La morte di Mike in Stranger Things 5? Parla Finn Wolhard
Manca sempre meno all’inizio delle riprese di Stranger Things 5. Per ingannare l’attesa, i fan setacciano la quarta stagione alla ricerca di indizi che possano rivelare quale sarà l’esito del ciclo finale di episodi. Tra le teorie che spopolano maggiormente in Rete ce n’è una che sostiene che la morte di Mike sia stata anticipata dal mitico disegno di Will.
Nell’ottavo episodio della quarta stagione assistiamo alla scena in cui Will – segretamente innamorato del suo migliore amico – fa del suo meglio per cercare di confortare Mike a bordo del furgoncino del Surfer Boy Pizza. Mike è impensierito perché non sa cosa ne sarà di Undi, la ragazza di cui è innamorato e che potrebbe rischiare la vita (ancora una volta) a causa dei suoi poteri e delle minacce provenienti dal Sottosopra.
Nel tentativo di risollevare il morale a Mike, Will gli mostra il disegno che portava con sé, censurandosi – almeno in parte – e spacciandolo per un’idea di Undi. Nel disegno, Mike è l’eroe senza macchia e senza paura che conduce il loro gruppo di amici nella lotta contro un drago rosso a tre teste.
Secondo i complottisti in Rete, il quadro di Will rappresenterebbe un’immagine premonitrice che svela la battaglia decisiva della quinta stagione, quella che vedrà vedrà le forze del bene – ovvero Mike e i loro amici – schierate contro Vecna e il Sottosopra per decidere le sorti del loro mondo. I creatori della serie hanno inoltre confermato che la stagione 5 riporterà il focus su Will e sul profondo legame che lo unisce alla mente-alveare del Sottosopra, un aspetto che gli conferisce poteri paranormali che includono la preveggenza. In diverse occasioni nel corso delle stagioni passate, Will ha espresso – attraverso le sue doti artistiche – le visioni dal futuro che gli giungevano alla mente.
Il drago in questione sarebbe quindi il Big Bad della quinta stagione ovvero Borys, la più potente nemesi di D&D. Conosciuto anche come “il Drago”, Borys è il Re-Stregone di Ur Draxa e potrebbe rappresentare l’ennesima manifestazione di Vecna o addirittura il vero male incarnato che governa il Sottosopra. Sempre seguendo la teoria che impazza in Rete, Mike potrebbe morire nella quinta stagione mentre cerca di difendere Hawkins e i suoi amici.
La teoria ha fatto talmente tanto rumore online che persino Finn Wolfhard si è espresso al riguardo. Nel corso di una recente intervista, l’attore ha detto: “[Mike muore in Stranger Things 5?]. Spero di no. Oppure, sai? Non lo so. Dipende da quando succederà. Se è, tipo, una di quelle cose in cui succede primo episodio, del tipo a freddo allora no, non vorrei che succedesse così. Se invece Mike dovesse morire nell’ultimo episodio mentre salva la vita a tutti allora sì, sarei d’accordo”. Insomma, l’attore di Mike è a favore di una morte eroica, ma non sarebbe d’accordo con un’uscita di scena del suo personaggio all’inizio della stagione. Restiamo a vedere!
Lascia un commento