Storia di una famiglia perbene 2 attori
Chi troviamo nel cast di Storia di una famiglia perbene 2 in onda dall’11 ottobre 2024 su Canale 5? Stefano Reali dirige anche il secondo capitolo della fiction drammatica liberamente tratta dal romanzo omonimo di Rosa Ventrella, ambientata a Bari Vecchia. Siamo nel 1985 quando incontriamo due storiche famiglie rivali: da una parte i De Santis, e dall’altra i Straziota. I primi sono pescatori, mentre i secondi fanno i contrabbandieri.
Al centro di quest’odio si trovano Maria e Michele, un legame fatto di sogni e passioni che potrebbe portare un po’ di pace nella faida familiare, oppure peggiorarla ancora di più.
Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti nel cast principale di Storia di una famiglia perbene 2 stagione!
New entry
Chi è Alessandro Pess, Guido Palmisano in Storia di una famiglia perbene 2?
Prima grande new entry della nuova stagione è rappresentata da Alessandro Pess, attore piemontese classe ’81 conosciuto dal pubblico per aver preso parte a titoli anche internazionali come The Equalizer 3 – Senza tregua (2023) e House of Gucci (2021), recitando poi anche in fiction italiane come Il bene e il male (2009), Rocco Schiavone (2021) e Il giudice maschino (2014), per citarne alcune.
Guido Palmisano in Storia di una famiglia perbene 2
Gli Straziota non dominano più incontrastati su Bari Vecchia dall’arrivo di un nuovo e pericoloso rivale, Guido Palmisano. Questo intruso si è infiltrato nel territorio, sottraendo fette di mercato e scatenando una guerra senza quartiere tra le due famiglie criminali. Tuttavia, l’inaspettata comparsa di un potente esponente della mafia dei colletti bianchi sembra l’unico fattore capace di costringerli a mettere da parte le loro rivalità per affrontare una minaccia comune.
Chi è Alex Lorenzin, Francesco Falco in Storia di una famiglia perbene 2?
Dove abbiamo già visto recitare Alex Lorenzin? Parliamo di un giovane attore italiano ricordato soprattutto per aver partecipato a titoli molto noti come Way Back Home (2017), Verona’s Romeo & Juliet (2025) e l’amatissima fiction DOC – Nelle tue mani (2020).
Francesco Falco in Storia di una famiglia perbene 2
Un nuovo personaggio appare sulla scena di Bari: un giovane dall’aria rispettabile e con notevoli risorse economiche. Francesco Falco è determinato infatti a fare affari con le due bande criminali che controllano il territorio, Francesco Falco sembra avere un piano ben studiato. Tuttavia, dietro la sua facciata d’imprenditore, si nasconde un obiettivo misterioso. Oltre agli affari, Falco cerca anche di avvicinarsi a Maria, approfittando della sua vulnerabilità, facendo sorgere dubbi sulle sue reali intenzioni.
Chi è Federica Torchetti, Maria in Storia di una famiglia perbene?
Federica Torchetti, qui nel ruolo di Maria da grande, debutta invece sul piccolo schermo con la serie tv italiana targata Netflix Zero, seguita dalla fiction Mediaset in prima visione su Canale 5. Al cinema, invece, ricordiamo Federica Torchetti per film come La scuola cattolica e Jumping from the high place.
Maria in Storia di una famiglia perbene
Maria, in attesa di un figlio da Michele Straziota ora in carcere per aver denunciato i crimini della propria famiglia, continua a mantenere il legame con lui, promettendosi amore eterno. Nonostante le difficoltà, Maria, conosciuta ancora come “Malacarne”, decide di impegnarsi per migliorare la vita dei ragazzi di Bari Vecchia. Determinata a salvarli dalle strade e dall’influenza negativa di Angelica Straziota, che li sfrutta trasformandoli in criminali, Maria organizza uno spettacolo teatrale, coinvolgendo i giovani come attori. Tuttavia, questa sua nobile iniziativa la mette in grave pericolo, mettendo a rischio sia la sua vita che quella del figlio che porta in grembo.
