Che futuro per Nancy e Jonathan? La coppia più amata di Stranger Things – diventata reale anche fuori dal set, tanto che Natalia Dyer e Charlie Heaton sono felicemente insieme da anni – ne ha passate di cotte e di crude nel corso della quarta stagione. Quando ritroviamo i personaggi all’inizio dei nuovi episodi, Jonathan e Nancy sono ancora insieme ma devono fare i conti con le difficoltà di una relazione a distanza, essendo Jonathan in California con la madre, Will e Undi, mentre Nancy è rimasta ad Hawkins. Nonostante lo Spring Break alle porte, Nancy e Jonathan non hanno intenzione di trascorlo insieme, anche se nessuno dei due riesce a fornire una buona ragione per quella distanza.
Nel secondo episodio della quarta stagione, Jonathan, infatti, confessa ad Argyle il motivo del gelo tra lui e Nancy: intente frequentare il Lenora Community College per restare vicino a Joyce, Will e Undi, anziché andare con Nancy alla Emerson e inseguire il sogno di lei. Jonathan non ha il coraggio di dirglielo, pertanto i due si stanno allontanando.
Dopo il terremoto che ha sconvolto Hawkins alla fine della quarta stagione, la gang della California raggiunge finalmente la cittadina. Dal furgoncino del Surfer Boy Pizza approdato di fronte a casa Wheeler smontano Jonathan, Mike, Will, Argyle e Undici. È finalmente tempo di abbracci: Dustin ritrova Will, mamma Karen stringe il figlio Mike, e Jonathan e Nancy sono di nuovo insieme e si baciano appassionatamente.
Più tardi, mentre rassettano casa di Hopper per rimettere in sesto l’abitazione e proteggere Undi da occhi indiscreti, la coppia cerca di affrontare il discorso più spinoso che non hanno ancora affrontano – quello sul loro futuro insieme. A questo proposito, un titubante Jonathan chiede a Nancy: “Noi siamo a posto?”, e Nancy si affretta di rassicurarlo, dicendo che la vita sembra continuare ad ostacolare i loro piani.
A tal proposito, Nancy chiede a Jonathan se ha ricevuto la lettera di accettazione dal college. Jonathan decide di non dirle che non ha intenzione di frequentare lo stesso college. Anche Nancy sta nascondendo qualcosa: il suo debole per Steve è sempre più evidente, specie dopo che quest’ultimo si è dichiarato a lei nel Sottosopra. Sarà curioso vedere in che modo i due continueranno la loro relazione nella quinta stagione, e in che modo Steve sarà un fatto decisivo nella loro rottura – sempre che i due si lascino.
Lascia un commento