Step Up High Water è il titolo ufficiale di Step Up serie tv che Youtube ha lanciato nel 2018. Step Up serie tv è un telefilm ispirato alla serie di film sula danza creata da Duane Adler. I due protagonisti di Step Up High Water sono Naya Rivera (Glee) e Ne-Yo che interpreteranno i due ballerini al centro della vicenda di Step Up serie tv. La serie, creata da Holly Sorensen, è prodotta anche da Channing Tatum e Jenna Dewan, i due protagonisti del primo film di Step Up. Come i fan certamente sapranno, Channing Tatum e Jenna Dewan facevano coppia anche nella vita reale: sono stati sposati per molti anni e hanno avuto anche una bambina. I due hanno divorziato nel 2018.
Step Up serie tv data uscita
La prima stagione di Step Up serie tv è uscita negli USA il 31 gennaio 2018 su YouTube Red. Mentre in Italia i 10 episodi della prima stagione sono stati resi disponibili dal 18 giugno 2018 sulla piattaforma Youtube Premium. La serie è visibile solo in lingua inglese senza sottotitoli in italiano.
La data di uscita è stata annunciata insieme alla diffusione del primo trailer ufficiale della serie, che mostra finalmente le prime immagini della serie, insieme ad una serie di rimandi a Step Up, film del 2006 con Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum.
Sembra che inizialmente Step Up serie tv data uscita fosse prevista per il 2017 ma i problemi legali dell’attrice Naya Rivera hanno fatto slittare il debutto di molti mesi.
Step Up serie tv in streaming su Youtube
Step Up serie tv è in streaming su Youtube Premium in Italia. I fan del franchise di Step Up, il celebre film sulla danza hip-hop che ha lanciato le carriere di Channing Tatum, Jenna Dewan e Ryan Guzman, è visibile nel nostro paese solo in streaming sulla piattaforma video. Step Up High Water su Netflix non è disponibile.
Step Up High Water è stata descritta come “una storia ricca di musica, sensuale e da batticuore”. Step Up serie tv racconta le storie di ballerini che competono in una prestigiosa accademia di arti dello spettacolo, la famosa High Water Performing Arts School di Atlanta.
Step Up High Water cast attori e personaggi
Naya Rivera (Glee) veste i panni di Collette, una ballerina divenuta responsabile dell’accademia High Water: l’entusiasmo di Collette per i suoi studenti è pari soltanto alla passione che prova per il leggendario fondatore della scuola Sage Odom, il personaggio interpretato da Ne-Yo. Collette nasconde molti segreti che si scoprono nel corso degli episodi della serie su Step Up. Sia Naya Rivera che Ne-Yo hanno un background musicale che li rende perfetti per Step Up serie tv: dal 2009 al 2015 Naya Rivera ha vestito i panni della cheerleader lesbica Santana Lopez in Glee, mentre Ne-Yo è uno dei cantautori R&B più apprezzati dell’ultima decade grazie a hit come “So Sick” e “Unfaithful” di Rihanna, di cui ha firmato il testo.
Faizon Love è nel cast di Step Up serie tv, che interpreterà lo zio Al. Lauryn McClain è Janelle, una ballerina ambiziosa che assieme al fratello gemello Tal (Petrice Jones) si è trasferita dai sobborghi di Ohio per andare a vivere con suo zio Al. Nel cast di Step Up High Water troviamo anche Marcus Mitchell, Jade Chynoweth, Carlito Olivero, Terrence Green, R. Marcos Taylor, Eric Graise e Kendra Oyesanya.
Ecco il cast aggiornato della serie e i personaggi che interpreteranno:
- Jade Chynoweth: Odalie
- Eric Graise: King
- Terrence Green: Rigo
- Petrice Jones: Tal
- Faizon Love: Al
- Lauryn Alisa McClain: Janelle
- Marcus Emanuel Mitchell: Donre
- Ne-Yo: Sage Odom
- Carlito Olivero: Davis
- Kendra Oyesanya: Poppy
- Naya Rivera: Collette Jones
- R. Marcos Taylor: East-O
Step Up serie tv ha canzoni originali scritte da Jason “PooBear” Boyd, vincitore di 4 Grammy Award e “Jingle” Jared Gutstadt. Il coreografo dei film di Step Up Jamal Sims è tornato al lavoro per il primo episodio della serie tv su Step Up, poi prenderà il suo posto Jamaica Craft. Adam Shankman, produttore dei film di Step Up, ha diretto il primo episodio della serie Step Up High Water.
Step Up High Water trama e personaggi
Il progetto della serie tv di Step Up proviene da Lionsgate TV e dai produttori dei film Adam Shankman, Jennifer Gibgot e Meredith Milton. Anche Channing Tatum e Jenna Dewan figurano tra i produttori della serie tv.
“Sono sempre stato un fan dei film di Step Up, e credo fermamente che questi film possano diventare una straordinaria serie tv originale. Sappiamo che la categoria ‘dance’ è un successo globale su Youtube, e non vedo l’ora di lanciare una serie che sia così radicata all’interno di un genere estremamente popolare sulla nostra piattaforma”: queste sono le parole di Susanne Daniels, Global Head of Original di Youtube.
Step Up è un film sulla danza del 2006 con protagonisti Channing Tatum e Jenna Dewan. Grazie al suo successo Step Up è diventata una vera e propria saga cinematografica: nel 2008 è arrivato il primo sequel Step Up 2 La strada per il successo; nel 2010 Step Up 3D; nel 2012 il quarto film Step Up Revolution ed infine nel 2014 Step Up 5 All In.
Step Up High Water 2 stagione
Step Up serie tv torna con la stagione 2 il 20 marzo 2019 negli USA e in Italia. Altri 10 nuovi episodi per la fortunata serie tv sulla danza ispirata al film del 2006 Step Up. Per il lancio della seconda stagione l’attrice, ballerina e produttrice Jenna Dewan è tornata a ballare in un bellissimo video trailer in cui si esibisce sulle note di Taki Taki. A differenza della prima stagione, Step Up High Water 2 stagione è stata rilasciata in contemporanea sia negli USA che in Italia dove è disponibile in streaming sulla piattaforma YouTube Premium.
Step Up High Water 3 stagione
Ci saranno altri episodi di Step Up High Water dopo la stagione 2? Purtroppo è ancora troppo presto per dirlo! La serie tv non è ancora stata rinnovata per la terza stagione. La seconda stagione di Step Up serie tv era stata annunciata da YouTube Red e Lionsgate il 22 maggio 2018. Attendiamo la parola ufficiale della casa di produzione.
Martina dice
La serie tv di step up, Verrà sottotitolata in italiano ?
Grazie