Chi è Giuseppe Zeno, Antonio in Storia di una famiglia perbene?
Giuseppe Zeno torna tra i protagonisti principali di Storia di una famiglia perbene nel ruolo di Antonio. Parliamo del noto attore napoletano classe ’76 che i fan delle fiction ricorderanno per titoli come Squadra antimafia – Palermo oggi, Tutto può succedere, Imma Tataranni, Mina Settembre, Luce dei tuoi occhi e per il recente titolo di successo di Blanca. Al cinema, invece, ricordiamo Giuseppe Zeno per film come La lupa, Ghost Writer e I soliti ignoti.
Antonio in Storia di una famiglia perbene
Antonio è tormentato dall’ingiustizia dell’arresto di Michele e dalla continua latitanza della famiglia Straziota. Frustrato dall’inefficacia delle forze dell’ordine nel fermare il loro storico nemico e determinato a riportare la pace nel quartiere, decide di prendere la situazione in mano. Convinto di poter catturare Nicola da solo, intraprende una personale caccia all’uomo. Tuttavia, i suoi piani non si svolgono come previsto, e la situazione prende una piega imprevista e pericolosa.
Chi è Simona Cavallari, Teresa in Storia di una famiglia perbene?
Torna nel cast principale di Storia di una famiglia perbene 2 anche Simona Cavallari, attrice romana nata nel 1971 che ricordiamo per la sua presenza in teatro, al cinema e in televisione. Sul piccolo schermo Simona Cavallari recita in fiction e serie tv come La caccia, Il capo dei capi, Don Matteo e persino Viola come il mare con Francesca Chillemi e Can Yaman.
Teresa in Storia di una famiglia perbene
Teresa vede nell’arrivo del nuovo bambino in famiglia una possibilità di riscatto, sperando che questa nuova vita possa alleviare il dolore dei lutti passati. Ammirando la forza e la determinazione di sua figlia, che continua a lottare nonostante tutte le difficoltà, Teresa decide di offrire il suo aiuto nel progetto di recupero dei ragazzi di strada, un’iniziativa in cui crede sempre di più.
Chi è Vanni Bramati, Nicola in Storia di una famiglia perbene?
Dopo una prima formazione teatrale, e una laurea in Giurisprudenza, Vanni Bramati conquista anche il cinema e la televisione. Ricordiamo l’interprete per film come Fratelli unici e Lasciami per sempre, oppure per fiction e serie tv come Fino all’ultimo battito (2021),L’isola di Pietro 2 (2018) Luce dei tuoi occhi (2021), e Le indagini di Lolita Lobosco (2024). Nel corso della sua carriera Vanni Bramati diventa anche regista dirigendo alcuni videoclip musicali come Oltre il vento e Diamonds.
Nicola in Storia di una famiglia perbene
Nicola, nascosto nel suo rifugio segreto, continua a gestire da lontano le operazioni criminali della sua famiglia, mantenendo il controllo sulla città come leader indiscusso della malavita locale. Mentre impartisce ordini per consolidare il loro potere, è preoccupato solo da una minaccia crescente: un feroce criminale della malavita calabrese, che sta approfittando delle sue difficoltà per sfidarlo apertamente e cercare di conquistare il suo territorio.
Chi è Sonia Aquino, Angelica in Storia di una famiglia perbene?
Sonia Aquino torna nel cast della fiction Mediaset nel ruolo di Angelica. Parliamo dell’attrice italiana ricordata per essere apparsa in film come Casa Eden e La meravigliosa avventura di Antonio Franconi. Sul piccolo schermo la ricordiamo invece per serie tv come Carabinieri, Don Matteo 6, Sant’Agostino e Un posto al sole.
Angelica in Storia di una famiglia perbene
Lady Camorra, nonostante il suo isolamento nella villa, continua a gestire senza ostacoli gli affari illeciti del marito Nicola. La sua ossessione più grande è quella di ottenere il controllo del bambino che sta per nascere, cercando di strapparlo alla famiglia De Santis, contro la volontà del figlio, per garantirsi un potere ancora maggiore.
Chi è Elia Marangon, Alessandro in Storia di una famiglia perbene?
