media di circa 5,3 milioni di telespettatori settimanali, mentre Station 19 si conferma il secondo show più visto su ABC dopo la serie gemella. Di conseguenza, gli show ottengono entrambi il rinnovo rispettivamente per una diciottesima e una quinta stagione, in onda su ABC a partire dal 30 settembre 2021.
Al timone di entrambi gli show troviamo ancora una volta la Krista Vernoff, showrunner che in una recente dichiarazione riportata su TvLine ha ammesso la grande attenzione di sceneggiatori, registi, cast e troupe dimostrata nella scorsa stagione.
“Mantenersi al sicuro sul set rendendo omaggio agli eroi in prima linea e ai primi soccorritori è stata una sfida e un privilegio” – dice Vernoff in una nota. “Sono rimasta davvero sbalordita, in particolare dai nostri instancabili team, mentre reinventavano la ruota della produzione televisiva. Grazie ad ABC e ABC Signature per il supporto e la straordinaria partnership durante questa stagione senza precedenti. Siamo così grati per l’opportunità di raccontare più storie“.
Anche Craig Erwich, presidente ABC Entertainment ammette tutto il suo entusiasmo in vista del ritorno di nuove stagioni degli show di punta del canale.
Ecco di seguito le sue parole: “Siamo così grati ai nostri talentuosi cast e troupe per il loro straordinario lavoro che si connette con gli spettatori di tutto il mondo, e non vediamo l’ora di condividere momenti ancora più determinanti con i nostri fan nella prossima stagione“.
Quando torna Station 19 5 nel 2022?
La seconda tranche di episodi si interrompe lo scorso 4 maggio 2022 all’episodio 15 di 18; quando ci aspettiamo di rivedere gli episodi 16 e successivi nel 2022?
Disney+ ha annunciato che Station 19 5 è pronta a ripartire in Italia dal 1° giugno 2022 in esclusiva streaming su Star di Disney+. In quella stessa data, inoltre, riprendono su Disney+ anche le programmazioni di di Grey’s Anatomy 18×16 e The Resident 5×7.
Trama di Station 19 5, anticipazioni
Cosa aspettarsi dai nuovi episodi di Station 19 5? Proseguono in una nuova emozionante quinta stagione le vicende degli eroici vigili del fuoco della Stazione 19 di Seattle. Dopo aver affrontato nel quarto capitolo temi come il Covid-19, la prostituzione e l’ingiustizia razziale, i nostri protagonisti sono pronti a rischiare ancora la propria vita per mettere in salvo quella dei cittadini in nuove e pericolose sfide.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella quinta stagione ritroviamo quindi Andy Herrera ( Jaina Lee Ortiz), vigilessa del fuoco sicura di sé nonché figlia di Pruitt Herrera (Miguel Sandoval), formidabile capo della caserma. Quest’ultimo è stato l’ispirazione principale per la figlia spingendola a diventare un pompiere, rimanendo però un mentore sia per lei che per Jack Gibson (Grey Damon), il tenente della stazione. Jack è impavido come Andy, e per questo, quando i due sono insieme, volano scintille e attrazioni.
Come finisce Station 19 4?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Station 19 4 stagione]
Cosa succede nell’ultima puntata di Station 19 4 stagione? Si intitola Per sempre, amen il sedicesimo e ultimo episodio del quarto capitolo della serie drammatica. Qui assistiamo al ritorno di Carina (Stefania Spampinato) dopo un mese trascorso in Italia. Nel frattempo, proprio a due giorni del suo matrimonio con Maya (Danielle Savre), il team della Stazione 19 risponde a un pericoloso incendio domestico.
Nel corso del delicato intervento, la stessa Maya disobbedisce a un ordine diretto del capo dei vigili del fuoco per salvare la vita di un ragazzo gravemente ustionato. Così, più tardi, il capo dei vigili confida a Sullivan (Boris Kodjoe) che tale l’incidente gli permetterà di chiudere per sempre la Stazione 19 dopo tutti i problemi avuti con la polizia di Seattle sotto il comando di Maya.
Sullivan chiede allora di ottenere una promozione per se stesso in modo da rimettere tutti in riga. All’insaputa del resto dell’equipaggio, questo provoca una spaccatura con Andy ( Jaina Lee Ortiz), che lo ritiene opportunista.
Arriva nel frattempo il giorno del matrimonio, e mentre Travis (Jay Hayden) si riunisce con Emmett (Lachlan Buchanan), Victoria (Barrett Doss) cede finalmente ai suoi sentimenti per Theo dopo l’approvazione di Travis. Tuttavia Dean (Okieriete Onaodowan) li sorprende mentre si baciano proprio quando aveva deciso di aprirsi e ammettere a Vic i suoi sentimenti, grazie anche all’incoraggiamento di Ben (Tony Sansone) e Bailey (Chandra Wilson).
Nel frattempo Inara rompe con Jack quando si rende conto che non è innamorato di lei; dopo lo ringrazia per averla salvata e poi si trasferisce da sua sorella in California. Intanto la madre di Maya si libera ancora una volta dal marito violento per partecipare al matrimonio. E mentre le spose e gli invitati ballano, il resto degli ospiti riceve la notizia che Maya è stata sollevata dai suoi doveri.
Cast di Station 19 5, attori e personaggi
Chi rivediamo nel cast di Station 19 5 stagione? Tra i protagonisti ci aspettiamo di assistere al ritorno di Jina Lee Ortiz (Andy Herrera), Grey Damon (Jack Gibson), Barrett Doss (Victoria “Vic” Hughes), Jason George (Ben Warren), Jay Hayden (Travis Montgomery), Okieriete Onaodowan (Dean Miller), Boris Kodjoe (Sullivan) e Danielle Savre (Maya Bishop). Siamo inoltre fiduciosi sul probabile ritorno di Stefania Spampinato, interprete Carina DeLuca, come parte importante della quinta stagione. Con lei potrebbe esserci inoltre il personaggio di Theo Ruiz interpretato da Carlos Miranda.
Station 19 5 in streaming
In streaming, la quinta stagione di Station 19 è disponibile dal 5 gennaio 2021 in esclusiva streaming su Star di Disney+. Questa è la nuova sezione dedicata all’intrattenimento generale della Casa di Topolino dove trovi già gli episodi completi delle stagioni precedenti.
Lascia un commento