Storia di una famiglia perbene seconda stagione si farà
Storia di una famiglia perbene 2 è realtà. Dopo il grande successo della prima stagione realizzata da 11 Marzo Film, e prodotta da Matteo Levi con il contributo dell’Apulia Film Fund della Fondazione Apulia Film Commission, dalla produzione arrivano ottime notizie. La fiction sulle vicende della famiglia De Santis è stata confermata per la seconda stagione! Ecco di seguito un post Instagram condiviso dalla pagina ufficiale di Qui Mediaset che ne rivela l’inizio delle riprese.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Risale infatti allo scorso 18 maggio 2023 la notizia che la produzione è tornata sul set per cominciare le riprese dei nuovi episodi con protagonisti Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti.
La regia è di Stefano Reali, al timone anche della prima stagione composta da otto episodi da cinquanta minuti. Questa debutta lo scorso 3 novembre 2021 in prima visione: Storia di una famiglia perbene quando va in onda su Canale 5, poi? Prosegue per quattro settimane con un doppio episodio ogni mercoledì sera alle 21:25 circa. Mercoledì 24 novembre 2021 di Storia di una famiglia perbene c’è l’ultima puntata, ma la storia non è ancora finita!
Quando esce Storia di una famiglia perbene seconda stagione?
I nuovi episodi prendono il via dall’11 ottobre 2024, ogni venerdì con un doppio episodio, in prima serata su Canale 5 dalle ore 21:30 circa.
Come spiegano sia l’autrice Eleonora Fiorini sia il regista Stefano Reali nelle rispettive note del pressbook, la serie tv è basata sul libro di Rosa Ventrella ma anche sugli eventi storici che hanno riguardato il nostro Paese.
“Abbiamo lavorato sulla realtà, inserendo la Storia di quegli anni Ottanta e Novanta in cui sono avvenuti fatti importanti come la morte di Falcone, la caduta del muro di Berlino, lo sbarco della Vlora, nave carica di albanesi, avvenuto proprio a Bari. Ci siamo dedicati alle ricerche su come si vivevano quegli anni caldi in quella zona d’Italia”, sono le parole di Eleonora Fiorini. Sono “anni che hanno cambiato la storia del nostro Paese”, racconta Stefano Reali. Anni, ipotizziamo noi, che potrebbero dare altri spunti di approfondimento per un’eventuale seconda stagione.
Anticipazioni su Storia di una famiglia perbene 2
La seconda stagione di Storia di una famiglia perbene promette tante sorprese, con l’arrivo di un misterioso giovane dal passato oscuro e l’entrata in scena di una nuova famiglia mafiosa, decisa a sfidare il dominio degli Straziota. In questo scenario Maria De Santis (Federica Torchetti), conosciuta come “Malacarne”, si impegna con determinazione per migliorare il suo quartiere e proteggere i giovani dalla minaccia delle organizzazioni criminali nella Bari degli anni ’90. La sua vita è fortemente legata alla relazione con Michele Straziota, attualmente in carcere. I suoi genitori, Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa (Simona Cavallari), continuano la loro battaglia contro le ingiustizie dell’epoca, cercando di svelare la verità e mettere fine agli abusi della potente famiglia Straziota.
Come finisce Storia di una famiglia perbene
Nel corso dell’ultima puntata Michele informa Lorusso del carico di droga, e il maresciallo, pentito, avvisa Zarra. La retata viene organizzata in un luogo diverso, ma Michele viene ferito dal figlio di Kristy, sacrificandosi per proteggere Maria. Il giovane scompare in acqua, mentre i suoi familiari e gli albanesi vengono arrestati. Antonio salva Michele sul peschereccio e, riconoscendo il suo cambiamento, decide di farlo curare. Maria si riunisce a loro, ma Nicola e Maddalena arrivano al porto e il primo spara all’improvviso ferendo gravemente Antonio. Maria riesce a portarli entrambi a riva, e Antonio, morente, confessa le sue colpe. I carabinieri, guidati da Zarra, arrivano per soccorrerli.
Cast di Storia di una famiglia perbene 2, attori e personaggi
Ecco di seguito tutti i protagonisti confermati nella seconda stagione:
- Giuseppe Zeno è Antonio De Santis
- Simona Cavallari è Teresa De Santis
- Federica Torchetti è Maria De Santis
- Vanni Bramati è Don Nicola Straziota
- Alex Lorenzin è Francesco Falco
- Alessio Gallo è Carlo Straziota
- Vito Mancini è Salvo Straziota
- Eugenio Ricciardi è Giuseppe De Santis
- Lorenzo Mazzotta è Vincenzo De Santis
- Alessandro Pess è Guido Palmisano
- Marco Falaguasta è Colonnello Ettore Zarra
- Elia Marangon è Alessandro Zarra
- Sonia Aquino è Angelica Straziota
- Chiara Vinci è Maddalena
- Matilde Sofia Fazio è Anna Palmisano
- Walter Anemolo è Sabino
- Giuliano Soprano è Donato
- Roberto Zazzi è Pio
- Giovanni Menga è Carmine
- Elena Cantarone è Antonietta De Santis
- Francesco Manisi è Vanni
- Antonio Monsellato è Vito
- Giuseppe Ciciriello è Sbirro
- Pierfrancesco Nacca è Cagachiesa
- Monica Dugo è Silvia Zarra
- Angelo Libri è Maresciallo Colella
- Giorgia D’amato è Beatrice
- Mimmo Mancini è Pinuccio
- Denny Mendez è Stella
- Margareth Madè è Gabriella Pietropaoli
Episodi di Storia di una famiglia perbene 2, quanti sono?
Riparte con otto nuovi episodi la seconda attesa stagione di Storia di una famiglia perbene. La serie tv è prodotta da Matteo Levi (a.p.a.) e diretta ancora da Stefano Reali. La serie è inoltre scritta da Mauro Casiraghi, Eleonora Fiorini, Stefano Reali con la collaborazione di Roberta Colombo, realizzata dalla 11 Marzo Film di Matteo Levi in coproduzione con Mediaset. Le riprese della serie sono state realizzate in Puglia tra Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo.
Trailer di Storia di una famiglia perbene 2
Storia di una famiglia perbene 2 in streaming, dove vederlo?
In streaming, gli episodi completi di Storia di una famiglia perbene 2 sono disponibili in esclusiva su Mediaset Infinity, sia in diretta televisiva che a messa in onda terminata.
Lascia un commento