Stranger Things 2 riassunto episodi
La serie Stranger Things 2 stagione è arrivata in Italia il 27 ottobre 2017 nel catalogo di Netflix, la piattaforma di streaming on demand.
Cosa succede nella seconda stagione della serie di fantascienza dei fratelli Duffer con Winona Ryder, Millie Bobby Brown e Finn Finn Wolfhard?
Stranger Things 2 riassunto episodio 1
A un anno di distanza da quanto accaduto nella prima stagione, nella cittadina di Hawkins, Will, Mike, Dustin e Lucas tornano a scuola dove conoscono “Max” una ragazzina dai capelli rossi che attira l’attenzione di Dustin e Lucas. Mike pensa ancora a Undici mentre Nancy continua a soffrire per la perdita di Barb. Dal suo ritorno dal Sottosopra Will ha iniziato ad avere delle allucinazioni dove appare un’enorme creatura tentacolare che si trova nel Sottosopra, motivo per cui Joyce e Hopper decidono di farlo visitare dal dottor Owens che adesso gestisce il Laboratorio di Hawkins.
Tutti pensano che Undici sia morta ma in realtà la ragazzina vive nascosta in una baita dove a prendersi di cura di lei c’è Hopper mentre a Pittsburgh, una ragazza con capacità psichiche simili a quelle di Undici e con un tatuaggio col numero #008, lavora come membro di una banda criminale.
Stranger Things 2 riassunto episodio 2
Un flashback mostra come Undici sia riuscita a fuggire dal Sottosopra mentre nel presente Will, Mike, Dustin e Lucas si preparano per la festa di Halloween, per l’occasione si travestiranno da Ghostbusters.
Anche Undici vorrebbe festeggiare Halloween ma Hopper sostiene che sia meglio per lei rimanere nascosta nella baita visto che gli agenti del governo la stanno cercando. Lo sceriffo inoltre è impegnato a scoprire quale strana epidemia si sia abbattuta nei campi di Hawkins rendendo tutte le zucche della città marce.
Nancy intanto ancora triste per Barb vorrebbe raccontare ai suoi genitori la verità ma Steve prova a farla desistere. Nella sera di Halloween i due ragazzi infatti litigano animatamente e Nancy finisce per tornare a casa con Jonathan il fratello di Max mentre Mike, Will, Dustin e Max vanno in giro per la cittadina a fare dolcetto o scherzetto Max.
Durante la notte, Will ha un’altra allucinazione e decide quindi di racconta a Mike delle sue visioni del Sottosopra. Mike allora, rivela di stare ancora cercando di contattare Undici, cosa che anche la ragazza sta cercando di fare senza però riuscirci. Intanto Dustin in un cestino trova una strana creatura che decide di portare a casa con sé.
Stranger Things 2 riassunto episodio 3
Un altro flashback mostra il momento in cui Hopper trova Undici nel bosco e decide di portarla nella baita appartenuta a suo nonno per nasconderla dagli agenti di governo che la stanno cercando. Nel presente Bob, il fidanzato di Joyce spinge Will a superare le sue paure e il mostro che gli appare nelle allucinazioni mentre Nancy convince Jonathan ad aiutarla: la ragazza vuole rivelare ai genitori di Barb la verità sulla morte della loro figlia.
Hopper non sapendo cosa fare con la questione zucche chiede aiuto al dottor Owens mentre Dustin invece prova a scoprire qualcosa su Dart la strana creatura che ha trovato e che decide di mostrare ai suoi amici. Will vedendo Dart riconosce le creature delle sue allucinazioni e tutti arrivano alla conclusione che lo strano essere provenga dal Sottosopra. Intanto Undici scappa dalla baita per raggiungere Mike ma quando lo trova, crede che lui stia “flirtando con Max (con la quale invece sta litigando) e scappa in lacrime.
Joyce è preoccupata per le visioni di Mike e in una registrazione video della sera di Halloween vede la sagoma del mostro descritto e disegnato dal figlio. Dart scappa e viene trovato da Will che viene colto da un’altra allucinazione: stavolta Will prova ad affrontare la sagoma mostruosa, ma questa lo avvolge ed entra nel suo corpo.
