Station 19 chiude i battenti, la settima stagione è l’ultima
Nel 2024 diremo addio a Station 19: risale all’8 dicembre la notizia che lo spin-off di Grey’s Anatomy si concluderà con una settima stagione di dieci episodi, in onda a partire da giovedì 14 marzo negli Stati Uniti. La decisione di chiudere il racconto di Station 19 è stata presa in anticipo così da permettere alla produzione di dare un degno finale alla storia.
“Per sette stagioni, Station 19 è stata una delle punte di diamante del palinsesto della ABC grazie all’incredibile visione di Shonda Rhimes e Betsy Beers, ai personaggi amati e alla narrazione avvincente – ha dichiarato in un comunicato Craig Erwich, il presidente del Disney Television Group – con Zoanne Clack e Peter Paige al timone della prossima stagione finale abbiamo molto da aspettarci, in particolare la celebrazione della pietra miliare del 100° episodio della serie”.
“[Sono] grata per questo percorso indimenticabile,” ha scritto Shonda Rhimes su Instagram venerdì sera, aggiungendo “un saluto di cuore all’eccezionale cast la cui brillantezza ha dato vita ai personaggi e agli spettatori che hanno continuato a renderlo possibile! Grazie per la magia, i momenti e i ricordi”. Questo post è stato poi ricondiviso dalla protagonista Jana Lee Ortiz, che ha aggiunto: “Sto ancora elaborando questa notizia… L’amore va molto profondità. Grazie, Shonda”.
Station 19 è una serie televisiva statunitense ideata da Stacy McKee e trasmessa in prima visione assoluta sul canale Abc dal 22 marzo 2018. In Italia è stata trasmessa dai canali Fox e successivamente distribuita da Disney+ in prima visione assoluta, mentre in replica va in onda su Canale 5 in seconda serata.
Ambientata a Seattle, Station 19 segue le vite di un gruppo di vigili del fuoco della Stazione 19, una delle più attive della città. I protagonisti della serie sono Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz), la figlia del capitano della stazione, Maya Bishop (Danielle Savre), la prima donna a capo di un’autopompa, e Jack Gibson (Grey Damon), un ex militare che ha trovato una nuova casa nella caserma. Station 19 condivie con la serie madre alcuni personaggi, come Ben Warren (Jason Winston George), ex chirurgo del Grey Sloan Memorial Hospital, e Carina DeLuca (Stefania Spampinato), chirurga ostetrico-ginecologica nonché sorella di Andrew.
Lascia un commento