A bordo della roulotte, Steve racconta il suo sogno di avere sei bambini (tre maschi e tre femmine) e di viaggiare ogni estate con la sua famiglia alla scoperta degli Stati Uniti. “Del resto ho fatto pratica” dice Steve, riferendosi al suo ruolo di papà putativo di Dustin e dei suoi amici. Nancy sembra sempre più affascinata da Steve, ed è chiaro che ha iniziato a vederlo sotto una luce diversa. Passare tutto quel tempo insieme a cercare di salvare il mondo, del resto, non può che avvicinare due persone.
Nel frattempo, Nancy e Steve non riescono a fare meno di flirtare nemmeno nel Sottosopra, mentre – insieme a Robin – si dirigono verso il quartier generale di Vecna. Steve decide di ringraziare Nancy per avergli dato una svegliata due anni fa quando lo piantò in asso, innescando in lui una presa di consapevolezza che ha portato ad un cambiamento profondo nella sua persona. La strigliata di Nancy a Steve, a detta di quest’ultimo, lo ha reso una persona migliore. “Se ci conoscessimo oggi per la prima volta, c’è una parte di me che crede che ce l’avremmo fatta,” dice Steve a Nancy, confessandole che lei è sempre stata la donna dei suoi sogni. È con Nancy che Steve vuole avere sei figli e girare gli Stati Uniti. Per Steve, dice con un grande trasporto, c’è stata sempre e solo Nancy.
In tutto questo, Nancy è teoricamente ancora fidanzata con Jonathan. Diciamo “teoricamente” perché i due hanno passato tutta la quarta stagione separata, alle prese con una relazione a distanza. L’allontanamento fisico – dovuto al trasferimento di Joyce e della famiglia Byers a Lenora Hills, in California, alla fine della terza stagione – non è niente in confronto a quello emotivo.
Nel secondo episodio della quarta stagione, Jonathan, infatti, confessa ad Argyle il motivo del gelo tra lui e Nancy: intente frequentare il Lenora Community College per restare vicino a Joyce, Will e Undi, anziché andare con Nancy alla Emerson e inseguire il sogno di lei. Jonathan non ha il coraggio di dirglielo, pertanto i due si stanno allontanando.
Alla fine del nono episodio – una volta riuniti -, Jonathan e Nancy devono fare i conti con il motivo di questo distacco, ma a quanto pare non sono ancora pronti per essere onesti l’uno con l’altra. Mentre rassettano casa Hopper, Jonathan chiede a Nancy: “Noi siamo a posto?”, e Nancy si affretta di rassicurarlo, dicendo che la vita sembra continuare ad ostacolare i loro piani, ma che presto potranno vivere insieme una nuova vita al college.
A tal proposito, Nancy chiede a Jonathan se ha ricevuto la lettera di accettazione dal college. Jonathan decide di non dirle che non ha intenzione di frequentare lo stesso college. Anche Nancy sta nascondendo qualcosa: il suo debole per Steve è sempre più evidente, specie dopo che quest’ultimo si è dichiarato a lei nel Sottosopra.
Ad ogni modo, quello che ci auguriamo per Steve nella quinta stagione è un amore che lo faccia sentire gratificato, lontano dal triangolo amoroso composto da lui, Nancy e Jonathan. Il nostro Steve si merita di più, ed è ora che Stranger Things gli dia il lieto fine che merita.
Lascia un commento