Stranger Things 3 trama ufficiale
Ecco la trama ufficiale di Stranger Things 3 che debutta giovedì 4 luglio 2019 su Netflix.
L’estate si scalda a Hawkins (Indiana) nell’estate del 1985. La scuola è finita, c’è un nuovo centro commerciale in città e i nostri protagonisti stanno diventando grandi. Sbocciano storie d’amore e le dinamiche del gruppo iniziano a complicarsi, i ragazzi dovranno capire come crescere insieme, senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe.
La citta è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici si trovano di fronte ad un’inquietante verità: il male non finisce mai, anzi continua ad evolversi. Dovranno fare squadra per sopravvivere e ricordare sempre che l’amicizia è più forte della paura.
Stranger Things 3 stagione è ambientata durante l’ultima estate prima del liceo, un periodo transitorio e confuso per Undici, Mike, Will, Dustin, Lucas e Max. Siamo a Hawkins, nell’Indiana, nell’estate del 1985 e una nuova creatura micidiale proveniente dal Sottosopra sta per sconvolgere la vita dei ragazzi: il Mind Flayer.
Stranger Things 3 episodi: quanti sono e titoli
Gli episodi della terza stagione di Stranger Things sono otto, lo stesso numero di quelli della prima (la seconda ne conta nove). Ecco i titoli degli episodi in streaming dal 4 luglio su Netflix.
- Episodio 1: “Suzie, mi ricevi?”
- Episodio 2: “Incubi”
- Episodio 3: “Il caso della bagnina scomparsa”
- Episodio 4: “La sauna”
- Episodio 5: “L’origine”
- Episodio 6: “L’arma”
- Episodio 7: “Il morso”
- Episodio 8: “La battaglia di Starcourt”
Stranger Things 3 trailer della terza stagione
“La scuola è finita, la piscina è aperta. Benvenuti a Hawkins, estate 1985”. Queste le parole con cui Netflix accompagna il trailer della terza stagione di Stranger Things. Una nuova e grande avventura ci aspetta dal 4 luglio 2019.
Stranger Things 3 foto ufficiali della terza stagione
Stranger Things 3 stagione quando esce? Il 4 luglio 2019 su Netflix
Rilasciati poster e data di uscita di Stranger Things 3. Il nuovo capitolo della saga dei fratelli Duffer arriva su Netflix giovedì 4 luglio 2019 in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile. Nell’immagine promozionale lo slogan “un’estate può cambiare tutto” preannuncia grandi novità in arrivo per Mike, Undici, Dustin, Will, Max e Lucas.
Confermata anche l’ambientazione. La cittadina sarà sempre quella di Hawkins nello stato dell’Indiana: i nuovi episodi di Stranger Things 3 sono ambientati nell’estate del 1985. Il video di annuncio della data di debutto utilizza un filmato d’epoca dello speciale di Capodanno Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve, con il conto alla rovescia interrotto da un misterioso messaggio in codice che recita: “when blue and yellow meet in the west”.
Già all’inizio di luglio 2018, grazie al promo del Starcourt Mall di Hawkins, abbiamo avuto un indizio sull’uscita estiva della nuova stagione. Il video diceva che non sarebbe arrivato “prima dell’estate” – ovviamente, l’estate 2019. Nonostante la possibile delusione dei fan per un’attesa più lunga del previsto, la Holland promette che vale la pena di aspettare. “Sarà una stagione fantastica” sono state le sue parole secondo quanto riportato da TVLine.
Scopri a che ora esce Stranger Things 3 su Netflix in Italia!
Stranger Things 3 stagione cast: attori e personaggi
Accanto ai protagonisti delle prime due stagioni – Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Dacre Montgomery, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Joe Keery, Cara Buono, Winona Ryder e David Harbour – al terzo capitolo di Stranger Things si aggiungono Maya Hawke, Jake Busey e Cary Elwes.
Nei nuovi episodi della serie saranno infatti presenti gli attori Cary Elwes e Jake Busey. Il primo, già visto in La Storia Fantastica e Robin Hood: Un uomo in calzamaglia interpreterà il Sindaco di Hawkins Kline, che apparirà per la prima volta dopo tre stagioni. Jake Busey, figlio del noto attore Gary Busey e apparso nelle serie tv Ray Donovan e Agents of S.H.I.E.L.D., interpreterà il misterioso personaggio di Bruce.
