Storia di una notte, anteprima aperta al pubblico con il regista e il cast in sala
In attesa dell’uscita nelle sale prevista per il 30 aprile 2025, gli appassionati di cinema avranno l’opportunità di assistere a un’anteprima speciale del film Storia di una notte di Paolo Costella, una toccante storia familiare che promette di emozionare e far riflettere.
L’appuntamento è fissato per martedì 29 aprile alle ore 21.00 presso l’Anteo Palazzo del Cinema – Sala President, in Piazza XXV Aprile 8, a Milano. La proiezione è aperta al pubblico, fino ad esaurimento posti, ed è fortemente consigliato arrivare con anticipo per assicurarsi l’ingresso.
La serata sarà impreziosita dalla presenza del regista Paolo Costella e degli interpreti principali Anna Foglietta e Giuseppe Battiston, che incontreranno il pubblico al termine della proiezione per un Q&A moderato dalla psicoterapeuta Stefania Andreoli. Un’occasione rara per ascoltare direttamente dalla voce degli autori e degli attori le riflessioni e le emozioni dietro la realizzazione del film.
Trama di Storia di una notte
Storia di una notte racconta la vicenda di Piero (Battiston) ed Elisabetta (Foglietta), una coppia ormai separata, che decide di trascorrere un’ultima Vigilia di Natale insieme ai figli adolescenti, Sara e Denis, a Cortina. Quella che doveva essere una serata speciale si trasforma in una notte lunga e densa di rivelazioni, quando un incidente sugli sci costringe la famiglia ad affrontare verità mai dette e a interrogarsi sul senso più profondo dell’essere uniti.
Liberamente tratto dal romanzo Nelle migliori famiglie di Angelo Mellone, pubblicato da Mondadori, il film è prodotto da Tramp Limited con Rai Cinema, con il sostegno della Veneto Film Commission, e distribuito da Piper Film.
Cast di Storia di una notte
l cast completo del film Storia di una notte, diretto da Paolo Costella:
- Anna Foglietta nel ruolo di Elisabetta
- Giuseppe Battiston nel ruolo di Piero
- Giulietta Rebeggiani nel ruolo di Sara
- Biagio Venditti nel ruolo di Denis
- Massimiliano Caiazzo nel ruolo di Flavio
- Paolo Rozzi
- Luigi Diberti
- Stefania Casini
- Massimo Scola
L’anteprima del 29 aprile rappresenta un momento imperdibile per vivere il cinema da vicino. Incontrare i protagonisti e lasciarsi coinvolgere da una storia che parla al cuore di ogni famiglia.
Lascia un commento