Storia della mia famiglia, la nuova serie tv Netflix
Si intitola Storia della mia famiglia ed è la serie tv diretta da Claudio Cupellini (Gomorra – La Serie) che arriverà prossimamente su Netflix. La produzione italiana, annunciata in occasione dell’evento See What’s Next insieme ad Adorazione, racconta la storia di Fausto e del suo ultimo giorno sulla Terra.
Nel cast figurano Eduardo Scarpetta – ormai lanciatissimo nel mondo seriale dopo Le fate ignoranti – La serie e La legge di Lidia Poët -, Vanessa Scalera (l’iconica Imma Tataranni apparsa anche in Romulus), Massimiliano Caiazzo (che dopo Mare Fuori ha già messo a segno un’altra serie, si intitola Uonderbois e arriverà su Disney+). Completano il cast Cristiana Dell’Anna (al suo ritorno nella serialità dopo aver smesso i panni di Patrizia in Gomorra) e Antonio Gargiulo, storico volto di Fratelli di Crozza.
Di cosa parla Storia della mia famiglia? La vicenda è imperniata sul personaggio di Fausto e sul suo ultimo giorno. Una storia fatta di allegria, passione, amore per i figli, e di una sfacciata mancanza di paura del futuro. Ma questa è anche la storia di un amore assoluto e del suo punto di rottura, drammatico e decisivo.
È soprattutto la storia di una famiglia improbabile, di uno sgangherato e amatissimo clan a cui Fausto impone responsabilità inattese. Una storia di gioie e di cadute, di risate, di persone capaci di commettere errori macroscopici e piccoli gesti eroici. In cui ognuno, nessuno escluso, dando del proprio peggio cercherà di fare del proprio meglio.
Realizzata da Palomar, la serie è scritta da Filippo Gravino con Elisa Dondi – i quali firmano sia il soggetto di serie che le sceneggiature -; le riprese della serie in otto episodi da 30 minuti ciascuno hanno preso il via il 16 ottobre tra Roma e la Campania.
Lascia un commento