Stranger Things 2 riassunto episodio 4
Joyce e gli altri ritrovano Will in uno stato di schock e decidono di portarlo subito a casa ma il ragazzino inizia a comportarsi in modo strano e a disegnare degli scarabocchi. Joyce chiede quindi aiuto a Hopper che riesce a intuire che i disegni rappresentano una mappa, unendoli infatti, formano una sorta di reticolato intrecciato.
Nancy e Jonathan intanto, nel tentativo di rivelare la verità ai genitori di Barb vengono catturati da agenti del laboratorio sotto copertura: il dottor Owens mostra loro il portale per il Sottosopra e ammette che Barb è morta lì, ma vuole impedire che gli altri governi vengano a saperlo. Nancy però ha registrato la confessione di Owens ed è pronta a servirsene. Dart intanto è scappato dalla sua gabbia ed ha cambiato aspetto: adesso sembra una versione più piccola del Demogorgone ed è diventato aggressivo, al punto da divorare il gatto di Dustin. Undici invece dopo aver litigato con Hopper, trova dei documenti riguardo sua madre biologica, Terry Ives, e cerca di contattarla con i suoi poteri. Lo sceriffo ancora alle prese con le zucche, scavando in un campo scopre un nuovo accesso al Sottosopra.
Stranger Things 2 riassunto episodio 5
Hopper nel tentativo di entrare nel Sottosopra perde i sensi e Will, che ha una visione delle condizioni in cui si trova lo sceriffo, con l’aiuto di sua madre e Bob cerca di capire dove l’uomo si trovi per andare a salvarlo. Nancy e Jonathan intanto con la registrazione della confessione di Owens decidono di rivolgersi a tale Murray, per farsi aiutare ad incastrare il laboratorio per la morte di Barb. Intanto Dustin, alle prese con Dart ormai diventato sempre più aggressivo e grande, decide di intrappolarlo nella sua cantina e, consapevole di non essere in grado da solo di gestirlo, chiede a Steve di aiutarlo.
Undici scappa di nuovo dalla baita di Hopper per trovare la madre biologica Terry Ives ma purtroppo la donna vive in uno stato catatonico a causa di alcuni traumi e non riesce a parlare. Undici allora prova a usare i suoi poteri per connettersi ai ricordi della madre e scopre così che appena nata è stata strappata via dalle mani della madre da Brenner: per alcuni anni la donna ha provato a recuperarla ma per impedirle di creare ulteriori problemi, fu proprio Brenner a sottoporla ad elettroshock;
Da questi ricordi Undici però riesce a scoprire qualcos’altro: in laboratorio con lei c’era anche un’altra bambina, #008. Intanto Joyce, Bob, Will e Mike riescono a trovare e salvare Hopper ma con loro arriva anche qualcuno del laboratorio che dà fuoco al passaggio per il Sottosopra: l’incendio però causa forti dolori a Will che sviene in preda agli spasmi.
Stranger Things 2 riassunto episodio 6
Will a causa dell’incendio ha perso parte della memoria e sua madre, Bob e Mike decidono quindi di portarlo al Laboratorio: Owens ipotizza allora che il mostro ombra che si è impossessato di lui venga danneggiato quando i tunnel vengono eliminati e che questo influisca anche sul cervello di Will. Nancy e Jonathan intanto, dopo avere passato la notte da Murray, tornati a casa scoprono i disegni di Will e capiscono che deve essere successo qualcosa. Gli altri, Dustin, Steve, Lucas e Max cercano di eliminare Dart ormai diventato ingestibile e mentre cercano di sconfiggerlo scoprono che si tratta di solo uno dei numerosi giovani Demogorgoni in circolazione, i quali attaccano i ragazzi finché non se ne vanno come richiamati da qualcosa. Nel laboratorio Owens e i suoi colleghi iniziano a pensare di eliminare tutti i tunnel, anche se questo porterà alla morte di Will ma improvvisamente il ragazzo indica loro un punto sulla mappa. Owens invia quindi una squadra per indagare cosa ci sia ma la cosa si rivela una trappola: Will confessa alla madre e Mike che il mostro lo ha obbligato a dire quelle cose, difatti i mostri uccidono tutti i membri della spedizione.
