Station 19 3 stagione: chi muore nell’episodio 3×12?
[Attenzione spoiler: non continuare la lettura se non vuoi sapere chi muore in Station 19 3 stagione]
Chi muore in Station 19 3 stagione? È il dodicesimo episodio della terza stagione di Station 19 a darci un nuovo dispiacere. Nel corso puntata in onda lunedì 11 maggio 2020 su Fox Life, assistiamo infatti alla morte di un personaggio molto importante, ma di chi si tratta?
Stiamo parlando purtroppo di Pruitt Herrera. A preannunciare l’uscita di scena del personaggio erano state già alcune interviste precedenti alla puntata, in onda il 9 aprile 2020 su ABC negli Stati Uniti. Ma cosa succede davvero nell’episodio e perché Herrera muore nella dodicesima puntata di Station 19 3 stagione?
Station 19 3 stagione: trama episodio 12
[Attenzione spoiler: non continuare la lettura se non vuoi sapere chi muore in Station 19 3 stagione]

La serie spinoff di Grey’s Anatomy mette in scena una dolorosa morte, quella di Pruitt Herrera. In seguito infatti allo scoppio di un pericoloso incendio, l’ex comandante della caserma 19 si trova dinanzi a una scelta davvero difficile: sacrificarsi per mettere in salvo sua figlia e tutti i compagni intrappolati nell’edificio avvolto dalle fiamme.
Pruitt intuisce infatti che l’unico modo per salvarli tutti è distruggere il soffitto del magazzino, morendo così al posto loro. Per questo motivo l’uomo inizia a martellare con forza con il soffitto per creare una via di fuga. Tutto ciò avviene dinanzi a una disperata e impotente Maya Bishop, che niente può dinanzi alla decisione presa dal suo ex comandante.
Si tratta però di un gesto davvero importante, dal momento che quell’apertura creata con gli ultimi sforzi di Pruitt è in grado di mettere in salvo il resto della squadra. Compresi tra loro c’è anche Andy, che al doloroso suono della campanella, intuisce subito che il pompiere a non avercela fatta è proprio suo padre. Più tardi a confermarle la tragica notizia è Maya, alla quale Pruitt aveva incaricato di riferire un messaggio alla figlia.
Si tratta di un’ultima intima considerazione di Herrera, ovvero che ogni decisione presa dal’uomo nei confronti della figlia Andy è sempre stata dettata dal suo profondo amore per lei. Si conclude in questo modo la dodicesima puntata, passando alla storia come una delle più drammatiche di Station 19. Nella 3×12 diciamo quindi addio a Pruitt Herrera, un personaggio un po’ burbero e autoritario, ma certamente pieno di amore per la sua famiglia e il suo lavoro.
Fonte: TvLine
Lascia un commento