Stranger Things 4 è l’ultima stagione?
Stranger Things 4 è l’ultima stagione? Nessuna paura per chi ama la serie tv ideata dai fratelli Duffer, disponibile in streaming su Netflix a partire da venerdì 1 luglio con le due puntate finali della stagione 4. La quarta stagione non è stata concepita come il preludio al capitolo finale della storia di Undici, Mike, Will e di tutto i loro amici nella battaglia contro il Sottosopra.
Lo scorso febbraio, infatti, Stranger Things è stata riconfermata per un quinto ciclo di episodi, in arrivo prossimamente su Netflix. La notizia è stata ufficializzata dal colosso dello streaming statunitense a inizio anno. “Con nove copioni, più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti visivi e una durata pressoché raddoppiata. Stranger Things 4 per noi è stata la stagione più impegnativa, ma segna anche l’inizio della fine” hanno scritto Matt e Ross Duffer in una nota destinata ai fan.
“Sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima” hanno dichiarato i fratelli Duffer, confermando che la serie chiuderà definitivamente i battenti dopo cinque stagioni.
Chiudere la serie con la quarta stagione era impensabile, per i Duffer brothers. Troppa carne sul fuoco, e non abbastanza tempo per dare una degna conclusione a tutte le trame della serie. Per questa ragione, insieme a Netflix, i Duffer hanno scelto di realizzare una quinta e ultima stagione della serie tv, così da rendere giustizia al viaggio di Undici e alla saga di Hawkins contro il Sottosopra e le forze del male. Si può tirare un sospiro di sollievo: la quinta stagione di Stranger Things è in arrivo su Netflix.
Lascia un commento