Station 19 8 stagione non ci sarà
Niente da fare per Station 19 8: la serie spin-off di Grey’s Anatomy targata ABC è cancellata dopo la settima stagione. Risale infatti allo scorso dicembre 2023 la decisione dell’emittente statunitense riportata da Deadline sulla conclusione del progetto, destando però non pochi dubbi e perplessità nei fan appassionati.
Perché, infatti, la serie incentrata sulla vita personale e professionale dei coraggiosi pompieri della Stazione 19 del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Seattle è stata cancellata?
Partiamo col dire che la serie tv ha subito cambiamenti significativi in vista della stagione 7. Ha visto arrivare, ad esempio, i nuovi showrunner Zoanne Clack e Peter Paige al posto di Krista Vernoff. (Clack era stata nominata capo sceneggiatrice nell’agosto 2022 in mezzo a un sovvertimento nella sala degli sceneggiatori della serie, che ha esposto questioni razziali a lungo latenti nello show.)
Ad essere cambiata su ABC è stata anche la programmazione, per la prima volta fissata alle 22:00 e non alle 20:00 il giovedì sera prima di Grey’s Anatomy. Questa variazione ha segnato quindi come un momento di distacco tra la serie madre e la serie spin-off, adesso più indipendente.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Per sette stagioni Station 19 è stata una delle punte di diamante del palinsesto della ABC grazie all’incredibile visione di Shonda e Betsy, ai personaggi tanto amati e alla narrazione avvincente”, ha dichiarato Craig Erwich, presidente del Disney Television Group. “Con Zoanne e Peter al timone della prossima stagione d’addio, abbiamo molto da aspettarci, in particolare la celebrazione della pietra miliare del 100° episodio dello show”.
Prima di concludersi, infatti, Station 19 raggiunge il traguardo dei 100 episodi con la settima e ultima stagione, influenzata inoltre dai doppi scioperi di Hollywood. Cala quindi il sipario sulla serie tv ideata da Stacy McKee e trasmessa negli Stati Uniti su ABC dal 2013 al 2024. In Italia, il gran finale è atteso il 18 luglio 2024 in esclusiva su Disney+.
Entra nel mondo di Disney+,ORA
Come finisce Station 19 7?
Nel gran finale della settima stagione di Station 19, l’episodio decimo rivela che Ruiz è in procinto di essere operato al Grey Sloan. Warren torna in servizio, seguito da Carina, poiché la vittima è incinta. Carina fa nascere il bambino sul campo mentre Warren esegue un’ustione controllata. Un elicottero effettua un lancio d’acqua salvando Maya. All’improvviso, però, un tornado di fuoco appare e uccide Kate. I vigili del fuoco, circondati, si mettono al riparo con i loro rifugi antincendio e notano che Andy è scomparsa. Andy torna con un’altra squadra per combattere l’incendio, ma crolla per disidratazione e gravi ustioni. Al Grey Sloan, Andy racconta di aver abbandonato il suo rifugio per trovare aiuto. Carina trova Maya e le dice che è incinta. Tre mesi dopo, Warren informa Andy che torna alla specializzazione in chirurgia, mentre Ruiz è in riabilitazione. Hughes parte per Washington e Travis la raggiunge all’aeroporto. In futuro, Maya sarà il capitano della Stazione 19 e Pru Miller-Warren sarà uno dei vigili del fuoco. Vedremo quindi il capo Andy Herrera spiegargli cosa significa far parte della stazione.
Station 19 in streaming, dove vederlo
Nonostante la cancellazione, le stagioni complete di Station 19 continueranno ad essere disponibili per lo streaming in Italia in esclusiva su Disney+.
Lascia un commento