Stockholm Requiem è una nuova serie tv basata sulla trilogia bestseller di Kristina Ohlsson. La serie, prodotta dall’acclamato Piodor Gustafsson, già all’opera con i film Border – Creature di confine e L’Uomo Di Neve (tratto da Jo Nesbø), è interpretata da Liv Mjönes (Modus), Jonas Karlsson (L’Uomo Di Neve) e Alexej Manvelov (Chernobyl).
Stockholm Requiem serie tv quando esce: a novembre in Italia
Stockholm Requiem segna un nuovo capitolo nelle serie scandinave crime ed è proposta in Italia in esclusiva sul canale laF (Sky 135). Il debutto è fissato per il mese di novembre 2019.
Stockholm Requiem serie tv trama, di cosa parla
Protagonista l’affascinante e misteriosa criminologa Fredrika Bergman che dopo un terribile incidente stradale, comincia a lavorare come investigatrice per la Polizia di Stoccolma. Fredrika deve faticare non poco per risolvere il mistero di alcuni bambini scomparsi e per entrare nelle grazie del Dipartimento della polizia di Stoccolma: 5 casi da 90 minuti, ognuno conclusivo ma con un’indagine più grande che li coinvolge tutti. Il suo background e il suo eccezionale talento le danno una prospettiva unica su questi crimini e la porteranno a risolvere i casi.
La prima stagione di Stockholm Requiem serie tv è composta da 10 episodi.
La serie è basata sui romanzi polizieschi di Kristina Ohlsson, scrittrice svedese che lavora anche come analista di sicurezza internazionale per lo Swedish National Police Board. Il primo libro della serie con protagonista l’analista investigativa Fredrika Bergman si intitola Indesiderata ed è stato pubblicato in lingua originale nel 2009..
La serie di Fredrika Bergman con l’anno di pubblicazione in Italia, presso edizioni Piemme:
- Indesiderata, 2010
- Fiore di ghiaccio, 2012
- Perduta, 2013
Stockholm Requiem serie tv cast
Liv Mjönes interpreta la protagonista di Stockholm Requiem, la detective Fredrika Bergman. Jonas Karlsson interpreta il capo ispettore Alex Recht. Alexej Manvelov interpreta Peder Rydh.
Nel cast anche: Magnus Roosmann, Jessica Liedberg, Lena B. Eriksson, Bahador Foladi, Mikael Birkkjaer, Jean Claude Boeke.
Stockholm Requiem streaming
Dopo la messa in onda sul canale LaF, Stockholm Requiem serie tv è disponibile per lo streaming su Sky on demand e Sky Go.
Fonte: comunicato stampa Sky
Lascia un commento