Stranger Things 2 riassunto episodio 7
Undici parte per Chicago alla ricerca dell’altra bambina cresciuta in laboratorio #008. Grazie ai suoi poteri arriva da Kali, la ragazza con poteri psichici di Pittsburgh. Le due ragazze si riconoscono e Kali mostra a Undici il suo potere: far vedere alle altre persone ciò che lei vuole che vedano. La giovane ragazza si trova a Pittsburgh perché con l’aiuto della sua banda, vuole vendicarsi di quanto subito negli anni. La prima vittima della vendetta del gruppo è Ray, il tecnico che ha eseguito l’elettroterapia su Terry: l’uomo rivela alle due che Brenner è ancora vivo. Kali allora sprona Undici ad ucciderlo ma lei si rifiuta quando scopre che l’uomo ha due figlie. Tornati alla base della banda, Kali vorrebbe che Undici si unisse a lei per vendicarsi di tutte le persone che hanno rovinato la loro vita ma la ragazza decide di andarsene dopo avere avuto una visione di Mike e Hopper in pericolo nel laboratorio di Hawkins.
Stranger Things 2 riassunto episodio 8
Il branco di mostri del Sottosopra, sguinzagliati dall’essere che abita il corpo di Will inizia a uccidere diverse persone.
Mike riesce a convincere Joyce a sedare Will, cosicché il mostro non possa scagliare le creature contro di loro. Mike, Will, Joyce, Bob, Hopper e Owens restano bloccati nella stanza di sicurezza del laboratorio e mentre tentano la fuga Bob viene ucciso dai dermogorgoni.
Il gruppo si riunisce con Nancy, Dustin, Jonathan, Steve, Lucas e Max, che erano arrivati al laboratorio perché attirati da suoni sospetti. Mike, Dustin e Lucas credono che il mostro ombra che abita nel corpo di Will sia come il Mind Flayer di Dungeons&Dragons, un mostro alieno che esercita il controllo delle menti.
I ragazzi sono convinti che solo uccidendolo, l’influenza su Will e sugli altri mostri finirà.
Decidono allora di portare Will in una baracca, in modo tale che non possa riconoscere e localizzare il posto; il ragazzino tramite il codice Morse riesce a lasciare agli amici il messaggio CHIUDETE LA PORTA ma improvvisamente il telefono della baracca squilla e così Will, o meglio il mostro, riconosce il posto e attira il branco di dermogorgoni.
Improvvisamente però qualcosa fa allontanare i mostri: si tratta di Undici.
Stranger Thing 2 riassunto, come finisce
Stranger Things 2 riassunto episodio 9
Undici finalmente di nuovo insieme a Mike e ai suoi amici inizia a pensare a come chiudere il portale del Laboratorio con il Sottosopra. Nancy, Jonathan e Joyce intanto riescono a far uscire da Will il mostro, chiudendo il ragazzo in una stanza molto calda, mentre Hopper e Undici si dirigono verso il laboratorio per andare a chiudere il portale.
Mike, Dustin, Lucas e Max vorrebbero entrare nel Sottosopra per allontanare i mostri dal laboratorio e incendiare tutto, ma Steve non è d’accordo. Ciononostante riescono a entrare nel tunnel e a mettere in atto il loro piano.
Undici sa che solo con i suoi poteri il collegamento con il Sottosopra può essere chiuso: scatenando quindi al massimo la sua rabbia riesce a chiudere il portale.
Un mese dopo dalla distruzione del portale il laboratorio di Hawkins è stato chiuso grazie alla confessione fatta trapelare da Jonathan e Nancy. Il dottor Owens prima della chiusura è però riuscito a far avere ad Hopper un certificato di nascita per Undici.
Tutti sembrano finalmente felici e al ballo scolastico invernale, Lucas e Max e Mike e Undici si baciano mentre Dustin balla con Nancy dopo essere stato rifiutato da diverse ragazze.
Tutto sembra andare per il meglio tuttavia nel Sottosopra il mostro ombra è ancora vivo…
Lascia un commento