Anche il giovane attore emergente Elia Marangon torna nel cast di Storia di una famiglia perbene 2 nella parte di Alessandro, suo primissimo ruolo in una fiction.
Alessandro in Storia di una famiglia perbene
Alessandro è ancora innamorato di Maria, e infatti la sostiene nel suo impegnativo progetto di recuperare i ragazzi di strada per allontanarli dalla criminalità. Tuttavia, sotto la sua apparente generosità, nutre segretamente la speranza di riuscire a conquistare il cuore di Maria.
Chi è Chiara Vinci, Maddalena in Storia di una famiglia Perbene?
Dove abbiamo già visto recitare Chiara Vinci? Parliamo della giovanissima attrice italiana nota per aver recitato in film come Momenti di trascurabile felicità (2019), I predatori (2020) e in qualche episodio di Don Matteo (2022).
Maddalena in Storia di una famiglia Perbene
Maddalena ha scelto di unirsi al lato oscuro, diventando la stretta collaboratrice di Angelica e assumendo il controllo del traffico di droga per la famiglia Straziota. Con l’arrivo a Bari di Francesco Falco, un misterioso imprenditore, Maddalena resta affascinata dal suo enigmatico carisma e cerca di sedurlo in ogni modo possibile.
Chi è Marco Falaguasta, Colonnello Zarra in Storia di una famiglia perbene?
Anche Marco Falaguasta torna nel cast principale di Storia di una famiglia perbene 2 nella parte del Colonnello Zarra. Parliamo dell’attore, commediografo e regista italiano ricordato sia al cinema che in televisione per titoli come L’amore strappato, Come un delfino, Provaci ancora prof 3, I segreti di Borgo Larici e Il ritorno del Monnezza.
Colonnello Zarra in Storia di una famiglia perbene
Ritroviamo il colonnello dei Carabinieri Ettore Zarra. Quest’ultimo ha ideato un nuovo piano strategico ambizioso per smantellare le famiglie criminali locali, ma il successo dipende interamente dall’affidabilità di un collaboratore di giustizia. La domanda è se potrà contare su di lui per realizzare il suo obiettivo e porre fine al dominio delle organizzazioni criminali.
Chi è Eugenio Ricciardi, Giuseppe in Storia di una famiglia perbene?
L’emergente Eugenio Ricciardi torna nel cast di Storia di una famiglia perbene 2 nel ruolo di Giuseppe De Santis. Dopo essere apparso in diversi spot televisivi, l’attore si confronta con la sua prima esperienza sul set di una fiction nel 2021. A un anno di distanza dal suo debutto, approda poi nel cast di un’altra fiction Mediaset come Il patriarca, per poi tornare a vestire i panni di Giuseppe De Santis nella seconda stagione di Storia di una famiglia perbene.
Giuseppe in Storia di una famiglia perbene
Giuseppe è il fratello maggiore di Maria, ragazzo che a differenza sua conduce una vita molto semplice. Una volta tornato infatti dal militare, il ragazzo si guadagna da vivere aiutando il padre sulla barca. In seguito raggiunge l’apice sposando Beatrice, la sua fidanzata.
Chi è Elena Cantarone, Antonietta in Storia di una famiglia perbene?
Anche Elena Cantarone torna nel cast della fiction nel ruolo di Antonietta. Ricordiamo l’attrice originaria di Bari per aver recitato in numerosi film e serie tv come Il giudice Mastrangelo, Provaci ancora prof! e Il dono di Nicholas.
Antonietta in Storia di una famiglia perbene
Antonietta è la nonna di Maria. La donna ama profondamente i nipoti e per questo prova a difenderli dalle ire del genero Antonio. La sensibilità della donna, però, va anche oltre, soprattutto quando si accorge del tenero tra la nipote Maria e Michele Straziota, schierandosi subito dalla parte della ragazza.
Chi è Carmine Buschini, Michele in Storia di una famiglia perbene?