Nei nuovi episodi di Stranger Things 3 ci sarà anche Francesca Reale, attrice famosa per il suo ruolo di Emily nella serie tv Haters Back Off!. Nella serie tv dei fratelli Duffer apparirà nel ruolo ricorrente di Heather, una bagnina della piscina comunale di Hawkins: al momento questo è tutto quello che si sa su questo personaggio che, secondo quanto riportato dal sito Variety, sarà al centro di un oscuro mistero.
L’attrice Priah Ferguson, che interpreta la sorella di Lucas Erica, è stata confermata come guest star ricorrente della terza stagione, mentre è stato annunciato l’ingresso nel cast regolare di Maya Hawke, attrice e figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke che interpreta il nuovo personaggio di Robin.
Stranger Things 3 stagione, Netflix annuncia il rinnovo
Netflix ha annunciato formalmente il rinnovo della serie nella giornata di venerdì 1 dicembre a poco più di un mese dal debutto della seconda stagione, avvenuto lo scorso 27 ottobre 2017. I fratelli Duffer hanno anticipato che la terza stagione sarà ambientata un anno dopo gli eventi della seconda, portando quindi la storia al 1985: aspettiamoci anche un secondo scontro tra Undici e il Mostro Ombra. Le riprese per la terza stagione sono iniziate il 27 aprile 2018.
La seconda stagione è disponibile da venerdì 27 ottobre in tutti i territori in cui Netflix è disponibile, ma i fan vogliono già sapere quando esce Stranger Things 3 stagione. Prima di arrivare a parlare della data di uscita della terza stagione di Stranger Things è d’obbligo una precisazione: Netflix ha ufficialmente annunciato il rinnovo di Stranger Things 3, il cui debutto è previsto per il 4 luglio 2019.
Nell’agosto 2017 in un’intervista rilasciata a Vulture, Matt e Ross Duffer hanno infatti affermato che ci sarà una terza stagione di Stranger Things e molto probabilmente anche una quarta a completare il loro progetto di quattro stagioni per raccontare la storia dei di Stranger Things. The Hollywood Reporter ha pubblicato a settembre alcune indiscrezioni sulla prossima stagione della serie che giungerebbero da una fonte vicina alla produzione. Secondo l’articolo pubblicato su THR gli attori che interpretano i protagonisti Finn Wolfhard (Mike), Millie Bobby Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin) e Caleb McLaughlin (Lucas) si starebbero preparando a rinegoziare insieme i loro contratti in vista di future stagioni di Stranger Things. Gli attori che interpretano i quattro protagonisti sono sotto contratto per 6 anni, il che renderebbe possibili almeno 5 stagioni di Stranger Things.
La fonte vicina alla produzione di Stranger Things ha inoltre rivelato che Netflix avrebbe ventilato ai produttori l’idea di girare la terza stagione di Stranger Things assieme alla quarta per ridurre i tempi di realizzazione e ovviare ai cambiamenti fisici dei giovani attori, che rispetto ai bambini della prima stagione sono ormai entrati nell’età dell’adolescenza. I creatori Matt e Ross Duffer assieme ai produttori esecutivi Shawn Levy e Dan Cohen avrebbero tuttavia bocciato l’idea a causa dell’esiguo numero di sceneggiatori che compone il team autoriale della serie non in grado di mappare ben due stagioni contemporaneamente.
Successivamente i fratelli Duffer hanno rivelato che questa indiscrezione è partita da un attore e non da una richiesta di Netflix, che ben conosce i ritmi e il processo creativo dietro a Stranger Things. Se Netflix deciderà di rinnovare la serie per altre stagioni lo scopriremo nelle prossime settimane. Se la serie sarà riconfermata a compimento della storia che i fratelli Duffer vogliono raccontare, Stranger Things 3 stagione e Stranger Things 4 avranno al centro storie e vicende che rispecchieranno l’età dei protagonisti, seguendoli nelle diverse fasi delle loro vite.
Stranger Things 3 stagione anticipazioni
La prima stagione di Stranger Things era ambientata nel 1983 mentre la seconda è ambientata nell’autunno 1984: se verrà mantenuto il medesimo intervallo temporale tra le stagioni possiamo supporre che Stranger Things 3 racconterà eventi che accadono nel 1985. Lo stesso vale per l’età degli attori: nella prima stagione Dustin, Lucas, Mike e Undici avevano 12 anni, nella seconda sono tredicenni e nella terza stagione di Stranger Things è probabile che i protagonisti della serie avranno 14 anni, quindi nel pieno dell’adolescenza e alle prese con l’inizio del liceo.
