Station 19, ecco perché la serie è stata cancellata
Svelato il perché Station 19 è stata cancellata dopo sette stagioni. In un lungo e dettagliato servizio pubblicato da The Hollywood Reporter, la rivista sostiene che la serie spin-off di Grey’s Anatomy chiuderà con una breve e ultima stagione nel 2024
Entra nel ora mondo di Disney+
Lo scorso 8 dicembre, ABC ha annunciato che la serie drammatica sui pompieri chiude con gli ultimi dieci episodi. La più breve durata nella storia dell’universo di Grey’s Anatomy. La serie madre e Station 19 sono gli ultimi prodotti ancora in onda su ABC prodotti da Shonda Rhimes, sempre più esclusiva di Netflix. Ma perché è stata cancellata Station 19? Lo show ha debuttato con l’episodio backdoor nella stagione 14 di Grey’s e nella stagione 2022-2023 si è classificato alla tredicesima posizione tra le serie più viste nella fascia di età 18-49 anni, con un punteggio di 0,71 (circa 926.000 spettatori). Nell’annata precedente (2021-2022), Station 19 era alla 28esima posizione con 0,9 di punteggio. Infine, nel 2020-2021, ha ottenuto 1,3.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il calo di numero è evidente, ma bisogna anche sottolineare come la serie abbia subito cambiamenti dietro le quinte. La creatrice Stacy McKee ha abbandonato il timone dopo la seconda stagione e Krista Vernoff ha lasciato dopo la sesta. I nuovi showrunner sono Peter Paige (The Fosters) e Zoanne Clack (Grey’s Anatomy) che porteranno a termine la serie. La rete ABC non ha commentato ulteriormente la decisione di chiudere Station 19, anche se non vedono l’ora di celebrare l’addio della serie con la stagione finale contenente il centesimo episodio.
Jaina Lee Ortiz, Jason George, Gray Damon, Barrett Doss, Jay Hayden e Danielle Savre sono le restanti star che hanno lavorato con Station 19 sin dal suo debutto. La serie ha detto addio ai membri del cast originale Alberto Frezza, Okieriete Onaodowan e Miguel Sandoval. Mentre nel corso degli anni si sono aggiunti le star attuali Boris Kodjoe, Stefania Spampinato, Carlos Miranda, Josh Randall e Merle Dandridge.
Lascia un commento