Station 19, la settima stagione finirà su Netflix?
Station 19 troverà una nuova casa in Netflix? Questo è l’azzardo – piuttosto ragionato – di TVLine, affidabile pubblicazione televisiva americana.
Lo scorso dicembre la rete Abc, che trasmette lo spin-off di Grey’s Anatomy sin dal suo esordio avvenuto nel 2018, ha ufficializzato che la sesta stagione sarebbe stata l’ultima, per Station 19. Un simile destino è spettato anche a The Good Doctor. Le decisioni furono, secondo indiscrezioni, di ragione prettamente economica. Il network voleva risparmiare sul fronte delle serie scripted rispetto a reality e programmi sportivi, senz’altro meno dispendiosi.
Nella stagione televisiva passata Station 19 è stata la seconda serie più vista dell’emittente Abc, e quest’anno gli ascolti sono crollati soltanto perché la sua collocazione in palinsesto è andata a 9-1-1, che da Fox, dove era stata cancellata, è approdata sulla rete di proprietà Disney. Di base Abc, avendo acquisito un procedural navigato e successo come 9-1-1, non sentiva la necessità di tenere anche Station 19, e la scure si è abbattuta su quest’ultima.
Da quando Krista Vernoff ha lasciato le redini di Grey’s Anatomy e del suo spin-off alla fine delle passate edizioni, Station 19 ha trovato una nuova linfa vitale grazie ai nuovi co-showrunner Zoanne Clack e Peter Paige. I nuovi episodi, in onda negli Stati Uniti dal 14 marzo, sono stati acclamati da critica e fan come alcuni dei migliori nella storia della serie.
Secondo TVLine non sarebbe così assurdo pensare che, di fronte a questo ritrovato mordente narrativo, Station 19 possa traslocare su Netflix. La serie è prodotta da Shondaland, lo studio di Shonda Rhimes che attualmente è legato alla piattaforma streaming da un accordo pluriennale che ha portato alla creazione di Bridgerton, Inventing Anna e La Regina Carlotta.
Netflix ha spesso tentato di avventurarsi nel genere del procedural e potrebbe essere la destinazione ideale per Station 19, in virtù del legame con Shondaland. “Non ci dicono nulla, ma andremo felicemente ovunque Station 19 ci porterà,” dice Zoanne Clack. Alle sue parole fanno eco quelle di Peter Paige, che dice: “Saremmo davvero molto felici di realizzare un’altra stagione di Station 19 se ce ne fosse l’opportunità”. Al momento da Netflix e Shondaland solo bocche cucite, ma se son rose…
Lascia un commento