Stitchers 4 stagione si fa? No, la serie è cancellata dopo tre stagioni
Era da tempo che i fan si domandavano se e quando sarebbe tornata la loro serie tv preferita sulla ragazza che aiutava a risolvere gli omicidi entrando nella mente di persone scomparse, e ora la risposta è arrivata. Stitchers 4 stagione si fa? La risposta è no, la serie ideata da Jeffrey Alan Schechter con protagonista Kirsten Clark che viene trasmessa da 2015 sulla rete televisiva americana ABC Family (ora Freeform) si ferma alla terza stagione e non si fa Stitchers 4 stagione. La decisione è definitiva, i fan americani non vedranno una quarta stagione visto che la rete ha cancellato questo procedural scientifico, la cui terza stagione si è rivelata essere anche l’ultima. La prima stagione di Stitchers ha debuttato negli USA il 2 giugno 2015, mentre in Italia è stata trasmessa su Rai 4 a partire dal 25 settembre 2016. La seconda stagione poi è approdata in America il 22 marzo 2016, e in Italia il 24 settembre 2017. La terza stagione, infine, che è anche l’ultima, è andata in onda su Freeform dal 5 giugno al 14 agosto 2017 mentre in Italia è ancora inedita e supponiamo che verso settembre 2018 potrebbe essere trasmessa su Rai 4, così com’è stato per le stagioni precedenti. Per quanto riguarda invece Stitchers 4 stagione, ripetiamo che purtroppo non si farà. Sul finale della terza stagione, l’attore Kyle Harris che nella serie interpretava Cameron Goodkin, alla domanda se Stitchers 4 stagione si sarebbe fatta o meno, aveva risposto: “Non abbiamo ancora sentito nulla dalla rete, ma lo abbiamo sicuramente sentito dai fan. Hanno fatto una campagna per una quarta stagione da quando siamo stati rinnovati per una terza stagione“. Ora che la rete si è espressa e Stitchers 4 stagione non è stata rinnovata, i fan purtroppo ne rimarranno molto delusi.
Stitchers 4 stagione: perché non è stata rinnovata?
Come mai Stitchers 4 stagione non si fa? Perché questa serie tv, in cui ha recitato Emma Ishta nei panni di Kirsten Clark, un’intelligente donna con una forte attitudine per la tecnologia che è stata reclutata da un’agenzia governativa segreta per essere “cucita” nei ricordi dei defunti e risolvere così omicidi senza soluzione, è stata cancellata? In Stitchers serie tv hanno recitato anche Kyle Harris nel ruolo di Cameron Goodkin, Ritesh Rajan nel ruolo di Linus Ahluwalia, Salli Richardson-Whitfield nei panni di Maggie Baptiste, Allison Scagliotti nel ruolo di Camille Engelson e Damon Dayoub nei panni del Detective Quincy Fisher. Stitchers serie tv – sin dal suo debutto nel 2015 – si è guadagnata un pubblico piccolo ma fedele. In Stitchers 3 stagione, i numeri sono rimasti più o meno stabili con 365.000 spettatori rispetto ai 387.000 spettatori della seconda stagione. Tuttavia, questi numeri non sono mai stati ideali né economicamente fattibili per la rete che ha dovuto dichiarare la chiusura definitiva della serie. Con questo post su Instagram Emma Ishta ha voluto salutare i fan e ringraziare tutti i suoi compagni di avventura:
https://www.instagram.com/p/BZFN7h9gLIi/
Stitchers serie tv: come finisce la terza e ultima stagione
Nell’episodio conclusivo della terza stagione – e dunque dell’intera Stitchers serie tv – sono successe un sacco di cose: Ivy si è scusata per aver tradito Linus, e quest’ultimo l’ha invitata a cena; Camille e Amanda hanno deciso di trasferirsi insieme; mentre Kirsten con l’aiuto di Stinger, è riuscita a mettersi in contatto con sua madre abbastanza a lungo da riuscire a risvegliarla. Infine, un twist tristemente inaspettato: Kirsten viene colpita da un’amnesia e la donna non si ricorda più di niente e di nessuno, incluso Cameron. Ma è davvero così o Kirsten sta fingendo? Non lo sapremo mai perché ad un certo punto – nei secondi finali che chiudono l’episodio – è entrata nella stanza una figura indistinta e Kirsten ha affermato: “Non ti perdonerò mai per quello che mi stai facendo fare a lui“. Chi è questa persona? Kirsten sta cercando di proteggere Cameron? E se sì, da cosa? Purtroppo non avremo mai queste risposte e dovremo solo fare noi alcune nostre teorie. Intanto l’attore Kyle Harris ha spiegato come: “Originariamente, quella conclusione non era nella sceneggiatura. L’episodio avrebbe dovuto concludersi con Cameron in partenza e Kirsten seduta lì, senza ricordare nulla“. L’idea di introdurre una figura misteriosa è stata portata dallo showrunner Jeff Schechter per rendere il finale di stagione “molto più intrigante“.
Fonte: Deadline
Potrebbe interessarti anche…
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-come-peaky-blinders/
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-come-veronica-mars/
luca crescentini dice
stitchers…..il potenziale ci stava tutto….fantascienza,delle belle romance,intrighi di spionaggio e politica,tutto rovinato quando hanno deciso di far diventare cameron un piagnucoloso maniaco del controllo e da un finale davvero davvero pessimissimo,non se han chiuso sapendo di non fare la quarta stagione o se se erano ancora in dubbio ma…..dai su…fai capire allo spettatore,o per lo meno ai più attenti , che la perdita di memoria è finta(kristen ha ricordi di cameron bambino solo grazie alle connessioni quindi quando dice al possessivo piagnoso di ricordare dell’ospesdale capisci che ci sta sotto qualcosa) ma,ci fosse o meno in programma una quarta stagione lasci lo spettaore senza che si capisca nulla!?!?….decisione pessima…..peccato
paolo dice
Credo che la produzione abbia dato un colpo proibito non continuando con la quarta serie di stitchers. Anche perché nel finale di serie si capisce bene che l’amnesia della protagonista è simulata, poiché proprio negli ultimi fotogrammi appare un’ombra davanti a kristen a cui si pronuncia “….non ti perdonerò mai per quello che è stata costretta a fargli..” quindi deduco che vi è una presenza un personaggio misterioso che ha costretto la protagonista a simulare l’amnesia ferendo cameron…Peccato poiché potevano sviluppare la trama fino a far scoprire chi ha costretto kristen e perché a simulare l’amnesia. Speriamo che ci ripensino…
Berenice dice
VOGLIAMO LA QUARTA STAGIONE!!!!!!