La quarta stagione di Stranger Things ci ha regalato tanti dolori e poche gioie, ma fra queste ci sono senz’altro Vickie e Robin con il loro lieto fine.
Vickie è tra i personaggi inediti che vengono introdotti negli episodi di Stranger Things 4, disponibile dal 27 maggio su Netflix in streaming con i primi sette episodi, e dall’1 luglio con i restanti due. Vickie non è una ragazza qualsiasi – è la ragazza per cui Robin (interpretata da Maya Hawke) si è presa una cotta, come confida a Steve. Essendo il 1986, Robin non ha fatto coming out con nessun altra persona al di fuori di Steve, pertanto ha paura di esporsi con Vickie, insieme alla quale fa parte della banda musicale del liceo di Hawkins.
Nel primo episodio assistiamo ad una tenera interazione tra Robin, che dice una battuta sarcastica a denti stretti, e Vickie, che le stava accanto. Le due ridono ed è palese che c’è una bella complicità tra di loro, ma a questo punto è ancora presto per sapere se questa sintonia si tradurrà in un vero sentimento, o se resterà un rapporto platonico.
Per avere degli sviluppi sulla possibile coppia bisogna attendere l’ottavo episodio. Al negozio War Zone – dove la banda si reca per armarsi fino ai denti in vista della battaglia contro Vecna – si fanno strani incontri. Robin si imbatte in Vickie, la sua cotta della banda scolastica. Vickie è in dolce compagnia, e Robin la vede baciarsi con un ragazzo, Dan Shelter, un ex compagno scuola. Quando Vickie vede Robin, la ragazza cambia improvvisamente espressione, visibilmente rammaricata di essere vista in sua compagnia.
Verso la fine del nono episodio, Hawkins è stata stravolta da un terremoto di magnitudo 7.4 dovuto all’apertura del portale di Vecna tra il Sottosopra e la cittadina. Robin, Steve e Dustin si offrono come volontari al centro per rifugiati di Hawkins. È qui che Robin si ritrova davanti a Vickie, la ragazza per cui ha una cotta. Anche Vicki lavora come volontaria alla mensa del centro, e le due condividono un momento di tenero imbarazzo. Vickie si assicura di farle sapere di avere rotto con il fidanzato, che nel frattempo è tornato all’università Purdue – lo stesso ragazzo con cui Robin l’aveva vista al negozio di armi. In qualche modo, le due ragazze si sono trovate: Steve non può fare a meno di osservarle, sorridendo.
Lascia un commento