I fratelli Duffer hanno smentito l’idea che Stranger Things possa essere una serie antologica: “non è Star Wars, con Stranger Things non si crea un universo gigante, in questo momento la serie è incentrata sulla città di Hawkins e questi ragazzi”. Sebbene Stranger Things possa espandersi a diverse storie con elementi horror e soprannaturali, Stranger Things 3 stagione ha gli stessi protagonisti che abbiamo visto nelle scorse stagioni (con qualche aggiunta) e sarà ambientata ancora una volta a Hawkins, nello stato dell’Indiana.
Stranger Things 3 Dustin muore?
Durante gli MTV Awards 2019 il giovane attore Gaten Matarazzo sembra essersi lasciato sfuggire uno spoiler riguardo al suo personaggio, il simpatico Dustin, e quello che potrebbe accadere nella stagione 3. Sul palco dell’evento insieme a Noah Schnapp (Will) e Finn Wolfhard (Mike), Gaten si è lasciato sfuggire che Dustin muore in Stranger Things 3. Ovviamente questo ha tutta l’aria di essere uno scherzo ma sarebbe inutile negare che i fan della serie tv ci sono rimasti un po’ male. Se poi questo fosse davvero uno spoiler e Dustin effettivamente morisse durante i nuovi episodi sarebbe anche peggio!
Stranger Things 3 Steve muore?
Circolavano in rete strane voci riguardo al fatto che la stagione 3 sarebbe stata l’ultima per l’attore Joe Keery e che quindi il suo personaggio, Steve Harrington, sarebbe destinato a morire. Steve muore in Stranger Things 3 stagione? Sembra proprio di no. Shawn Levy, produttore esecutivo della serie tv di Netflix, ha rassicurato i fan confermando che Steve non muore nella stagione 3 e anzi, lo vedremo sempre più presente e in modalità “papà Steve”.
Stranger Things 2 stagione: come finisce?
Se volessimo azzardare un’ipotesi su una possibile trama di Stranger Things 3 stagione dobbiamo per forza partire dal finale della seconda stagione, che ci ha dato molte riposte, ma ci ha lasciato anche con alcune domande. Dopo aver assistito per otto puntate al peggioramento di Will, fino alla possessione del mostro ombra, sua madre e suo fratello sono riusciti a liberarlo, scaldando il corpo di Will fino al punto di renderlo inospitale per quella specie di virus che l’aveva imprigionato, facendo così in modo che abbandonasse per sempre il suo corpo.
L’attacco al mostro ombra, però, è avvenuto su tre fronti: mentre Will veniva liberato, i suoi amici e Steve stavano sferrando un attacco al cuore del mostro, dando fuoco a uno degli snodi centrali dei tunnel sotterranei. Questo incendio ha distratto il mostro a sufficienza, permettendo a Undici/Jane di chiudere una volta per tutte il portale, anche grazie alla maggior coscienza dei suoi poteri presa grazie all’incontro con la sorella.
Sembrava tutto finito bene, insomma, ma il finale ci ha lasciato comunque alcune domande: in Stranger Things 3 stagione dovrebbe essere approfondito il destino del Laboratorio di Hawkins, che è stato chiuso a causa della fuga di notizie architettata da Nancy, Jonathan e l’investigatore chiamato a far luce sulla morte di Barb. È rimasta inoltre in sospeso la questione relativa a Max e alla sua famiglia: come si inserisce, in questo contesto, il padre violento e il fratello così tanto arrabbiato?
Ma soprattutto, l’immagine finale della scuola, in cui si sta tenendo il ballo d’inverno, che viene mostrata nel Sottosopra mentre, sullo sfondo, la tempesta rossa ci fa vedere chiaramente il Mostro Ombra cosa significa? È servita solo a farci nascere parecchi dubbi o è un segno che, forse, il portale non è stato chiuso definitivamente? Tutte queste domande necessitano di una risposta, che potremmo trovare solo in una terza stagione della serie!
angela dice
Ma i provini per far parte del cast?
LoreKREEPER dice
Perchè proprio Mike potrebbe essere vittima di quel mostro?