Stranger Things 5 più ambiziosa e lunga della quarta stagione
Stranger Things 5 sarà più lunga della quarta stagione. I prossimi episodi della saga dei fratelli Duffer devono ancora entrare i produzione ma si preannunciano i più esplosivi di sempre.
Le riprese della quinta stagione sarebbero dovute iniziare nel corso dell’estate, ma lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori americani ha rimandato il primo ciak a data di destinarsi. Nel frattempo a fine anno debutterà lo spettacolo teatrale The First Shadow, prequel dedicato al personaggio di Vecna e ambientato a Hawkins negli anni Cinquanta.
Mentre aspettiamo di scoprire quanto bisognerà aspettare per rivedere Undici e i suoi amici sui nostri schermi, il produttore esecutivo Shawn Levy ha rivelato qualche anticipazione sulla quinta stagione. Levy ha confermato che le prossime puntate supereranno – sia in ambizione che in durata – quelle della quarta stagione.
“Ci espanderemo sia in scala che in profondità” ha anticipato Levy in un’intervista a Total Film, aggiungendo che quello di Stranger Things 5 è una “grande, grandissima narrazione cinematografica che, guarda caso, si chiama serie TV. [La quinta stagione] sarà grande quanto i blockbuster che vediamo [al cinema]”.
Quanto alla storia, è stato confermato che la trama della quinta stagione si ricollegherà a quella della seconda, e che Will Byers tornerà ad avere un ruolo centrale: il racconto è iniziato con la caduta di Will nel Sottosopra ed è destinato a concludersi con lui. Al cast invece si unirà Linda Hamilton, l’indimenticabile Sarah Connor della saga di Terminator.
Ancora non è stata annunciata una data – né tantomeno un anno – di uscita per l’epilogo di Stranger Things, anche se molto probabilmente bisognerà aspettare fino al 2025 per vedere gli episodi finali. Nel frattempo è già stata confermata la prima serie anime ambientata nell’universo di Stranger Things, così come la lavorazione a una serie spin-off che sarà molto diversa da quello che abbiamo visto finora.
Lascia un commento