Step Up 4, niente quarta stagione
Le porte di High Water si chiudono di nuovo. È stata cancellata la serie spin-off Step Up, la quale non staccherà il traguardo della stagione 4. La notizia segue quella che ha visto Starz rimangiarsi la riconferma per Le Relazioni Pericolose, altra serie originale che lo scorso settembre era stata rinnovata prima ancora di debuttare. Niente Step Up 4 stagione, la serie tv con Christina Milian viene cancellata per la seconda volta. La prima avvenne dopo due stagioni su YouTube Premium, nel 2019. Successivamente Starz salvò la serie dal baratro per riportarla sullo schermo. L’episodio finale è atteso domenica 18 dicembre su Lionsgate+ in Italia.
Il franchise televisivo – composto da tre stagioni – ha seguito i drammi, le storie d’amore scandalose, i tradimenti e le rivalità in un mondo che vive di musica e danza all’interno di una grossa etichetta dello show-business. Interpellata da Tvserial.it lo scorso settembre, la creatrice Holly Sorensen (nell’intervista in apertura di post) aveva detto che il potenziale per continuare ad esplorare il mondo di High Water c’era, e che tutto lascia supporre che la quarta stagione si potesse realizzare. Purtroppo non sarà così.
La terza stagione – la prima su Lionsgate+ – ha riportato il pubblico alla scuola High Water, un’incubatrice di alto livello per nuovi talenti artistici, dove pericolo, corruzione, sospetti, desideri, risentimenti e ambizioni si scontrano dentro e fuori il quartier generale. Man mano che la lista dei talenti cresce, il fondatore e megastar della High Water Sage Odom (Ne-Yo) si trova ad affrontare un’accusa di omicidio, la rovina finanziaria e potenti nemici politici. La sua partner in affari e in amore, Collette Jones (Christina Milian), lotta per mantenere a galla il loro impero ma nasconde un segreto che potrebbe rovinare tutto mentre al contempo cerca di coordinare un tour nazionale e abbandonare il suo ruolo di donna-ombra dietro all’uomo famoso. In mezzo al vortice c’è il loro collettivo di giovani artisti di talento, formati per diventare rapper e ballerini superstar: Rigo (Terrence Green), Poppy (Kendra Oyesanya), Tal (Keiynan Lonsdale), Davis (Carlito Olivero), Odalie (Jade Chynoweth) e la misteriosa nuova arrivata Angel (Rebbi Rosie). Tutti capiranno che realizzare il proprio sogno ha sempre un prezzo. La terza stagione vede nel cast anche Faizon Love, Eric Graise, Terayle Hill, Enrique Murciano e Tricia Helfer.
La serie è creata e prodotta da Holly Sorensen. Adam Shankman e Jennifer Gibgot, già produttori dei film originali del franchise Step Up, attraverso il loro marchio Offspring Entertainment. Channing Tatum e Jenna Dewan, entrambi co-protagonisti del film originale Step Up, sono anche produttori esecutivi rispettivamente per la società di produzione Free Association e Everheart Productions Inc. Erik Feig, che è stato produttore di tutti i film e ha supervisionato il franchise mentre era dirigente alla Lionsgate, è il produttore esecutivo tramite la sua società Picturestart. Bill Brown è anche sceneggiatore e produttore esecutivo, e Dawn Wilkinson è regista e produttrice esecutiva.
Lascia un commento