Stranger Things 5, la quinta stagione come “Il Ritorno del Re”
La quinta stagione di Stranger Things è in arrivo prossimamente su Netflix. I fratelli Duffer, creatori della serie tv targata Netflix, hanno rivelato che la scrittura delle sceneggiature prende il via nel corso del mese di agosto, e che ci possiamo aspettare un salto temporale tra la quarta e la quinta stagione.
Sebbene Matt e Ross Duffer siano risaputamente molto cauti nel rivelare dettagli sulla trama delle nuove stagioni della loro serie, in concomitanza dell’uscita della seconda parte di Stranger Things 4 i Duffer hanno iniziato a rivelare alcuni dettagli sui prossimi episodi. A cominciare dal fatto che le puntate della quinta stagione saranno più brevi di quelle della quarta, e che la maggior parte della trama avrà di nuovo Hawkins come ambientazione principale.
Non è finita qui: l’ultimo episodio della quinta stagione sarà paragonabile a Il Ritorno del Re perché, come il film pluripremiato agli Oscar, avrà otto finali differenti.
Ospiti del podcast Happy Sad Confused, i fratelli Duffer hanno confermato che la quinta stagione ambisce a regalare ai fan un gran finale degno di un film. Sebbene è nell’intenzione dei creatori di realizzare una stagione 5 con episodi più brevi di quelli della precedente, l’ultimo episodio – ovvero la puntata che chiuderà definitivamente la storia della serie – avrà una durata maggiore. “Il finale della serie durerà quanto un film: aspettatevi un episodio di due ore e mezza” ha specificato Matt Duffer.
Scherzando – ma non troppo -, i fratelli Duffer hanno detto che l’ultimo episodio di Stranger Things 5 sarà simile, per durata e per ambizione, al terzo e ultimo film della trilogia de Il Signore degli Anelli girata da Peter Jackson, che a detta loro ha “tipo otto finali diversi”. Va ricordato che Il Ritorno del Re ha una durata di 3 ore e 21 minuti; se con la puntata conclusiva di Stranger Things i fratelli Duffer volessero rivaleggiare Jackson sul fronte del minutaggio, avremmo di fronte un ultimo episodio più lungo di un’ora rispetto al finale della quarta stagione che dura “solo” due ore e mezza.
Lascia un commento