Stranger Things 5, teoria e ritorno
Ancora non ci siamo ripresi dal finale devastante a livello emotivo della quarta stagione di Stranger Things. Il web non è rimasto impassibile e si sta diffondendo una teoria su Stranger Things 5 e il possibile ritorno di un personaggio tanto amato, nonostante la sua morte nel finale della stagione appena conclusa.
ATTENZIONE: quello che segue contiene spoiler sulla parte 2 della quarta stagione di Stranger Things. Se non avete ancora concluso la visione della quarta stagione e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Quando si affronta il dolore della perdita di un personaggio di una serie – come nella vita reale – il primo stadio è la negazione. I fan di Stranger Things non si danno pace che, il personaggio più amato della quarta stagione, Eddie Munson sia “ufficialmente” morto. Il desiderio di rivedere Josephin Quinn nel ruolo del capo dell’ Hellfire Club è così alto che in rete sta girando una teoria molto interessante sull’ultima stagione della serie Netflix.
Nonostante le conferme degli stessi Duffer brothers sulla morte di Eddie, i fan hanno elaborato diversi modi in cui il personaggio potrebbe essere ancora vivo e come potrebbe tornare nella quinta stagione. Una teoria in particolare deriva da una scena specifica dell’episodio di apertura della stagione 4 che prefigurava accuratamente gli eventi del finale di stagione.
La teoria di Kas il Sanguinario
Nel primo episodio, quando i ragazzi dell’Hellfire Club giocano a D&D, la campagna del master Eddie sembra aver predetto il finale del combattimento tra Undici e Vecna. Verso la fine della sfida, Dustin e Erica devono sconfiggere Vecna (nel gioco da tavola) e portare a casa la vittoria. Il primo tentativo del ragazzo interpretato da Gaten Matarazzo fallisce con i dadi che mostrano il numero 11. Il tiro di Dustin ha predetto il verdetto finale della sconfitta di Eleven contro Vecna, dato che la ragazza – effettivamente – esce sconfitta dallo scontro.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
Bisognerà capire come il tiro vincente di Erica (20), se e come verrà inserito nell’ultima stagione di Stranger Things. Su questo, i fan hanno già la loro teoria sul ritorno di numero 008, alias Kali.
Chi è Kas il Sanguinario?
Tornando ai dettagli della scena in questione, una menzione da parte di Mike ha portato i fan a ipotizzare l’arrivo di Kas. Nella tradizione di Dungeons & Dragons, Kas è un vampiro umano che usa uno scudo e una spada come armi. È il luogotenente più fidato di Vecna che, dopo molti anni di leale servizio, finisce per tradirlo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
I fan teorizzano che, poiché non sappiamo cosa sia successo al corpo di Eddie, Vecna potrebbe in qualche modo resuscitareil ragazzo e usare il corpo come suo braccio destro. Su Reddit, un utente ha condiviso uno screenshot di una teoria che recita: “Eddie non è morto. I fratelli Duffer hanno detto che non puoi morire per il morso di un pipistrello. Alla fine puoi sanguinare, ma il solo morso non ti uccide”.
Ci sono diversi video virali su TikTok che spiegano la teoria in modo più dettagliato, incluso uno di @paulruddfanclub che nota la connessione tra i pipistrelli e la tradizione dei vampiri. Eddie è stato “ucciso” dopo essere stato morso a morte dai demobat.
Altro piccolo dettaglio raccolto dai fan è la mascotte degli Iron Maiden: uno zombie di nome Eddie…
Tatuaggi e pipistrelli
Eddie ha tatuato uno sciame di pipistrelli e una creatura non morta su fili di marionette con una mano inquietante che li controlla. I fan sostengono che questo particolare tatuaggio potrebbe suggerire cosa potrebbe accadere al suo cadavere per mano di Vecna. Purtroppo per i fini della trama, queste teorie potrebbero solo rimanere tali.
Con la finta morte di Hopper già nella scorsa stagione e lo stato comatoso di Max in questa, riportare Eddie in vita potrebbe sminuire la posta in gioco e l’impatto che la sua morte eroica e il suo sacrificio hanno avuto sugli altri protagonisti, in particolare Dustin. Detto questo, se Vecna dovesse possedere Dustin, le sue visioni traumatiche potrebbero riportare indietro le immagini di Eddie, facendo tornare Joseph Quinn sul set come è stato per Billy.
Un altro fattore importante da ricordare è che in Stranger Things i mostri del sottosopra non sono veramente quelli di Dungeons and Dragons che prendono vita. Vecna non è Vecna di D&D, è Henry Creel soprannominato Vecna dal gruppo perché condividono delle somiglianze. Lo stesso vale per il Demogorgone e il Mind Flayer.
Infine, alcune persone hanno persino teorizzato che il viaggio che potrebbe fare Will nell’ultima stagione, rispecchierà la tradizione di Kas, con lui che soccombe nel Sottosopra e sarà lui poi a distruggere Vecna.
Lascia un commento