Stranger Things 5, il cast della serie ringiovanito con gli effetti speciali
Il cast della stagione 5 e finale di Stranger Things verrà ringiovanito. Sono passati diversi anni ormai da quando abbiamo messo piede per la prima volta a Hawkins. Abbiamo visto crescere all’improvviso i protagonisti della serie di successo di Netflix. Questo perché tra la pandemia e rimandi ora per gli scioperi, la serie creata dai Duffers Brothers è stata costretta a lunghi tempi di uscita tra la terza e la quarta stagione. Inoltre, la quinta e ultima stagione arriverà nel 2025 a causa degli scioperi degli sceneggiatori e attori.
In una intervista a Variety, il produttore esecutivo della serie Shawn Levy ha ammesso che il passare del tempo non ha aiutato la produzione dello show.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
“Abbiamo già visto il cast crescere sotto gli occhi del pubblico, e tra i 12 e i 22 anni, ogni essere umano cambia profondamente”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Il nostro reparto trucco, acconciatura e costumi è piuttosto eccezionale, utilizzano costumi, parrucche ecc… Gli anni ’80 sono anche nostri alleati nel riportare questi giovani attori adulti ai loro iconici personaggi di Hawkins. Quindi useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione. So che il nostro cast è desideroso di tornare al lavoro tanto quanto il resto di noi”.
Nel mondo del cinema gli effetti visivi per il ringiovanimento degli attori hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni. Basti pensare al più recente Indiana Jones e il quadrante del destino, o al film di Martin Scorsese The Irishman. Sicuramente non manca il budget alla produzione di Stranger Things per utilizzare questa tecnologia. Speriamo che la resa sia veritiera e non rovini il tanto atteso finale della serie amata da tutti.
Stranger Things è andata in onda per la prima volta nel 2016 e ha proseguito con nuovi episodi nel 2017 e nel 2019. Ma a causa della pandemia di COVID-19, la produzione ha affrontato diverse sfide durante la chiusura. La quarta stagione divisa in due parti è uscita solo nel 2022. Ora, a causa dello sciopero in corso di SAG-AFTRA (oltre allo sciopero di WGA che è recentemente terminato), è probabile che lo show non tornerà in produzione fino al 2024. Quindi, l’ultima serie di episodi non arriverà su Netflix in tempi brevi. La data prevista attuale per la quinta e ultima stagione è nel 2025.
Lascia un commento