Borys, la nemesi di Stranger Things 5?
Cresce l’attesa per la quinta stagione di Stranger Things. Mentre i fan esaminano gli episodi passati alla ricerca di indizi, c’è un particolare che potrebbe acquisire una particolare rilevanza in vista dell’atto finale.
Nell’ottavo episodio della quarta stagione, Will conforta Mike a bordo del furgoncino del Surfer Boy Pizza riguardo al destino che attende Undi e tutti loro e ne approfitta per mostrargli il disegno che ha realizzato per lui – spacciandolo per un’idea di Undi. Nel disegno, Mike il paladino guida gli amici – in abiti medievali – nella lotta contro un drago a tre teste.
Ebbene, il quadro di Will potrebbe contenere un indizio importante sulla battaglia finale che vedrà le forze del bene schierate contro Vecna e il Sottosopra nella lotta decisiva per il futuro del mondo. Nelle prime stagioni la mitologia della serie ha approfondito il legame che unisce Will al Sottosopra; legame che si è spesso manifestato attraverso i disegni che Will realizzava, ispirato dalle visioni della dimensione misteriosa in cui è finito all’inizio della prima stagione.
Secondo alcuni fan su Twitter, il disegno di Will potrebbe avere un ché di profetico. Nello specifico, il dipinto è chiaramente ispirato a Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo che fa impazzire Will e i suoi amici. Dopo il Demogorgone e Vecna (non dimentichiamo la teoria sul vampiro Kas), un altro antagonista del gioco potrebbe approdare nella quinta stagione: si tratterebbe di Borys, la più potente nemesi di D&D. Conosciuto anche come “il Drago”, Borys è il Re-Stregone di Ur Draxa e potrebbe rappresentare l’ennesima manifestazione di Vecna o addirittura il vero male incarnato che governa il Sottosopra.
Il fatto che Will abbia raffigurato un drago potrebbe presagire l’entrata in scena di Borys nella quinta stagione. Questo scenario diventa ancor più credibile se si tiene conto delle parole di Nancy Wheeler. Raccontando di quando Vecna l’ha posseduta mostrandole la distruzione che avrebbe seminato per Hawkins, Nancy parla di “un mostro gigante con le fauci spalancate”. Di questa creatura non si è visto niente nel finale della quarta stagione, ma potrebbe fare il suo ingresso trionfale nella quinta.
Lascia un commento