Storia della mia famiglia, dal 19 febbraio su Netflix
Si intitola Storia della mia famiglia ed è la serie tv diretta da Claudio Cupellini (Gomorra – La Serie) che arriverà prossimamente su Netflix. La produzione italiana, annunciata in occasione dell’evento See What’s Next insieme ad Adorazione, racconta la storia di Fausto e del suo ultimo giorno sulla Terra.
Trama di Storia della mia famiglia, di cosa parla
Questa è la storia di Fausto e del suo ultimo giorno. Una storia fatta di allegria, passione, amore per i figli, e di una sfacciata mancanza di paura per la vita e per il futuro. Ma questa è anche la storia di un amore assoluto e del suo punto di rottura, drammatico e decisivo. È soprattutto la storia di una famiglia improbabile, di uno sgangherato e amatissimo clan a cui Fausto impone responsabilità inattese. Una storia di gioie e di cadute, di risate, di persone capaci di commettere errori macroscopici e piccoli gesti eroici. In cui ognuno, nessuno escluso, dando del proprio peggio cercherà di fare del proprio meglio.
Cast di Storia della mia famiglia, attori e personaggi
Nel cast figurano Eduardo Scarpetta – Le fate ignoranti – La serie e La legge di Lidia Poët -, Vanessa Scalera (Imma Tataranni, Romulus), Massimiliano Caiazzo (Mare Fuori, Uonderbois). Completano il cast Cristiana Dell’Anna (Gomorra) e Antonio Gargiulo, Gaia Weiss, Filippo Gili, Jua Leo Migliore, Tommaso Guidi e con la partecipazione di Aurora Giovnizzo.
Episodi di Storia della mia famiglia, quanti sono
Realizzata da Palomar, la serie è scritta da Filippo Gravino con Elisa Dondi – i quali firmano sia il soggetto di serie che le sceneggiature. La serie è composta da sei episodi.
Trailer di Storia della mia famiglia
Il 10 gennaio 2025, Netflix ha rilasciato il teaser trailer che presenta Fausto (Scarpetta), Lucia (Scalera), Valerio (Caiazzo), Maria (Dell’Anna), Demetrio (Gargiulo), Libero (Migliore) ed Ercole (Guidi).
Storia della mia famiglia in streaming, dove vederlo
La serie tv Storia della mia famiglia sarà disponibile in streaming su Netflix. Per accedere alla piattaforma di video on demand e guardare tutti i contenuti, gli spettatori devono sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani disponibili sono i seguenti:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro mese.
Lascia un commento