Ritroviamo nel ruolo di Michele adulto il noto Carmine Buschini, la star di Braccialetti Rossi. Dopo aver debuttato infatti nella serie Rai diretta da Giacomo Campiotti, il giovane attore classe ’96 approda in altre importanti serie tv come Liberi di scegliere, Mentre ero via, La guerra è finita e la più recente Cuori.
Michele in Storia di una famiglia perbene
Michele è il bello e intelligente della famiglia Straziota, momentaneamente detenuto in carcere. A differenza del padre, il ragazzo avrebbe voluto vivere di musica come cantautore. La sua storia d’amore con Maria è ancora al centro della sua vita.
Chi è Alessio Gallo, Carlo in Storia di una famiglia perbene?
Anche il giovane Alessio Gallo, attore napoletano classe 1990, torna nel cast di Storia di una famiglia per bene 2 nel ruolo di Carlo. Ricordiamo l’interprete partenopeo per aver recitato in fiction e serie tv di successo come L’amica geniale e Gomorra: La serie.
Carlo in Storia di una famiglia perbene
Carlo è il secondogenito di Nicola e Angelica. Il ragazzo è molto diverso da Michele perché non possiede l’intelligenza e nemmeno il fisico del fratello. Tuttavia, a distinguerlo davvero, è la completa dedizione al lavoro sporco di famiglia.
Chi è Vito Mancini, Salvo in Storia di una famiglia perbene?
Originario della Puglia, Vito Mancini si unisce al cast della fiction Mediaset nel ruolo di Salvo. Ricordiamo il giovane interprete per essere apparso in altre note fiction come Un Posto al Sole, Lolita Lobosco e Il medico della mala. Al cinema lo vediamo recitare invece in film come Una donna per amica, I Babysitter, Ti presento Sofia e Bar Giuseppe.
Salvo in Storia di una famiglia perbene
Salvo, detto “Carrarmato” per i suoi muscoli, è il terzo figlio di Nicola, con il quale collabora senza troppi scrupoli nei loro traffici illegali.
Chi è Monica Dugo, Silvia in Storia di una famiglia perbene?
Dopo averla vista di recente nel cast di Imma Tataranni 2 stagione, Monica Dugo torna nella fiction Mediaset tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella. L’interprete è ricordata inoltre per essere apparsa in fiction come Romanzo siciliano, Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo e Il Paradiso delle Signore.
Silvia in Storia di una famiglia perbene
Silvia è la moglie del Colonnello Ettore Zarra, nonché madre di Alessandro. Trattandosi di una donna molto raffinata, non ci vorrà molto che rimanga sconvolta dalle dinamiche criminali della città in cui si trasferisce con la famiglia.
Chi è Lorenzo Mazzotta, Vincenzo in Storia di una famiglia perbene?
Arriva il primo ciak anche per il giovane Lorenzo Mazzotta, attore classe 2021 che dopo aver preso parte a diversi spettacoli teatrali, e persino a un cortometraggio dal titolo Bulla il bullo, si appresta adesso a vestire i panni di Vincenzo nella sua prima fiction targata Mediaset.
Vincenzo in Storia di una famiglia perbene
Vincenzo è il secondogenito di casa De Santis. A differenza però del fratello, il ragazzo non riesce a farsi apprezzare dal padre, e per questo soffre molto in silenzio. Presto però il suo disagio lo porterà a compiere numerose scelte sbagliate preparandolo a un destino crudele nel tentativo di sfuggire a un arresto.
Completano il cast
- Matilde Sofia Fazio è Anna Palmisano
- Walter Anemolo è Sabino
- Giuliano Soprano è Donato
- Roberto Zazzi è Pio
- Giovanni Menga è Carmine
- Elena Cantarone è Antonietta De Santis
- Francesco Manisi è Vanni
- Antonio Monsellato è Vito
- Giuseppe Ciciriello è Sbirro
- Pierfrancesco Nacca è Cagachiesa
- Monica Dugo è Silvia Zarra
- Angelo Libri è Maresciallo Colella
- Giorgia D’amato è Beatrice
- Mimmo Mancini è Pinuccio
- Denny Mendez è Stella
- Margareth Madè è Gabriella Pietropaoli
Lascia un commento